GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.293
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
io ,ma faccio poco testo essendo uno scarsone, ho sofferto di + alla 9 colli che alla sportful! :wacko:

per chi chiedeva invece dei rapporti. come detto da altri è tutto molto personale. io nel 2015 feci la mi a1° Sportful, ed impaurito dal Manghen e dal Croce D'Aune montati il 36*32
arrivato a casa l'ho smontato subito! ma più utilizzato!
non riuscivo e non riesco proprio andar agile
l'anno scorso 36*28

Idem 36-28 anche all'öetztaler

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.571
23.903
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io monto una corona da 50 e una da 34.
Secondo voi vanno bene ?
Per i pignoni non capisco quali monto.
Come faccio a capirlo ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ripeto, è molto soggettivo. da qui a giugno prova i rapporti su salite almeno similari
più "agili" della 50/34 ci potrebbe essere la tripla

per i pignoni, conta i "dentini"

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
L'ottimismo ostentato da alcuni non so se sia incoraggiante o preoccupante.
Io quest'anno proverò a fare tutto il prestigio ma certo che pensare ad una Sportful che si fa quasi senza accorgersene mi viene difficile. Poi magari chi l'ha fatta con solo 2.000 km sulle gambe si scopre che normalmente corre una maratona a settimana....

Ovviamente era un'iperbole... Quel che volevo dire e' che se la prendi con calma e senza strafare, fermandoti ai ristori e cercando di non restare da solo dopo il Rolle e fino al Croce d' Aune e' meno difficile di quel che i numeri potrebbero dire... Fidati! :mrgreen:.. Poi e' chiaro che un minimo di allenamento e' necessario... Ma se ci arrivi dal Prestigio, allora non dovresti aver problemi. Un umile consiglio: non consumarti di over 200 prima, la 9 co. Ed eventualmente un lungo da 170/180 prima bastano e avanzano...l'importante e' arrivarci freschi di testa e carichi ma non con le gambe imballate

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Un umile consiglio: non consumarti di over 200 prima, la 9 co. Ed eventualmente un lungo da 170/180 prima bastano e avanzano...l'importante e' arrivarci freschi di testa e carichi ma non con le gambe imballate
quindi (considerando anche la mia "freschezza atletica" - è un eufemismo :mrgreen:) se a marzo faccio le strade bianche, a maggio la 9 colli (magari il lungo) ed ovviamente mi alleno senza massacrarmi, potrei fare il lungo della sportful? Magari conservativo, ad una media di 17-18 km/h?

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
52
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Ovviamente era un'iperbole... Quel che volevo dire e' che se la prendi con calma e senza strafare, fermandoti ai ristori e cercando di non restare da solo dopo il Rolle e fino al Croce d' Aune e' meno difficile di quel che i numeri potrebbero dire... Fidati! :mrgreen:.. Poi e' chiaro che un minimo di allenamento e' necessario... Ma se ci arrivi dal Prestigio, allora non dovresti aver problemi. Un umile consiglio: non consumarti di over 200 prima, la 9 co. Ed eventualmente un lungo da 170/180 prima bastano e avanzano...l'importante e' arrivarci freschi di testa e carichi ma non con le gambe imballate

l'obbiettivo è arrivare in fondo nel tempo massimo. Mi accontento di poco ;)

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
quindi (considerando anche la mia "freschezza atletica" - è un eufemismo :mrgreen:) se a marzo faccio le strade bianche, a maggio la 9 colli (magari il lungo) ed ovviamente mi alleno senza massacrarmi, potrei fare il lungo della sportful? Magari conservativo, ad una media di 17-18 km/h?

Secondo me si. A condizione che tu ti sperimenti sul lungo di Cesenatico e che riesca a chiuderlo. Poi ovvio, ognuno di noi è diverso, ma generalmente - da quello che ho capito - non serve uccidersi di over 200 in vista di queste gare (dobbiamo sempre ricordare che 8/10/12 ore di sella, per un amatore medio, magari anche over 40 o 50, è uno sforzo non comune, che è bene limitare allo stretto indispensabile), molto meglio sedute più "intense", mirate seppur più contenute come chilometraggio... imho

l'obbiettivo è arrivare in fondo nel tempo massimo. Mi accontento di poco ;)

tranquillo, pensa a godertela e vedrai che ti trovi la rampa del centro di Feltre senza esser diventato matto. :eek:
Controlla solo il cardio e vedi di non sforare troppo tanto a Feltre i cancelli sono (giustamente) abbastanza generosi...o-o

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
si, lo so.
E' il primo percorso, quello col manghen, poi x una decina d'anni, forse di più, hanno fatto quello con duran e valles x poi tornare a quello originale (più brutto e meno spettacolare paesaggisticamente e più facile ciclisticamente).

De gustibus....sarà che è stata la mia prima Gf ma il Manghen mi affascina sempre. Il percorso con Duran e Valles è andato in scena per 6 anni e io, dopo averlo fatto la prima volta, non mi sono più reiscritto fino al 2014.o-o

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Comunque ragazzi, prendetela come una festa.
Chiacchierate con chi vi pedala a fianco, fermatevi ai ristori a mangiare con calma, scattate foto..
E vedrete che soddisfazione all'arrivo...

ma va a ciapà i ratt :mrgreen:

Vecchio, mi associo!!!!!!!!!! Quanto invidio la gioventù che trova ancora il tempo di chiacchierare, mangiare con calma, scattare foto.o-o

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Al momento le previsioni danno possibilità di pioggia nel pomeriggio solo. quindi direi completino estivo, manicotti, gilet, cappellino e copriscarpe leggeri, poi portarsi dietro la mantellina e i guanti antipioggia.
Ah tu guardi adesso le previsioni per giugno ? [emoji1] [emoji1]

Io intendevo come c'era da vestirsi gli altri anni ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk