gf sportful 2011

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
Eccomi anch'io di ritorno a Feltre, chiudo il lungo 7.53....nel mio piccolo sono rimasto sbalordito, mai e poi mai avrei pensato di poter essere su questi livelli...soprattutto per una gara così impegnativa...certo che queste partenze (come del resto alla 9 colli) fatte molto più tranquillamente fanno si che anche molti comuni mortali come me evitino fuori giri paurosi nei primi km di gara, traendone benificio nei km a seguire.....ricordo che sia lo scorso anno, nonostante la pioggia, e sia 2 anni fa i km fino a forcella franche venivano fatti a velocità paurose....ieri invece tranquillità assoluta tanto che il gruppone è rimasto unito...quindi, pur non avendo la conferma o la certezza che tutto questo derivi dai controlli, credo che un primo passo sia comunque stato fatto. Sono anch'io controllato sia trimestralmente che prima delle partenze delle prove FSL....e sono molto ma molto contento che facciano e mi facciano i controlli....forse stanno rendendo le gare molto più "umane" anche per chi, come me, le interpreta con uno spirito un po' più agonistico di altri...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Fai i conti, se sei sotto i 40 grammi/ora e' impossibile che tu non abbia cali glicemici su gare lunghe.

Comunque la teoria dice che in gara si possono rimpiazzare tra il 25% e il 30% delle enrgie che si usano per pedalare. Lo stomaco in genere dovrebbe riuscire a elaborare 1g/kg/ora di carboidrati e a quello si dovrebbe mirare. Di piu' va in "overloading" e non assorbe nemmeno quello che potrebbe.

Comunque ognuno e' diverso bisogna provare in allenamento. Io sono passato da 1 anno fa' che mangiavo sporadicamente a ora che anche in allenamento sono su un gel ogni 30 minuti.

Comunque siamo off-topic. Si puo' aprire un topic apposito.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
complimenti a clodovico per il tempon e a tutti quanti,arrivare gia' al tragaurdo e' un impresa.

io chiudo in 8 e 34 ...va be il prossimo anno torno per stare sotto le 8 e 30 che era il mio obiettivo
valles fatto in 1 e 31 perche dopo il bivio con il sanpellegrino non andavo piu' avanti

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Infatti Marko mi chiedevo dove tu fossi finito o-o.

Comunque il mio neoacquisto 11/29 sul Valles e Croce D'Aune e' stato un amico sincero. Anche solo per tagliare i tornanti senza ammazzare le gambe.

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Seconda partecipazione alla Sportful dopo l’edizione “Rain” dell’anno scorso, queste le mie considerazioni…
Organizzazione: A dir poco perfetta incroci presidiati, facile l’iscrizione, come il recupero delle informazioni, tanti i mezzi per il pronto soccorso e meccanici al seguito, o dislocati lungo il percorso.
Percorso: Quanto impegnativo il percorso quanto bello e suggestivo il percorso che rientra nei territori patrimonio dell’umanità.
Ristori: Ben forniti con personale prodigo e disponibile, da sviluppare e perseguire le ECO-Zone, in maniera che queste rientrino nella cultura ciclistica.
Pacco gara: bellissima maglietta da “sabato sera” da sfoggiare con orgoglio (nella speranza che qualcuno ti chieda dove l’hai comprata per risponderli “Ah, basta farsi duecento km sulle dolomiti …”),

e questa la gara…
Alle 6.30 sono in macchina strade bagnate con qualche goccia di pioggia, e il pensiero “No anche quest’anno, NOOO”
Alle 7.30 sono a Feltre, strade un po’ bagnate ma tanto sole  EVVAI, inizia bene
Ore 8:00 sono in griglia
Ore 8:30 lo start.
Partenza regolare, Forcella Franche e Duran fatti bene senza strafare, poi all’attacco dello Staulanza, mi accorgo di aver forato.
Cambio la ruota e mi faccio medicare ad un dito da un addetto in corsa, riparto e raggiungo altri 2 compagni e decido di stare insieme.
Facciamo così Staulanza, Vales, Rolle e via giù discessona fino all’attaco del Croce D’Aune.
Qui prendiamo un po’ di pioggia, ma oramai siamo arrivati…
Ore 18:00 Arrivo e massimo GODIMENTO!

