GF Milano Sanremo 2013

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Se non conosci il finale di gara ti posso dire che i km più duri sono i 2km del Capo Berta che sale di un circa 6% medio...e alcuni pezzi della Cipressa sempre sul 6%, entrambi sul finale dopo i 250Km, col 39-23 riuscivo a farlo girare ancora sui 20orari...e ciò significa esser nei 100 all'arrivo.
Considera però che la parte dura è tutta la gara (non quei tratti)...può capitarti di prendere delle "frustate" a 60orari già prima del Turchino, oppure ricordo una volta a 30all'ora su per Capo Mele, 45orari su Capo Noli o a 60all'ora tra Cipressa e Poggio.
La Gara è tutta dura, dipende dal ritmo impresso dagl'altri, in questi tratti più duri con pendenza al max perdi il gruppetto in cui sei.
Può sembrar un'assurdo ma per me la Sanremo più semplice è stata quando abbiam trovato forte vento contrario...questo perché penso che col vento molto forte si sta molto bene a ruota e davanti nessuno imprime un gran ritmo....quindi davanti i forti non posson spingere e dietro gli scarsi (tra cui io) stan bene a ruota :mrgreen:

mi sa che devi ricrederti...l'asticella l'abbasso io...tranquillo :mrgreen:
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
pavè;4246124 ha scritto:
Come impostate l'ultimi gg di allenamento. E l'alimentazione?


la sera prima mangia ne poco ne molto pasto normale, cerca di mangiare abbastanza presto... perché poi devi mangiare alle 5 del mattino e un minimo di appetito devi averlo... la mattina ci puoi dare dentro tranquillamente, prima pasta e poi colazione iper abbondate o viceversa a seconda delle tue preferenze!!

allenamento gli ultimi giorni, tranquillo tranquillo devi arrivarci bello carico di energie.... puoi fare un po' di km il mercoledì (100, 120 al max), stare fermo giovedì e venerdì (in questa caso stretching e mangiare limitato per non mettere su 2 kg in 2 gg) e giretto 40/50 km sabato (io facevo 40/45 km con il fisso ma perché ero abituato così, se non sei abituato sconsiglio) una salitella di 3/4 km la puoi inserire per tenere abituata la gamba alle pendenze
poi io ti dico quello che ho fatto io, la questione è molto soggettiva, bisogna conoscersi

o-o
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
indubbiamente..ma se si arriva 150 esimi non è la fine del mondo...:-x
Dopo averne fatte 6 o 7 (non ricordo)....e nelle ultime esser andato in fuga o arrrivato nei 100, di farla solo per finirla non mi interessa, quello mi interessava le prime volte quando partivo solo per arrivare.

Negl'ultimi anni non lo più fatta proprio per questo, o sono allenato per arrivar nei 100 oppure non parto o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
pavè;4246124 ha scritto:
Come impostate l'ultimi gg di allenamento. E l'alimentazione?

Oggi 70 km pianeggianti,domani idem poi venerdi e sabato niente bicio-o
Il lungo (200 km) l'ho fatto sabato
La sera prima della MI-SA pizza con i compagni di squadra nei navigli poi la mattina colazione come si e' abituati a fare(io abbondante visto che sono abituato cosi') poi in gara mangio un piccolo panino,con prosciutto cotto o marmellata ,ogni 45 minuti circa che mi sono preparato la mattina durante la colazione in albergo:mrgreen:
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Dopo averne fatte 6 o 7 (non ricordo)....e nelle ultime esser andato in fuga o arrrivato nei 100, di farla solo per finirla non mi interessa, quello mi interessava le prime volte quando partivo solo per arrivare.

Negl'ultimi anni non lo più fatta proprio per questo, o sono allenato per arrivar nei 100 oppure non parto o-o
quella e la mia prima in assoluto(ho fatto solo due open-road una specie di randonne con la partenza alla francese) x me e importante partecipare e arrivare in fondo spero di farla in 9 ore
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
cmq mi sono iscritto domenica pomeriggio e ho il numero 1111 quindi già oltre i 1100 iscritti a cui si aggiungeranno quelli che si iscrivono sabato.
Non sono assolutamente preparato è stata una scelta improvvisata l'obbiettivo è tenere [MENTION=12291]madmik83[/MENTION] as long as possible al max mi aggrappo
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
Dopo averne fatte 6 o 7 (non ricordo)....e nelle ultime esser andato in fuga o arrrivato nei 100, di farla solo per finirla non mi interessa, quello mi interessava le prime volte quando partivo solo per arrivare.

Negl'ultimi anni non lo più fatta proprio per questo, o sono allenato per arrivar nei 100 oppure non parto o-o
beh quando ne hai fatte cosi tante magari lo stimolo per finirla e basta non è sufficiente...io personalmente non so cosa aspettarmi...vorrei chiuderla in 8.30h ma naturalmente essendo la prima chiuderla, bene nel senso delle condizioni fisiche e mentali, è il primo obbiettivo.
qst è l'unico appuntamento che mi interessa ed ho preparato qst, servirà anche per capire se ho pedalato bene e qll ceh ho pedalato va bene per un appuntamento come questo..

