Gf Riccione 25.03.2012

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Altra nota:tra la partenza e l'arrivo ci sono alcuni km di differenza,3-4.

Chi non conosce il posto non so come fa a ritornare alla partenza,consiglio:tenete la statale e prendete verso sud,quindi a destra del rettilineo arrivo.Andate,andate e andate,prima o poi vi orienterete.

Un genio sceglie quell'arrivo.

mi sa che lo chiamo e glielo dico...tu ci hai parlato Gnengnino??

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
mi sa che lo chiamo e glielo dico...tu ci hai parlato Gnengnino??
Vala' che domenica sera ti vengo in mente!

Comunque non conosco di persona Pesaresi,però so cos'è l'Udace,mio ente.

Ente con regole esclusivamente Oligarche e Gerontocratiche,dove vige un capo supremo da 40anni, Barberis,tanti sudditi che mangiano insieme al capo.

Incompetenti.

Sono ot e "pesantuccio", prima di bannarmi i moderatori eliminino questo post e tornerò al mio compitinoo-o

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Altra nota:tra la partenza e l'arrivo ci sono alcuni km di differenza,3-4.

Chi non conosce il posto non so come fa a ritornare alla partenza,consiglio:tenete la statale e prendete verso sud,quindi a destra del rettilineo arrivo.Andate,andate e andate,prima o poi vi orienterete.

Un genio sceglie quell'arrivo.

aggiungerei che a tormentare questa gf ci si mette come sempre anche il cambio orario,sicuro in griglia non sarò tra i primi sperando poi che quest'anno vi siano griglie finalmente decenti,l'anno scorso molti "gentiluomini" in bicicletta prendevano pure per il c.lo i poveri addetti(non dico di mettere le ss ma alcuni di loro manco sapevano cosa fare)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
aggiungerei che a tormentare questa gf ci si mette come sempre anche il cambio orario,sicuro in griglia non sarò tra i primi sperando poi che quest'anno vi siano griglie finalmente decenti,l'anno scorso molti "gentiluomini" in bicicletta prendevano pure per il c.lo i poveri addetti(non dico di mettere le ss ma alcuni di loro manco sapevano cosa fare)

l'anno scorso sono arrivatoe tra i primi 20 della mia griglia e direi che ora dell'apertura in 50 mi hanno passato e altri 100 hanno scavalcato la recinzione e sino buttati direttamente sulla principale.
Mi sono appena guardato il file della gara. Ho fatto i primi 5km ai 48,9 di media perdendo i primi 50 proprio per la posizione in griglia. E' assurdo! Cazzo non li perderei neanche alla Roubaix i primi con una media così! Solo a Riccione mi succede. Complice sicuro anche lo stupido sottopasso all'inizio dove i primi scappano e tu resti intruppato.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Dunque ho provato la prima salita...e grazie alle preziose indicazioni di Gnegno e Mr.k mi sono PERSO subito dopo l'abitato di gradara...ho girato a destra del FANANO e mi sono ritrovato 1 km al 15% spaccagambe:bua:.
Dentro di me mi dicevo...no, non può essere vero....e infatti non lo era.:mrgreen:
avevo dirato a destra invece che scollinare dritto...vabbè :asd:

comunque una volta capito sono riuscito ad arrivare alla prima salita che io conosco molto bene (anche se non me ero accorto)

dal bivio a destra verso l'osservatorio, la salita è divisa in tre parti.

La prima parte lunga 7 km non è vera salita, ma tutto in susseguirsi di strappetti (il più lungo 700 mt) seguiti da una discesa che riporta ad un altro strappo e così via.