Penso che la sportful anche quest’anno sia stata precorritrice delle nuove mode e possa essere esempio per tutte le altre GF.
Ci vediamo l’anno prossimo.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
la feci nel 2003 quando era ancora GF campagnolo. Ho sempre detto che se era programmato che campassi 80 anni, beh con quella gara almeno 10 me ne sono giocati. La feci con un ignaro 39x25, vi lascio immaginare. Però leggendo questo 3d mi avete fatto venire una voglia matta!!!

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Ciao a tutti e complimenti a tutti i lunghisti...siete stati favolosi, indipendentemente da quanto tempo ci avete messo. Io avevo già in mente di fare il corto (pur francamente avendo nelle gambe e soprattutto nella testa il lungo) per vari motivi...dovevo tornare assolutamente a Roma la sera stessa e il 2 luglio mi aspetta la SellaRonda Hero in mtb...ho quindi ripiegato per il corto in compagnia di due compagni di squadra...mi sono divertito e sono tornato a casa sano e salvo.
Il percorso mi è risultato così e così...l'apertura al traffico delle strade e quelle gallerie poco illuminate hanno dato qualche problemino. Vediamo se l'anno prossimo riesco a fare il lungo.... Un saluto alla Vale che in partenza mi ha superato come na moto...complimenti sei andata veramente forte!
Ciao Sdg71, che shock: sto pedalando come una forsennata sul primo tratto, prima di Sospirolo, e mi sento chiamare - uno di quegli incontri che ti fanno sentire in compagnia di amici che condividono la tua stessa passione e non come un'ebete che sta facendo 215km, una fatica bestia e ha pure pagato 35 euro:mrgreen:. Visto anche FDG all'arrivo.
Che bello leggere i vostri resoconti.o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Percorso stupendo
Tempo "meteoperfetto" (ma non avevo dubbi)
Organizzazione ottima.

Però:
non riesco a dare il massimo dei voti ad una manifestazione cosi per il semplice motivo che, NOI PEONES poveretti del pedale, dall'incrocio velles-rolle in poi abbiamo pedalato come se la manisìfestazione non fosse esistita, nel senso che il traffico era il solito traffico montano-dolomitico della domenica....in pratica un delirio di auto, moto, pulman e camper, con menzion d'onore per i bikers i quali hanno indubbiamente la prerogativa di essere nella quasi totalità dei pirla (a proposito faccio i complimenti al pirla che si è infilato sotto il guardrail scendendo dal rolle poco dopo avermi superato a 400 all'ora).

Ribadisco la assoluta eccelenza del CO, ma un percorso del genere evidentemente deve lottare con la burocrazia e gli interessi economici "terzi".

Non ci tornerò piu per questo motivo e mi piange il cuore per questo.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Non c'è che dire la piu' bella gran fondo che abbia fattoo-o.Livello altissimo,questa è una gara da pro!!!!organizzata da dioo-oforse l'unico neo è aver messo il rifornimento ad alleghe se ci arrivi da solo tanto tanto ma se sei in un gruppo di certo non ti fermi per fare il pieno:cry:...bellissimi i cartelli giu' per il duran,la morte secca dava tanto spavento ai novizi che non conoscevano la discesa:mrgreen:.Non ho preparato assolutamente questa gf ci sono arrivato poco convinto(anche perche' non avevo un kilometraggio adatto per affrontarla a dovere!)ora che conosco la purga:mrgreen:il prossimo anno scendo sotto le 8 ore GARANTITO!!!!o-o

ps Luca il croce d'aune lo' hai spianato:mrgreen:o-o:mrgreen:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ALIVE!!!

mamma mia che mazzata!!! :wacko:

ed eccomi qui, fanalino di coda del lungo (proprio ultima ultima) ma ancora viva (almeno così pare).

Bici comprata nel 2009 e mai fatto più di 3000 mt di dislivello in vita mia: ieri ho pensato più volte di ritirarmi (e di morire... o di esserlo già e non saperlo).

Non so se ringraziare il Gè o maledirlo a vita per avermi iscritto a sorpresa e convinto a fare 215 km...