oramai ci siamo...i giorni passano in fretta!o-o
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
cmq mi sono iscritto domenica pomeriggio e ho il numero 1111 quindi già oltre i 1100 iscritti a cui si aggiungeranno quelli che si iscrivono sabato.
Non sono assolutamente preparato è stata una scelta improvvisata l'obbiettivo è tenere @madmik83 as long as possible al max mi aggrappo

ti faccio da sancho panza volentieri.....ma bisognerebbe andare più a nord per combattere i mulini a vento caro mio! (indizio per l'anno prossimo!)
ma so gia che non sarà cosi...tu sei una macchina da gara! io sono un ciclopedale!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
beh quando ne hai fatte cosi tante magari lo stimolo per finirla e basta non è sufficiente...io personalmente non so cosa aspettarmi...vorrei chiuderla in 8.30h ma naturalmente essendo la prima chiuderla, bene nel senso delle condizioni fisiche e mentali, è il primo obbiettivo.
qst è l'unico appuntamento che mi interessa ed ho preparato qst, servirà anche per capire se ho pedalato bene e qll ceh ho pedalato va bene per un appuntamento come questo..

oramai ci siamo...i giorni passano in fretta!o-o

Lo scorso anno l'ho chiusa in 8.29 ma sono rimasto solo nella cipressa e nel poggio:cry: (mi sono fermato gioco forza per esigenze fisiologiche:mrgreen:)
Il gruppetto dove ero io e un mio compagno di squadra e' arrivato in 8.16
Secondo me molto dipende dal gruppo che si riesce a tenereo-o
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
beh quando ne hai fatte cosi tante magari lo stimolo per finirla e basta non è sufficiente...io personalmente non so cosa aspettarmi...vorrei chiuderla in 8.30h ma naturalmente essendo la prima chiuderla, bene nel senso delle condizioni fisiche e mentali, è il primo obbiettivo.
qst è l'unico appuntamento che mi interessa ed ho preparato qst, servirà anche per capire se ho pedalato bene e qll ceh ho pedalato va bene per un appuntamento come questo..

oramai ci siamo...i giorni passano in fretta!o-o

già finirla è sicuramente una soddisfazione, il tempo invece è molto molto indicativo.. non è come le altre GF dove salite e discese prendi il tuo passo e il tempo è un riferimento! in qualsiasi GF il meteo, vento, rimanere agganciati al gruppetto giusto influiscono... ma qui ci sono cose che influiscono in modo molto maggiore, se trovi il vento contro tutta la corsa ci metti 30 minuti in più, oppure se il gruppo la prende piano i primi 100 km anche lì perdi tempo!!! quindi finirla in 8h 30', ad esempio, è relativo!!!
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Dopo averne fatte 6 o 7 (non ricordo)....e nelle ultime esser andato in fuga o arrrivato nei 100, di farla solo per finirla non mi interessa, quello mi interessava le prime volte quando partivo solo per arrivare.

Negl'ultimi anni non lo più fatta proprio per questo, o sono allenato per arrivar nei 100 oppure non parto o-o

ahahah mi è andata troppo "grassa" le prime volte ora anch'io o la preparo bene o non vado... invece un po' gli stimoli, un po' gli impegni, un po' il meteo, un po' la compagnia negli allenamenti.. insomma sono diminuite tante cose e alla fine ho rinunciato, però ora che malinconia :cry:

in bocca al lupo a tutti, buon divertimento

o-o
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Condivido in (tutto ciò che ha scritto MKR (tra l'altro abbiam pure la stessa età :mrgreen:) e con quella magari, come me nella vita, son entrati altri fattori che han portato via spazio alla bici, famiglia, lavoro, tempo ecc...

Come ha scritto Lui il tempo che ci si impiega non significa proprio nulla, ricordo un'anno d'aver impiegato circa 8h 30' e il primo 8h10'....bè l'anno dopo ho fatto il tempo del vincitore che però aveva impiegato anch'esso meno.

Troppo lunga la gara, troppo il tempo che si sta a ruota e quindi la media finale è sfalsata da molti fattori come le condizioni climatiche, l'andatura che tiene il gruppo ecc...

In poche parole non guardate quello come riferimento perché non serve a nulla...se tutto il gruppo si muove a 30 anche voi andrete a 30...stesso discorso se và a 50 o-o
 

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
beh certo naturalmente qui le condizioni climatiche, la strada, il passaggio in un territorio cosi differente determinano l'andazzo generale del gruppo e quindi anche il tempo di ognuno di noi.

diciamo che allora...finita va finita...poi vada al meglio!
lo scopriremo solo domenica pomeriggio (spero almeno non la sera! ahahah)
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Io mi presenterò al via per la prima volta.
Ovviamente l’unico obbiettivo è finirla decorosamente,intendo senza soffrire troppo.
Se poi si riesce ad arrivare entro una mezzora dai primi ancora meglio.
Di più credo proprio non sia fattibile.
Devo ammettere che la cosa mette un pochino d’ansia……e chi ha mai fatto una distanza del genere……..
Speriamo bene……..
o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
parlando con [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ieri ho scoperto che il turchino è chiuso, noi pensavamo di far arrivare proprio li un amico in anticipo rispetto a noi per passarci qualche rifornimento. dal sito però non mi è chiarissimo:
nel regolamento:
Art. 17 - VEICOLI AL SEGUITO. Sono obbligati a rispettare il codice della strada e non devono creare intralcio alla normale cicolazione stradale. E’ obbligo ai veicoli al seguito di servirsi dell’autostrada per il tratto MASONE - GENOVA VOLTRI, pena la squalifica per il proprio atleta.
nelle faq:
C'e' la possibilita di avere un mezzo proprio al seguito?
Si può avere un mezzo al seguito su tutto il percorso, tranne che sul Turchino, poiché l'auto al seguito dovrà prendere l'autostrada A26 ad Ovada e potrà rientrare sulla viabilità ordinaria a Genova Voltri.
quindi è chiuso da ovada o da masone?