Gf sportful 2010

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
E' un consiglio oppure è la tua tabella di avvicinamento?
Penso sia un consiglio... in effetti la settimana precedente faresti almeno 13-14 ore di bici. Potrebbe anche trattarsi di una riduzione del volume rispetto al tuo solito (che non conosco), ma resta comunque una bella durata per essere una settimana pre-gara qualora la Sportful rappresenti per te una "gara-obiettivo".

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

vieni??

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario

Esco mediamente 4/5 volte la settimana e ridurrei decisamente il mio lavoro, specie da lunedì a sabato.
Perchè se si esclude la Fondriest - che farò con l'intento di allenarmi e non deteriorarmi - mi limiterò a massimo 8 ore di bici in 6 giorni.
Mi pare ci possa stare?

Comunque gli obiettivi sono Sportful e Coppi ed a settembre Dolomiti Stars, ma per queslla c'è tempo e la ritengo ampiamente più agevole nonostante il Giau.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Piu agevoe ma non sottovautarla

Non sottovaluto, assolutamente. Ho imparato a non dar nulla per scontato.
Però conosco alcune di quelle salite, mentre a Feltre e Cuneo sarò più inesperto. Il kilometraggio poi è un ostacolo che potrebbe rendermi difficile la vita, in gara non ho mai toccato certe distanze.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Non mettertici anche tu! Già son tentato di mio...
Vedo come va a Mondovì, poi decido.
L'oganizzazione della settimana pre-gara è molto personale... però considera che quello che fai la settimana prima non ti porta alcun vantaggio in termini di prestazione a breve termine, ma sicuramente contribuisce ad accumulare stanchezza.
Comunque è una valutazione che devi fare tu... sulla base della risposta del tuo fisico.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Sei sicuro? Il Valles poi sono 1250 metri, il Croce d'Aune 700... Il Rolle non ricordo esattamente ma non sono più di 3/400 metri. Me ne mancano 500...

SI fa per discutere si intende, nessuna polemica .

possono anche essere i tanti piccoli su/giu' anche di 5 m che su 216 km fanno comunque qualche centinaio di m D+
lo dico per esperienza, son rimasto stupito a volte con l'altimetro

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' vero anche io a volte con i su/giu mi sono stupito di quanto si accumula, ma dallo Staulanza in poi ce ne sono pochi, sicuramente meno che fino all'inizio del Duran. Comunque mi ricprderò di controllare in cima allo Staulanza. Facciamo che se siamo più vicini a 2500 io pago la birra e se siamo più vicini a 3000 la paghi tu .

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Se permetti ti correggo "2595"

la mia fonte è i lgiornale delle granfondo 2008, credo di marzo 2008 cita:" ...giunti ai 1775 della forcella staulanza il dislivello accumulato è di 2286 ......".
Tuttavia credo che, abbia ragione tu anzi, facendo 2 calcoli approssimativi è più vicino a quello che dice Clodovico, sui 3000.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
C'è ancora tempo perchè le persone imparino che le previsioni per la montagna di leggono da tre giorni prima... ma comincio a pensare di sbagliarmi.

Mancano 8 giorni, le previsioni hanno la attendibilità di una chiromante in un circo di periferia.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Lo sapevo,da quì al 20 attendiamoci almeno 24 bollettini meteo..

Su quel sito .............

13 giorni X
4 emmissioni modellistiche giornaliere=

52 bollettini meteo

comunque....siccome partecipo io per la prima volta il tempo sarà come Solden lo scorso anno

Infatti me lo stavo chiedendo anch'io quando sarebbe cominciato il walzer dei bollettini meteo........

Abbiamo stabilito un nuovo record sulla pubblicazioni delle previsioni!!!!!

A proposito, per il TG ieri hanno detto che sara' un estate piovosa... metto il Goretex in valigia per la Oetzy?

....

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Tornando alla gara. Mi stà prendendo il pensiero di mettere il 12/29, anche se sò che tra Caprile e Cencenighe mi pento di non avere l'11 dell 11/25 dato che anche col 50/11 l'anno scorso per stare in gruppo con il gregario della Corona che tirava (si quello che poi a metà Valles si è ritirato) ai 65 ho fatto fatica...

Certo che avere il 26 e il 29 sul Duran e sul Valles è una bella cosa.