GF Perini - Carpaneto Piacentino (PC) 01.05.2022

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ci sarò, ma tra vacanze e malesseri non sono riuscito a mettermi in forma X cui sarò in passeggio style. Ergo farò il lungo X godermi almeno il panorama completo.
Vorrei andare sabato sera in camper, magari anche voi? O sapete dove ci si piazza col camper? Ciaoooo e buoni ultimi ritocchi! :)
io sono andato in macchina ma lo scorso anno ho visto diversi camper parcheggiati vicino al campo sportivo (o almeno mi pare che lo fosse) vicino alla partenza, non saprei darti altre indicazioni ma se guardi su maps dovresti vedere il parcheggio che intendo...
 
  • Mi piace
Reactions: nikkor

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le discese come sono messe?
Ho visto che sul lungo sono 2 salitelle iniziali + altre 2 salite lunghe + o - pendenti
1650962162141.png
da Magnani a Gropparello alcuni tratti sconnessi
da S.Michele a Rustigazzo asfalto recente. solo alcune piccole sconnessioni
da Guselli a Bettola alterna tratti buoni a tratti sconnessi..., molta attenzione in località Poggio, tratto ripido >15% , poi c'è una serie di saliscendi, causati da una recente frana, che è sempre sporca (magari passano a spazzare, ma non sono certo)
da Orezzi fino o Magnani, mediamente buono, con alcuni tratti sconnessi (forse è peggio, visto che nei tratti buoni si va veloci...)
Da Magnani alcuni tratti molto sconnessi, ma questo lo si vede quando si farà in salita in partenza...
poi c'è il fondo valle di ritorno, che è lo stesso del andata in alcuni punti , asfalto rovinato...
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Vedi l'allegato 341228
da Magnani a Gropparello alcuni tratti sconnessi
da S.Michele a Rustigazzo asfalto recente. solo alcune piccole sconnessioni
da Guselli a Bettola alterna tratti buoni a tratti sconnessi..., molta attenzione in località Poggio, tratto ripido >15% , poi c'è una serie di saliscendi, causati da una recente frana, che è sempre sporca (magari passano a spazzare, ma non sono certo)
da Orezzi fino o Magnani, mediamente buono, con alcuni tratti sconnessi (forse è peggio, visto che nei tratti buoni si va veloci...)
Da Magnani alcuni tratti molto sconnessi, ma questo lo si vede quando si farà in salita in partenza...
poi c'è il fondo valle di ritorno, che è lo stesso del andata in alcuni punti , asfalto rovinato...
Ricordo che la prima discesa è sempre un po' disastrata (non ho partecipato nel 2020 e 2021 ma credo sia sempre la stessa).
Grazie mille
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ricordo che la prima discesa è sempre un po' disastrata (non ho partecipato nel 2020 e 2021 ma credo sia sempre la stessa).
Grazie mille
l'asfalto è un po' meglio, ma è la conformazione della strada ad essere "pericolosa". si arriva da un tratto "veloce" e ci si butta in una sorta di "cavatappi"...
anch'io ho saltato 20 e 21, ma già nel '19 era così...prima, lì, c'era il festival delle borracce perse...
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
il festival delle borracce perse...
A proposito del festival delle borracce perse, un aneddoto: esco qualche volta con un ex- pro, finisher Giro d' Italia 1998. Ebbene, in una delle prime gare pro gli si affianca Gianni Bugno e gli grida : ehi giovane ....lui ( il neo- pro ) imbarazzatissimo davanti ad un 2 volte campione del mondo si chiede cosa diavolo ha combinato per essere ripreso così platealmente
...giovane....perché non hai piegato il tuo bel portaborracce , vuoi seminare la strada con le tue borracce ???? Era prassi deformare l ' acciaio del portaborraccia per renderla più ritentiva.
Adesso invece con i portaborracce in carbonio...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

assegnati i numeri...


per chi non ha letto, prendere visione della regolamentazione viabilità...
in pratica saranno chiuse al traffico le discese principali. il resto valgono i 15' dal primo...
in ogni caso meglio tenere il più possibile la destra...anche se sono strade mediamente poco trafficate, negli ultimi we ho fatto tratti della Gf, numero di macchine incontrate, in totale, conteggiabili con due mani...
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
In teoria da quello che vedo io non dovrebbe piovere la notte,ma la mattina tra le 8 e 10( modeste)
Speriamo siano sbagliate e che sia una giornata di sole,perche' con il sole e caldo in bici si sta decisamente meglio
generalmente non soffro il caldo, ma ricordo alcune edizioni passate in cui in giornate calde l'ho sofferto parecchio (la gara si disputava a metà aprile e spesso per me era il primo caldo visto che vivendo in "montagna" mi alleno sempre al freddo)..comunque concordo, meglio sole che acqua