Gf sportful 2010

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
effekappatì;2292270 ha scritto:
forse sembrerà una sciocchezza ciò che sto scrivendo, ma a leggervi inizio ad essere intimorito (davvero) da quello che potrebbe succedere in questa granfondo. Sono le mie prime avventure in bicicletta. Mi sono allenato, devo dire, con costanza e caparbietà, ma mi sento molto, ma molto rispettoso nei confronti di questa avventura.
Come mi devo comportare, a questo punto, con questa prova così estrema?
Leggo di ciclisti fermati dal freddo, di salite distruttive e davvero ostiche. Di prove sovraumane per arrivare alla fine del lungo (che farò, o almeno tenterò di fare, anche io) e mi sento molto "piccolo" di fronte a lei.
A leggervi, invidio con simpatia la vostra forza e, probabilmente, la maggiore capacità e conoscenza delle salite cosicchè da non soccombere.
Vabbè, vorrà dire che intanto si parte. Poi i problemi si affronteranno man mano che si presentano...se si presentano.
Ciao compagni d'avventurao-o
Ciao Effekappatì,
come sempre leggerti mi rincuora: sono veramente terrorizzata:mrgreen:; da circa tre giorni continua a mulinarmi nella testa la stessa inesorabile domanda "ma chi c@zzo me l'ha fatto fa'?". o-o

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
forse sembrerà una sciocchezza ciò che sto scrivendo, ma a leggervi inizio ad essere intimorito (davvero) da quello che potrebbe succedere in questa granfondo. Sono le mie prime avventure in bicicletta. Mi sono allenato, devo dire, con costanza e caparbietà, ma mi sento molto, ma molto rispettoso nei confronti di questa avventura.
Leggo di ciclisti fermati dal freddo, di salite distruttive e davvero ostiche. Di prove sovraumane per arrivare alla fine del lungo (che farò, o almeno tenterò di fare, anche io) e mi sento molto "piccolo" di fronte a lei.
A leggervi, invidio con simpatia la vostra forza e, probabilmente, la maggiore capacità e conoscenza delle salite cosicchè da non soccombere.

Vabbè, vorrà dire che intanto si parte. Poi i problemi si affronteranno man mano che si presentano...se si presentano.

Beh, ma tieni presente che molto si fa anche per sdrammatizzare!!
per caricarsi emotivamente, per ricordarsi il perché si tenta
un'impresa del genere...
Ovviamente tra quelli con i pettorali bassi ci sono ragazzi molto ben
allenati ma su 4500 partenti credo che la stragrande maggioranza
soffrirà come me e te!! poi una pedalata dopo l'altra, col cùlo indolensito,
le braccia anchilosate, il collo dolorante e la mente poco lucida...prima o poi si arriva!!
Il vero nemico può essere il tempo che, se avverso, può raddoppiare le fatiche!!

Pensa, Valentina, che io mi sto domandando le stesse identiche cose.
Primo:
Ho 41 anni, ormai a ques'età dovrei essere una persona con del senno in testa
Secondo:
ho due vertebre fratturate, un disco esploso, un braccio non perfetto e la coxartrosi all'anca di sinistra mi son flippato un rene e anche la cervicale va mica poi così bene (però sono bellissimo in modo assurdo...), ma perchè non mi son dato al bridge?
Terzo:
i miei compagni di avventura sono davvero dei ciclisti coi controcazzi (nel senso che uno fa le randonee, un altro era dilettante e la terza è stata campionessa di pallacanestro). Io al massimo sono primatista mondiale di divano olimpico...

