Ringrazio per la vicinanza. Sono condizioni che alleno, sono equipaggiato bene e credo di avere la testa attaccata alle spalle.
Non per essere immodesto, ma se non parto io allora non dovrebbe partire nessuno, mi ripeto se non altro perche' l'ultimo lungo da 7 ore sotto la pioggia sulle dolomiti lo ho fatto 2 settimane fa. Ed ero solo.
Ti dico il mio punto di vista, nel rispetto della tua opinione, giusto come scambio di idee

: per me andare alle granfondo significa partecipare a una gara agonistica, con le previsione che ho visto oggi per domani e sul quel tracciato per me più che una gara di ciclismo, seppur amatoriale, diventa un po' una gara di sopravvivenza. Capisco che possa attirare il fascino e l'interesse di alcuni, al pari di una maratona nel deserto o cose simili, ma è diverso dall'intento con cui io mi ero iscritto alla gara.
In quelle condizioni per di più, non mi sento sufficientemente tranquillo in termini di appoggio, benchè ritenga l'organizzazione della
Sportful tra le migliori sul nostro territorio. Dovrei andare alla gara da solo, sapendo di andare incontro a difficoltà che al momento faccio fatica a stimare (sarà solo pioggia? freddo? neve? e se la neve attacca sullo Staulanza?)
Non avrei avuto dubbi sul partire se avessi avuto un appoggio personale.
Allo stato attuale delle cose mi sembra che per me non ci siano le condizioni per divertirmi, portare la bici al traguardo è per me un obiettivo insufficiente, se non ho la motivazione in una giornata come domani vivrei un'inutile tormento. Per di più non mi va di mettere in ansia anche le persone che mi saprebbero in quelle condizioni.
Resto comunque dell'idea che con le previsioni di oggi sia improbabile un lungo domani. Immagino comunque che l'organizzazione avrà i mezzi di comunicazione necessari per verificare la situzione prima del via. Mi auguro che possano fare la scelta migliore per la sicurezza dei corridori, al di là della (ammirabile) cocciutaggine di questi ultimi.
ciao