Grazie anche a tutti gli organizzatori che hanno aspettato il passaggio degli ultimi, applaudito e incoraggiato anche noi come se fossimo dei campioni.o-o

Una sola domanda: perchè mettere un cancello alle 14.00 ed escludere dalla gara molte persone? Io sono passata (data la mia nota lentezza) con un gruppetto proprio al limite e ho visto gente arrabbiata, squadre divise e qualcuno anche piangere per la delusione (cosa che avrei fatto anch'io)... un vero peccato dato che l'impegno di tutti (indipendentemente dal tempo) è stato tanto...:cry

Ringrazio anche tutte le persone a bordo strada ad applaudire e il vecchietto del Duran che ci ha regalato qualche perla di "saggezza"... ovviamente anche tutti i ciclisti incontrati per strada che, nonostante la fatica, mi hanno fatto i complimenti e incoraggiato a continuare!

ps. qualcuno ha del ghiaccio per il mio ginocchio (un tempo l'unico rimasto sano)? :cry:

...mi sono automaledetto anch'io!!!

Cmq aveva ragione chi diceva che durante la gara arrivi a malediare la bici...e 10 minuti dopo la fine cominci a pensare..."eh però l'anno prossimo mi preparo meglio...adesso che conosco il tracciato posso dare di più..."

A me personalmente è rimasto impresso il fatto che noi ultimissimi siamo arrivati al Croce d'Aune in condizioni a dir poco pietose (cercando tra l'altro di rincuorarci uno con l'altro) ma poco dopo...abbiamo provato...nel nostro MOLTO piccolo a fare la volata...miracoli della bici....

va beh quanto manca all'edizione 2010????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
...mi sono automaledetto anch'io!!!

Cmq aveva ragione chi diceva che durante la gara arrivi a malediare la bici...e 10 minuti dopo la fine cominci a pensare..."eh però l'anno prossimo mi preparo meglio...adesso che conosco il tracciato posso dare di più..."

A me personalmente è rimasto impresso il fatto che noi ultimissimi siamo arrivati al Croce d'Aune in condizioni a dir poco pietose (cercando tra l'altro di rincuorarci uno con l'altro) ma poco dopo...abbiamo provato...nel nostro MOLTO piccolo a fare la volata...miracoli della bici....

va beh quanto manca all'edizione 2010????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2012 vorrai dire!!
spero che nessuno dei miei amici mi senta ma, per quanto ieri sostenevo il contrario, già oggi sto pensando di rifarla :mrgreen:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Non c'è che dire la piu' bella gran fondo che abbia fattoo-o.Livello altissimo,questa è una gara da pro!!!!organizzata da dioo-oforse l'unico neo è aver messo il rifornimento ad alleghe se ci arrivi da solo tanto tanto ma se sei in un gruppo di certo non ti fermi per fare il pieno:cry:...bellissimi i cartelli giu' per il duran,la morte secca dava tanto spavento ai novizi che non conoscevano la discesa:mrgreen:.Non ho preparato assolutamente questa gf ci sono arrivato poco convinto(anche perche' non avevo un kilometraggio adatto per affrontarla a dovere!)ora che conosco la purga:mrgreen:il prossimo anno scendo sotto le 8 ore GARANTITO!!!!o-o

ps Luca il croce d'aune lo' hai spianato:mrgreen:o-o:mrgreen:

Peccato che il Valles mi ha respinto...

PS
Allora la Pantani?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Percorso stupendo
Tempo "meteoperfetto" (ma non avevo dubbi)
Organizzazione ottima.

Però:
non riesco a dare il massimo dei voti ad una manifestazione cosi per il semplice motivo che, NOI PEONES poveretti del pedale, dall'incrocio velles-rolle in poi abbiamo pedalato come se la manisìfestazione non fosse esistita, nel senso che il traffico era il solito traffico montano-dolomitico della domenica....in pratica un delirio di auto, moto, pulman e camper, con menzion d'onore per i bikers i quali hanno indubbiamente la prerogativa di essere nella quasi totalità dei pirla (a proposito faccio i complimenti al pirla che si è infilato sotto il guardrail scendendo dal rolle poco dopo avermi superato a 400 all'ora).

Ribadisco la assoluta eccelenza del CO, ma un percorso del genere evidentemente deve lottare con la burocrazia e gli interessi economici "terzi".

Non ci tornerò piu per questo motivo e mi piange il cuore per questo.
Questa volta le nostre definizioni di "meteoperfetto" hanno coinciso :mrgreen:.

Il trafficone a scendere dal Rolle era veramente tanto, ma mi risulta che e' la parte "critica" dei permessi in quanto si e' in trentino e questa provincia autonoma non sembra essere molto amica.