GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
si certo, forse non x i comuni amatori mortali. e nn iniziamo con il celodurismo pls che ha un pò stufato.

ripeto che con un po di sale in zucca sono solo giri in bici,forse un pelo piu' lunghi di qulli che si fanno di solito,micidiale e' se li fai a 30 di media!
o imposti un ritmo troppo alto all'inzio.
sai quantio ne vedo a tutta come se non ci fosse un domani su cima campo e poi morti gia' a meta' manghen ??

pensavo poi che tra mici del forum ci stava un po di goliardia e punzecchiarci un po per sconfiggere la noi dicembrina di questa discussione!
di certo non era mia intenzione fare a gara a chi lo ha piu' lungo anche perche'anche io sono un amatore comune mortale....lavoro dalle 8,30 per 8 9 ore al giorno

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.238
14.286
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ti posso garantire che non c'è proprio paragone in questo caso, dato dimostrato anche da 1 ora media in più di gara e a ritmi molto più esasperati, per il solo che fatto che tranne il Valles(in realtà diviso poi in due tronconi), nel vecchio percorso le salite erano +/- 10/11 km

mia madre è di feltre
conosco bene tutte quelle salite: sia del vecchio che del nuovo (oltre a molte altre in zona)

il nuovo, che poi è più vecchio di quello prima in parte, è bello tanto quanto: diverso, a qualcuno piacerà di più il vecchio, ad altri il nuovo (a me piace di più questo), ma menarla con la storia che "una volta si che era duro, ora invece" , parlando comunque di una delle più belle e dure gf italiane (il medio è più duro di molte altre gf), mi fa un po (sor)ridere

senza polemica o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
si certo, forse non x i comuni amatori mortali. e nn iniziamo con il celodurismo pls che ha un pò stufato.

quei cavolo di 3 km finali di Croce d'Aune sono la salita più dura che abbia fatto ai miei giorni insieme agli ultimi due del mortirolo da Tovo :angrymod::wacko:

gabry duran e staulanza va considerata come unica e' fa un Manghen
(non si recupera un cavolo nella discesa duran verso pecol)

Il Manghen è diverso secondo me, innanzitutto è salita unica per circa 1 h e 15' o 20' se non ricordo male, quindi hai ritmo dall'inizio alla fine, fare due salite con una discesa in mezzo, per altro molto tecnica, e tranne l'ultimo anno, asfaltata con i piedi, è molto più duro. Ricordiamoci che il Duran aveva lunghi tratti con pendenza in doppia cifra senza un tornante.

mia madre è di feltre
conosco bene tutte quelle salite: sia del vecchio che del nuovo (oltre a molte altre in zona)

il nuovo, che poi è più vecchio di quello prima in parte, è bello tanto quanto: diverso, a qualcuno piacerà di più il vecchio, ad altri il nuovo (a me piace di più questo), ma menarla con la storia che "una volta si che era duro, ora invece" , parlando comunque di una delle più belle e dure gf italiane (il medio è più duro di molte altre gf), mi fa un po (sor)ridere

senza polemica o-o

Assolutamente non c'è polemica o-o
De gustibus :eek::eek: ... Porto in me il ricordo di quei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, dove c'era un unico pensiero rivolto a quella gara, preparazione dedicata, giri con 4/5000 mt di dislivello con qualità, e l'ultima settimana di scarico con il pensiero sempre di essere pronto. La sera prima guardavo 10/15 volte il magazine e studiavo il percorso che ormai conoscevo a memoria, colazione, e poi in griglia i volti tesi, le parole di Mutton in un silenzio quasi surreale, tutti concentrati e poi lo start, il tempo di uscire dal paese e tutto era volato via, niente fughe niente scatti, tutti in gruppo ordinati, in 150/200 gli altri si staccavano subito, la tensione tornava alle gallerie per poi sparire nuovamente, Forcella Franche, il vecchietto del Duran e lo splendore del paesaggio finale prima della discesa dallo Staulanza, tratto pianeggiante, e poi svolta a dx, e pensavi mancano solo due salite, ma, usciti dalla galleria quel cartello meno 100 ti segava gambe e morale. Sosta veloce a metà Valles per non perdere il gruppo, e da li iniziava l'inferno dei 6 km finali, poi il tempo di recuperare lucidità e un minimo di forze, e discesa in mezzo alle mucche, Panaveggio, Rolle, una formalità, discesone e giù in quella maledetta valle contro vento fino al Croce d'Aune. Praticamente da li iniziava un calvario, vedevo tutte le croci, ma appena la voce di Mutton tornava a farsi sentire, capivi che ormai c'eri, ultime forze residue e giù, sempre da solo, sempre a tutta fino a Feltre per non fare rientrare quelli dietro e poi entravi in quel viale alberato e li ... Ci sono emozioni che solo chi ci è passato può capire.

Tutto questo il Manghen non me lo regala.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
:

Il Manghen è diverso secondo me, innanzitutto è salita unica per circa 1 h e 15' o 20' se non ricordo male, quindi hai ritmo dall'inizio alla fine, fare due salite con una discesa in mezzo, per altro molto tecnica, e tranne l'ultimo anno, asfaltata con i piedi, è molto più duro. Ricordiamoci che il Duran aveva lunghi tratti con pendenza in doppia cifra senza un tornante.

.

Per te......:mrgreen:!!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.238
14.286
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
quei cavolo di 3 km finali di Croce d'Aune sono la salita più dura che abbia fatto ai miei giorni insieme agli ultimi due del mortirolo da Tovo :angrymod::wacko:

Assolutamente non c'è polemica o-o
....
Tutto questo il Manghen non me lo regala.

a me il Manghen piace
non mi piace il rolle
amo Croce d'Aune .. non so decidermi se più da quel versante o da pedavena (il terzo, da ponte serra, non è un granchè) e gli ultimi 3km li trovo fantastici ... non a caso è la mia salita di recupero alternando giri più lunghi (e con più dsl) a quest'ultima
non so cosa darei per vederci inserito il grappa che, per tutta una serie di motivi, è una delle ascese che più mi emoziona

come vedi è tutto molto soggettivo o-o

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
a me il Manghen piace

non mi piace il rolle

amo Croce d'Aune .. non so decidermi se più da quel versante o da pedavena (il terzo, da ponte serra, non è un granchè) e gli ultimi 3km li trovo fantastici ... non a caso è la mia salita di recupero alternando giri più lunghi (e con più dsl) a quest'ultima

non so cosa darei per vederci inserito il grappa che, per tutta una serie di motivi, è una delle ascese che più mi emoziona

come vedi è tutto molto soggettivo o-o

Il grappa in tutti i suoi 10 versanti è meraviglioso [emoji6]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app