gf sportful 2011

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Sicuramente la mancanza di qualche big si e' fatta sentire sul ritmo iniziale fino alla salita di forcella franche. il gruppo lungo la valle del mis era molto compatto e questo ha creato qualche problema di imbottigliamento nelle strette gallerie. cosa che negli altri anni non ricordo cosi' evidente

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
quindi si potrebbe dire che quest'anno nessuno ha dato "tutto" ma che pur amministrandosi meglio (senna ha detto che è arrivato che ne aveva ancora) la selezione c'e' stata comunque

secondo nobel grazie
:-x

Un'altra e ti nominiamo ministro:mrgreen:!

Chi viene dal professionismo ha e sa dare un'altro ritmo alla corsa..Mancandone una decina si fa presto a far di conto.
Poi molto dipende dal direttore di corsa 4anni fa la corsa sfuggì subito di mano perchè i big davanti si ataccarono da subito. Risultato a metà Manghen nelle prime 30posizioni il traffico era già aperto e i primi avevano 20minuti di vantaggio, solitamente inizio Manghen i primi 100 erano tutti assieme. Vado a memoria ma 15-20 prese 40minuti dai primi..

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
mi pare di aver letto che quest'anno siano partiti "piano" forse per paura di saltare alla fine, quella potrebbe essere una spiegazione?
sicuramente una delle ragioni di una partenza più tranquilla è stata la strada viscida e nessuno aveva voglia di prendere rischi inutili (infatti ci sono stati anche meno sorpassi "a limite")

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
sicuramente una delle ragioni di una partenza più tranquilla è stata la strada viscida e nessuno aveva voglia di prendere rischi inutili (infatti ci sono stati anche meno sorpassi "a limite")

per me è stata la prima sportful e non sò come si è andati in passato ma utah ha ragione...mancando alcuni ex prof il ritmo è stato più basso....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il petrano non lo conosco (ma puoi leggere in giro che non è una passeggiata), il catria è una salita che mi piace tanto, ma merita davvero rispetto perché le prime rampe possono mettere in crisi chiunque, quanto al nerone quel versante (sebbene teoricamente perfetto per le mie caratteristiche) proprio non lo digerisco ed è comunque è tutto esposto al sole ... chi sa quando mi restituiranno il versante da piobbico :mrgreen:
a tutto questo aggiungi il prima e dopo per un totale di 200km
Conosco più o meno le due della Straducale di due anni fa, le cosiddette rampe terribili del catria le ho fatte senza spendere una goccia di sudore........ A piedi, causa ingorgo, non si suda:mrgreen::mrgreen:
E poi cosa vuoi che sia : parti, una salita, un'altra, un'altra un po' di saliscendi e sei arrivato:mrgreen: Spero di trovarti in partenzao-o

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
su questo... concordo
sul discorso del fatto che i tempi si sono abbassati solo perchè non c'era qualcuno di fortissimo a tirare...
non ci credo

Scusa ma tu eri nel gruppetto dei primi? Ce ne era solo 1 in grado di vincere la Sportful, l'ha vinta ed era nettamente superiore agli altri. Fino all'imbocco del valles sono andati abbastanza piano perchè Corradini non poteva staccare tutti già sul duran e trovarsi solo, è cmq una gara da 216 km. Se vuoi saperlo al ristoro di alleghe si sono fermati in 5 o 6 del gruppo di testa per riempire le borracce e gli altri li hanno aspettati, secondo me solo sul tratto caprile-cencenighe si sono persi dai 3 ai 5 minuti. La gara dei primi è iniziata negli ultimi 7 km del valles.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Conosco più o meno le due della Straducale di due anni fa, le cosiddette rampe terribili del catria le ho fatte senza spendere una goccia di sudore........ A piedi, causa ingorgo, non si suda:mrgreen::mrgreen:
E poi cosa vuoi che sia : parti, una salita, un'altra, un'altra un po' di saliscendi e sei arrivato:mrgreen: Spero di trovarti in partenzao-o
non mi ricordo di traffico tale da doversi fermare nel 2009.
Il 24 luglio dovrei esserci, ma non posso fare l'extreme perché non vale per il campionato udace

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Scusa ma tu eri nel gruppetto dei primi? Ce ne era solo 1 in grado di vincere la Sportful, l'ha vinta ed era nettamente superiore agli altri. Fino all'imbocco del valles sono andati abbastanza piano perchè Corradini non poteva staccare tutti già sul duran e trovarsi solo, è cmq una gara da 216 km. Se vuoi saperlo al ristoro di alleghe si sono fermati in 5 o 6 del gruppo di testa per riempire le borracce e gli altri li hanno aspettati, secondo me solo sul tratto caprile-cencenighe si sono persi dai 3 ai 5 minuti. La gara dei primi è iniziata negli ultimi 7 km del valles.

interessanti informazioni..

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Interessante sapere cosa succede davanti!!
o-o

BED69

Novellino
21 Febbraio 2011
39
11
Pianiga (VE)
Visita sito
Bici
Nera e Vecia

Io avendo fatto il "medio" che non c'è ma si potrebbe fare, sono arrivato sul Valles prima dei primi del lungo e con gli amici con cui sono salito abbiamo atteso il loro passaggio e posso confermare che lì sono arrivati sgranati, non li conosco e no ho memorizzato i numeri, comunque hanno scollinato per primi in 3 poi a distanza di qualche minuto altre 2 coppie, e onestamente mi sembravano abbastanza provati.