GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.216
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma che scherzi?!? È che non mi hai ancora dato conferma, se ci sei dimmelo!!! (al massimo non ci sono io perche ho appena scoperto che mia figlia grande ha il caghetto)

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app


ci ritroveremo a fare sfr e ripetute di z3 e z4 tra le corsie alla Coop :cry::doh::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Brescia1911

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Secondo me il recupero è molto soggettivo, io fino ad oggi (complici anche le "sole" 39 candeline) in un paio di giorni sono a posto, ne consegue che per me fare un lungo il weekend prima della gara non comporta problemi. Certo deve essere inteso come allenamento, quindi a ritmo controllato, ma mettere distanza con qualche tratto anche in soglia solitamente mi fa bene. Paradossalmente in questi anni quando ho provato/dovuto fare scarico la settimana prima, a volte anche completo per via del lavoro, in gara ho reso meno, mi sentivo meno brillante e i tempi grossomodo lo hanno dimostrato. Dimenticavo, per lungo intendo sempre un giro da circa 130-140km con 2500d+, non i km e dislivello di una Sportful o 9C.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
fare un lungo a 10 giorni dalla sportful non serve a niente..
lo so che e' difficile da accettare visto che nelle ultime settimane si pensa che bisogna fare di piu' per aumentare la forma ma invece si fa esattamente l'opposto e si crea solo stanchezza inutile.
in gare cosi' lunghe meglio arrivarci magari meno allenati ma con piu freschezza nelle gambe.
ridurre quindi il volume ma mantenere se non aumentare l'intesita'!
i lunghi poi al fine dell'allenamento non servono ad una cippa dato che non simulerai mai le richieste della gara e per assorbirli ti mangi giorni di allenamento
meglio farsi le 4 5 ore con qualita'
se puoi lo si fa per fare il "provino"..... non si prova niente dato che non farai:

svelgi all'alba?
un ora in griglia?
partenza a tutta?
prima salita forte ecc

guarda anche ai crossisti alle classiche del nord di quest anno....pur avendo allenamenti per gare di cilocross di 1h 1h e 30' (a tutta) sono moooolto competitivi dove ci si aspetta il contrario.
intensita' per l'atleta evoluto conta di piu' che il volume.

poi lascia perdere quello che fanno gli altri amaotori o professionisti su strava perche' non tutti lavorano e alcuni hanno dei recuperi fuori dal normale (per questo sono professionisti)

Quindi io con le mie 2 orette serali post lavoro (18.00/20.00) potrei allenarmi benissimo se avessi voglia di fare intensità ..... solo che sono sempre semicotto e mi strascinoo-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mi aggancio a questa disamina che reputo molto corretta per chiedere consigli sull'uscita in programma domani in vista poi del lungo della sportful...su che distanza e dislivello è meglio stare secondo voi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
meta' di quello che faresti se non avessi la sportful se vuoi fare la sportful al meglio delle tue possibilita'

se non te ne n frega niente della prestazione allora fai quello che ti pare e divertiti
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Riallacciandomi ai discorsi sul lungo la domenica prima. Io domani avevo intenzione di fare un giro da 120km e 4200D+ dato che il max dislivello fatto in un giro quest’anno è stato di 3000m. Quindi quello che avrei in mente è praticamente inutile ai fini della gara? Meglio andare a fare due salite da un’ora con lavori di qualità?
Ero curioso di testare la tenuta in vista dei 5200 di domenica prox
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Riallacciandomi ai discorsi sul lungo la domenica prima. Io domani avevo intenzione di fare un giro da 120km e 4200D+ dato che il max dislivello fatto in un giro quest’anno è stato di 3000m. Quindi quello che avrei in mente è praticamente inutile ai fini della gara? Meglio andare a fare due salite da un’ora con lavori di qualità?
Ero curioso di testare la tenuta in vista dei 5200 di domenica prox

Io quest'anno ho superato i 2000m di dislivello in allenamento 1 volta e 2 in granfondo (mai più di 2500m) e domenica scorsa non ho avuto problemi a fare i 3500m della Marcialonga. Il mio avvicinamento non è certo l'ideale ma sicuramente fare un lungo per testare la tenuta la domenica prima della Sportful non serve a nulla anche perché in gara le cose sono ben diverse. Se l'obbiettivo è solamente finirla pedala quanto vuoi ma non pensare ti faccia andare più forte domenica prossima.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ristorante cercasi!

Mai stato a Feltre, avete da consigliare un posto dove mangiare il sabato? A dormire sono in zona Pederobba ma va bene anche a Feltre e dintorni.
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Io quest'anno ho superato i 2000m di dislivello in allenamento 1 volta e 2 in granfondo (mai più di 2500m) e domenica scorsa non ho avuto problemi a fare i 3500m della Marcialonga. Il mio avvicinamento non è certo l'ideale ma sicuramente fare un lungo per testare la tenuta la domenica prima della Sportful non serve a nulla anche perché in gara le cose sono ben diverse. Se l'obbiettivo è solamente finirla pedala quanto vuoi ma non pensare ti faccia andare più forte domenica prossima.

Nono, ovviamente non è per pensare di andare più forte domenica prossima, ma più che altro per vedere come gestirmi, soprattutto a livello di alimentazione etc. Il mio obiettivo per la Sportful è semplicemente finirla, meglio se sotto le 9 ore, ma finirla.