GF PANTANI -Aprica-

Presente. Piccolo consiglio:non esagerare da edolo a p. legno. non è salita seria ma spezza le gambe se presa al ritmo del gruppo dei migliori (o già al limite della proprie possibilità); c'e'subito il Gavia e si rischierebbe di farlo tutto in riserva!
Alimentarsi nel tratto S.Caterina-Bormio (dove la discesa diventa meno impegnativa) poichè dopo Bormio ci sono dei saliscendi ed è meglio rimanere "attenti" e in gruppo (il vento in quel tratto è contrario e a volte forte). Poi il mortirolo (nulla da aggiungere). Dal gpm all'Aprica è ancora impegnativa con alcuni tratti in salita abb rognosi.... e se ce ne fosse ancora - solo in quel caso - S.Cristina (ultimi 3 km non come il mortirolo ma dop 160 km sono forse peggio...)

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
41
Milano
Visita sito
speriamo che asfaltino x bene la discesa dal mortirolo verso l'aprica, l ho fatta a pasqua un pò di volte e faceva vomitare!!! è peggiorata ancora dall'anno scorso e se la rattoppano ancora di più c'è da scendere con le mtb:impic:

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
speriamo che asfaltino x bene la discesa dal mortirolo verso l'aprica, l ho fatta a pasqua un pò di volte e faceva vomitare!!! è peggiorata ancora dall'anno scorso e se la rattoppano ancora di più c'è da scendere con le mtb:impic:

L'hai fatta a pasqua un pò di volte??? la vuoi imparare a memoria? se hai fatto la discesa sei anche salito sul mortirolo a pasqua un pò di volte.... sei un dio greco? Come hai fatto? A pasqua poi magari dopo mangiato :mrgreen: ?
complimenti o-o

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
41
Milano
Visita sito
ho la casa all'aprica quindi mi capita spesso di fare quelle strade... a pasqua comunque nn l ho fatto il mortirolo, sono solo salito a trivigno un paio di volte proprio x verificare le condizioni della strada:bleah:

ot. si, 99% (se non succede niente o ho un calo di forma improvvisa come oggi che non riuscivo a pedalare) ma ti dico chi sono solo se non faccio una figura da cioccolataio :mrgreen:

ma io la farò di sicuro la figura da cioccolataio..(anzi da gelataio visto che sarò, per l'occasione, vestito di bianco - copriscarpe compresi - e sponsorizzati da me visto che mi autofinanzio in tutto)
non so se riesco a salire in meno di 40 minuti (non so nemmeno come è la salita...:wacko: e non so se avrò tempo di provarla), e se ce la faccio sarà un successo.

maya

Pedivella
12 Febbraio 2007
361
1
Visita sito
ho la casa all'aprica quindi mi capita spesso di fare quelle strade... a pasqua comunque nn l ho fatto il mortirolo, sono solo salito a trivigno un paio di volte proprio x verificare le condizioni della strada:bleah:

...fino a trivigno sono salito anch'io la settimana scorsa..in cima, all'inizio del falsopiano che porta al mortirolo per intenderci, ho trovato una chiazza di neve e mi sono fermato...tu hai verificato che la strada per il mortirolo sia percorribile e libera da valanghe? Di solito in questo periodo è ancora interrotta per smottamenti vari...se è a posto domani o al massimo sabato ci vado..è il mio giro preferito

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
41
Milano
Visita sito
: ragazzi bisogna fare qualcosa!!! oggi sono andato a visionare la discesa dal mortirolo.....:doh: semplicemente vergognoso lo stato dell'asfalto...
se rimarrà così sarà uno slalom continuo a scendere: buche all'interno di curve pericolose, sabbia, sassi, un tratto di sterrato conciatissimo di 20-30 mt e tantissime nervature sull'asfalto, x non parlare delle cunette vere e proprie che ci sono prima di trivigno!
la gf è importante, gli iscritti saranno tanti e mi sembra strano che l organizzazione non faccia niente per sistemare le cose, non vorrei che come al solito la mattina della gara mevio dica: "attenzione alla discesa dal mortirolo, è molto rovinata!", quando dopo 150 km e 4000 mt di dislivello la maggior parte dei concorrenti non si ricorderà nemmeno più il proprio nome...

sarà dura però propongo di mandare qualche mail alla gs alpi per sentire come stanno le cose, sinceramente non mi va di fare una fatica boia x 5 ore e poi x colpa di una strada INDECENTE bucare o rompere le ruote...ecco o-o o-o

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
: ragazzi bisogna fare qualcosa!!! oggi sono andato a visionare la discesa dal mortirolo.....:doh: semplicemente vergognoso lo stato dell'asfalto...
se rimarrà così sarà uno slalom continuo a scendere: buche all'interno di curve pericolose, sabbia, sassi, un tratto di sterrato conciatissimo di 20-30 mt e tantissime nervature sull'asfalto, x non parlare delle cunette vere e proprie che ci sono prima di trivigno!
la gf è importante, gli iscritti saranno tanti e mi sembra strano che l organizzazione non faccia niente per sistemare le cose, non vorrei che come al solito la mattina della gara mevio dica: "attenzione alla discesa dal mortirolo, è molto rovinata!", quando dopo 150 km e 4000 mt di dislivello la maggior parte dei concorrenti non si ricorderà nemmeno più il proprio nome...

sarà dura però propongo di mandare qualche mail alla gs alpi per sentire come stanno le cose, sinceramente non mi va di fare una fatica boia x 5 ore e poi x colpa di una strada INDECENTE bucare o rompere le ruote...ecco o-o o-o

Voci danno x asfaltata tutta la strada...VERO????

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito

Ma no, non esageriamo! E' brutta davvero, ma basta fare un po' di attenzione... Vieni a fare un po' di allenamento giù dai passi cuneesi, e vedi che quella ti sembrerà quasi un'autostrada!

Certo che se pretendi di andare giù ai settanta all'ora sono cavoli tuoi...

ROBYB

Pignone
28 Marzo 2006
177
0
67
Genova
Visita sito
Io ci sono stato il sabato prima della G.F. delle Alpi il e posso confermare quanto detto da Vanzandt : Effettivamente la discesa è in condizioni veramente indecorose , a mio avviso non asfalteranno un bel niente anche perche è un tratto di strada di montagna e non mi risulta che sia molto trafficata. Penso che l'organizzazione si limiterà , come mi hanno detto che è stato fatto l'anno passato a segnalare con vernice bianca le buche (anzi le voragini...) ..