grazie mille ora provoprova tramite i link dal sito .. a me hanno riconttatato .. ma per fortuna avevo gia trovato
Sent from my SM-T561 using BDC-Forum mobile app
grazie mille ora provoprova tramite i link dal sito .. a me hanno riconttatato .. ma per fortuna avevo gia trovato
Sent from my SM-T561 using BDC-Forum mobile app
un paio di domande agli esperti ...
il chip giornaliero il t-chip, dove si attacca??
ma quanti iscritti risultano fino ad oggi?
Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

il chip si attaccherà al q.r. della ruota, come tutti i chip sdam
https://www.mysdam.net/common/1100/montaggio-chip.do
ad oggi poco meno di 2800 iscritti
https://www.mysdam.net/events/event/entrants_34710.do
Capisco che anche il fissaggio del chip possa destare preoccupazione ma il pensiero del Manghen mi arrovella di più
Ho un dubbio, non ho mai affrontato una salita con le caratteristiche del Manghen e, soprattutto, in un contesto "farcito" come quello del 18 giugno. Non sono in grado di capire se sia necessario o meno adottare l'accorgimento di sostituire la mia 38 con una 36 per avere un po' più di respiro. Ho affrontato il lungo alla novecolli con il 39x27 senza particolari problemi e adesso ho un bel 28 a garanzia ma questo dubbio sulla corona anteriore non riesco a scioglierlo. Grazie a chi vorrà esprimere la sua sull'argomento.
![]()
aaaaahh... non c è il link... ok, sostituzione barra indirizzo giusto?
Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Capisco che anche il fissaggio del chip possa destare preoccupazione ma il pensiero del Manghen mi arrovella di più
Ho un dubbio, non ho mai affrontato una salita con le caratteristiche del Manghen e, soprattutto, in un contesto "farcito" come quello del 18 giugno. Non sono in grado di capire se sia necessario o meno adottare l'accorgimento di sostituire la mia 38 con una 36 per avere un po' più di respiro. Ho affrontato il lungo alla novecolli con il 39x27 senza particolari problemi e adesso ho un bel 28 a garanzia ma questo dubbio sulla corona anteriore non riesco a scioglierlo. Grazie a chi vorrà esprimere la sua sull'argomento.
![]()
come al solito la cosa è altamente soggettiva...
ho sempre usato il 34x28 e gli ultimi 5km non riuscivo a superare le 60 rpm...
quest'anno penso di presentarmi con 36x32...

Come dice il buon never è tutto altamente soggettivo, io l'ho fatto sia con il 36-27 che con il 34-28 e ho sempre soffertoquest'anno sono tornato al 36. Cmq quello che ti consiglio non confrontare la 9 colli con la sportful e se sei titubante un dente in più dietro o uno in meno davanti non fa mai male
![]()

![]()
Sarà pure soggettivo ma ciò che scrivi ha un valore anche in termini assoluti perchè parto dal presupposto che chiunque affronti il lungo abbia qualità ciclistiche di base più che buone. Ma secondo te è significativo passare dal 38x28 al 36x28 oppure per apprezzare il vantaggio occorre necessariamente ricorrere al 34?come al solito la cosa è altamente soggettiva...
ho sempre usato il 34x28 e gli ultimi 5km non riuscivo a superare le 60 rpm...
quest'anno penso di presentarmi con 36x32...
non volevo certo fare dello sterile sarcasmosono al lavoro in un momento di stallo, non fare altro che stare davanti al pc, chiedo info...
Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Sarà pure soggettivo ma ciò che scrivi ha un valore anche in termini assoluti perchè parto dal presupposto che chiunque affronti il lungo abbia qualità ciclistiche di base più che buone. Ma secondo te è significativo passare dal 38x28 al 36x28 oppure per apprezzare il vantaggio occorre necessariamente ricorrere al 34?
dico che è soggettivo perchè conosco gente che preferisce, comunque, pedalare "durissimo" anche in presenza di pendenze elevate.
senz'altro dovrai fare delle prove, già da ora, IMHO potresti passare direttamente al 34, tanto se, per te, 34x28 risulta troppo agile, puoi sempre scalare...se usi il 36 e poi è poco non hai altra scelta...
le differenze sono minime...tra 34x28 e 36x28 ci sono circa 17 cm di sviluppo di differenza...certamente, quando sei stanco, potrebbero fare la differenza...
non volevo certo fare dello sterile sarcasmo![]()