Vabbè, Vale, ci sentiamo prima della gara e piangiamo insieme.:-x:-x

Beh, ma tieni presente che molto si fa anche per sdrammatizzare!!
per caricarsi emotivamente, per ricordarsi il perché si tenta
un'impresa del genere...
Ovviamente tra quelli con i pettorali bassi ci sono ragazzi molto ben
allenati ma su 4500 partenti credo che la stragrande maggioranza
soffrirà come me e te!! poi una pedalata dopo l'altra, col cùlo indolensito,
le braccia anchilosate, il collo dolorante e la mente poco lucida...prima o poi si arriva!!
Il vero nemico può essere il tempo che, se avverso, può raddoppiare le fatiche!!
oh, al massimo la prendiamo sul ridere o-o

Ciao Dott. (ma era con te che avevo avuto un leggero scazzo? ;) ) e grazie.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

credo che tu abbia sintetizzato perfettamente quello che tutti proviamo, ognuno rapportato al proprio livello. per noi novellini sara' tutto al massimo grado, ma credo che sia proprio quel timore e quel rispetto a dare fascino a questa prova..

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
effekappatì;2292316 ha scritto:
oh, al massimo la prendiamo sul ridere o-o

Ciao Dott. (ma era con te che avevo avuto un leggero scazzo? ;) ) e grazie.

;nonzo%
non mi pare...vabbè, anche se fosse, a Feltre ci berremo una
birra!! magari dopo la gara....se la concludiamo....:wacko:

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Manumarti N°350 Lungo
Doctor Speck N°233 Lungo
juricycles 1550
Clodovico N°50 Sportful
torta74 N° 412
The_Phantom_Lord n. 160
Hard_climber # 474
Moreno5311 n° 2164 lungo
Dallavilla n°488 lungo
Posse n° 3000 tondo tondo
Il Dott N.534 lungo
Claudioinbici 1323 lungo per quanto riguarda le previsioni due anni fà,al palaghiaccio,il sabato pomeriggio,portava pioggerellina...infatti sul Rolle nevicò,quindi lasciatele perdere e pensate solo a pedalare,questa è una GF per gente tosta!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Claudioinbici 1323 lungo per quanto riguarda le previsioni due anni fà,al palaghiaccio,il sabato pomeriggio,portava pioggerellina...infatti sul Rolle nevicò,quindi lasciatele perdere e pensate solo a pedalare,questa è una GF per gente tosta!!

due anni fa il rischio neve sui colli era ben noto e le previsioni erano concordi...molti sono stati tratti in inganno dal cielo sereno della mattina

Ultima modifica:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Manumarti N°350 Lungo
Doctor Speck N°233 Lungo
juricycles 1550
Clodovico N°50 Sportful
torta74 N° 412
The_Phantom_Lord n. 160
Hard_climber # 474
Moreno5311 n° 2164 lungo
Dallavilla n°488 lungo
Posse n° 3000 tondo tondo
Il Dott N.534 lungo
Claudioinbici n.1323 lungo
Lori n. 694 lungo

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ragazzi la butto li...se è una sciocchezza me lo direte.

Che ne dite di scrivere con un pennarello
sotto il numero di pettorale il nostro nick
del forum?
Così incrociandoci ci potremo riconoscere...

Oppure contravveniamo a qualche regola?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Manumarti N°350 Lungo
Doctor Speck N°233 Lungo
juricycles 1550
Clodovico N°50 Sportful
torta74 N° 412
The_Phantom_Lord n. 160
Hard_climber # 474
Moreno5311 n° 2164 lungo
Dallavilla n°488 lungo
Posse n° 3000 cervelo R3 bianca, divisa bianco azzurra scritta FBS rossa, casco nero
Il Dott N.534 lungo
Lori n. 694 lungo
Effekappatì N°739 lungo

ho aggiunto qualche indicazioni per riconoscermi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Manumarti N°350 Lungo
Doctor Speck N°233 Lungo
juricycles 1550
Clodovico N°50 Sportful
torta74 N° 412
The_Phantom_Lord n. 160
Hard_climber # 474
Moreno5311 n° 2164 lungo
Dallavilla n°488 lungo
Posse n° 3000 cervelo R3 bianca, divisa bianco azzurra scritta FBS rossa, casco nero
Il Dott N.534 lungo
Lori n. 694 lungo
Effekappatì N°739 lungo

ho aggiunto qualche indicazioni per riconoscermi

FBS è la squadra del negozio Ferretti di Ceretolo giusto?