La seconda parte è la vera salita; poco meno di 3 km al 5,5% di media.
Oggi l'ho affrontata ad una buona andatura (per me) con il 36x19 piuttosto agile (attorno alle 80 rpm) alla media di poco superiore ai 20 km/h, sempre sotto soglia ma con una leggera difficoltà prima della rotonda di Saludecio.

la terza parte (dopo una breve discesa) è l'ultimo strappo prima del paese di Mondaino: 1,5 km al 5,5 % medio (con punte del 9%) prima di buttarsi giù in picchiata .

la discesa nella prima parte è tecnica: 4 tornanti a 180 gradi
poi è necessario pedalare perchè la pendenza non è elevata e non ci sono curve strette. attenzione alle semicurve cieche!!
Il fondo stradale alterna tratti in ottimo stato a qualche tratto molto rovinato.

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dunque ho provato la prima salita...e grazie alle prezie indicazio di Gnegno e Mr.k mi sono PERSO subito dopo l'abitato di gradara...ho girato a destra del FANANO e mi sono ritrovato 1 km al 15% spaccagambe:bua:.
Andiamo bene!!!!!! Se riesci a perderti sulle porte di casa e con le indicazioni precisissime di chi so io non oso immaginare cosa potrai far fare a quei poveracci che scenderanno ad Urbino per la prima volta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Andiamo bene!!!!!! Se riesci a perderti sulle porte di casa e con le indicazioni precisissime di chi so io non oso immaginare cosa potrai far fare a quei poveracci che scenderanno ad Urbino per la prima volta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quello non è il mio territorio...c'è il mare...ed io odio il mare!!! sono un montanaro!!!

sentivo pure qella nauseabonda puzza di pesce...bleah!!! :asd:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Aspirante contador(Luca)
Tasso(Fabio T.) - medio
gnegno70 (Eugenio) lungo
Rik MDM
gbraccioni lungo
Fleappo lungo

Vediamo come va il battesimo del fuoco.o-o
Mamma mia, quello strappo per arrivare a Fanano paese è terribile!:wacko:
Comunque, secondo me, la salita di Mondaino è bella rognosa : non essendo regolare, bisognerà buttare un occhio sul cardio e uno sul gruppo. Come dice gbraccioni, è molto pedalabile, quindi stare a ruota è fondamentale(io ero in soglia se ti può consolare:mrgreen: ) e se si perdono le ruote del gruppo sarà dura ripigliarlo, anche perchè dopo c'è questa discesa pedalabile e dopo pianura. Se si aggiunge il fatto che la si affronterà belli tonici...No meglio che non ci penso!:wacko::wacko::-x

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Dunque ho provato la prima salita...e grazie alle preziose indicazioni di Gnegno e Mr.k mi sono PERSO subito dopo l'abitato di gradara...ho girato a destra del FANANO e mi sono ritrovato 1 km al 15% spaccagambe:bua:.
Dentro di me mi dicevo...no, non può essere vero....e infatti non lo era.:mrgreen:

comunque una volta capito sono riuscito ad arrivare alla prima salita che io conosco molto bene (anche se non me ero accorto)

La prima parte lunga 7 km non è vera salita, ma tutto in susseguirsi di strappetti (il più lungo 700 mt) seguiti da una discesa che riporta ad un altro strappo e così via.

Oggi l'ho affrontata ad una buona andatura (per me) con il 36x19 piuttosto agile (attorno alle 80 rpm) alla media di poco superiore ai 20 km/h, sempre sotto soglia ma con una leggera difficoltà prima della rotonda di Saludecio.

la terza parte (dopo una breve discesa) è l'ultimo strappo prima del paese di Mondaino: 1,5 km al 5,5 % medio (con punte del 9%) prima di buttarsi giù in picchiata .

poi è necessario pedalare perchè la pendenza non è elevata e non ci sono curve strette. attenzione alle semicurve cieche!!
Il fondo stradale alterna tratti in ottimo stato a qualche tratto molto rovinato.
Praticamente tranne la prima parte è quella dello scorso anno

dancing

Pignone
13 Febbraio 2009
158
1
romagna
Visita sito
Bici
mia

alle 13.00 ero dalle parti di gradara voi a che ora vi siete incontrati?