GF Sportful Dolomiti Race 2021 - Feltre 20.06.2021

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il medio è cambiato rispetto al passato ma fortunatamente non è quello previsto nella seconda versione 2020 ma è tornato alla prima versione 2020 quindi: feltre, arsiè, cima campo, castello tesino, brocon via valmalene (salita inedita), discesa da quella che fino al 2019 era la salita al brocon, lamon, ponte oltra, croce d'aune, feltre
a mio parere un medio molto bello, un filo meno duro del precedente ma migliore poichè toglie l'insipido gobbera e la parte in piano infinita da imer: praticamente o si è in salita o si è in discesa ... l'unico pezzo di piano sono i 10-15 km dopo la partenza
a spanne 120km e si dovrebbe arrivare ai 3k+ dsl

edit: visto ora nell'altro post ... ci ho azzeccato anche senza vederlo

1611159614913.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Come le trovi le salite del medio come difficoltà? Dall'altimetria non sembrano impossbili o sbaglio?
cima campo: infinita, 18km, ma regolare intorno al 6-8% soprattutto la prima parte, poi qualche strappo al 9-10% verso la fine
brocon: salita valmalene inedita ma sembra lunga come la precedente quindi non credo possa essere molto diversa, non la conosco
croce d'aune: irregolare 12km, facile all'inizio, pezzo in piano, ultimi 3,5km quasi tutti in doppia cifra 9-14%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per chi fa il lungo, ma non solo, sono sempre abbastanza mistici :yoga:
soprattutto se arrivati in cima, il pedale feltrino ha la fantastica idea di aggiungerci i 2,5km su per il monte avena come nel 2019
ho fatto gli ultimi 500mt fino alle casere con i crampi fino ai capelli che non ho ;pirlùn^
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
il medio è cambiato rispetto al passato ma fortunatamente non è quello previsto nella seconda versione 2020 ma è tornato alla prima versione 2020 quindi: feltre, arsiè, cima campo, castello tesino, brocon via valmalene (salita inedita), discesa da quella che fino al 2019 era la salita al brocon, lamon, ponte oltra, croce d'aune, feltre
a mio parere un medio molto bello, un filo meno duro del precedente ma migliore poichè toglie l'insipido gobbera e la parte in piano infinita da imer: praticamente o si è in salita o si è in discesa ... l'unico pezzo di piano sono i 10-15 km dopo la partenza
a spanne 120km e si dovrebbe arrivare ai 3k+ dsl

edit: visto ora nell'altro post ... ci ho azzeccato anche senza vederlo

Vedi l'allegato 259344
Ok, grazie. Pero' adesso mi stai instillando di nuovo il dubbio... oramai avevo ristretto la scelta tra MF Coppi e MF Gavia-Mortirolo...;nonzo% :-)xxxx :-)xxxx
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io avrei confermato il percorso con l'ulteriore tratto di salita
Io no, non per la salita in più ma perché per me è bello scavallare a croce d'Aune, davanti al monumento a Campagnolo, e scendere a tutta ... Insomma quella salita è il Croce d'Aune, non la salita alle casere del Monte Avena