GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Grazie a tutti ragazzi! Purtroppo non è stata facile sia mentalmente che fisicamente, ma la voglia di arrivare fino in fondo nonostante tutto era troppa!

Tra l’altro c’era un ragazzo fermo al bar con noi che si è svegliato in ambulanza. Ha raccontato che all’improvviso mentre saliva sul Rolle ha avuto un blackout. Svenuto ha battuto per terra, è stato spostato via dalla strada prontamente dai medici..
A parte i guai meccanici che ci possono stare.
Lasciatelo dire, sei stato un pirla a non portarti niente da vestire...
Si sale 2 volte a 2000 mt ma come caxxo si fa...
Sei giovane imparerai...
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Non mi vergogno a dire che mi son ritirato a Bellamonte. Ho avuto un problema.... nel senso che non ho capito che non dovevo partecipare.:sbianca:
C'è sempre una prima volta, anzi mi sa che è la seconda, visto che a Cesenatico non son partito.
Tutti a piangere sul carro scopa :))):


Complimenti al grande @hulk che l'ha fatta con la Sissi. :ola:
Ma c'eri anche te???
Peccato non esserci visti...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A parte i guai meccanici che ci possono stare.
Lasciatelo dire, sei stato un pirla a non portarti niente da vestire...
Si sale 2 volte a 2000 mt ma come caxxo si fa...
Sei giovane imparerai...
Ciao, oggi sul Rolle è stata una strage, la gente in ipotermia si contava a centinaia.
Moltissimi non avevano niente da mettere.
Io per fortuna si, uno dei pochi vantaggi di essere vecchi.

A voi com'è andata?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Andata un vero e proprio schifo, veramente.

All’inizio di Cima Campo (primissimi km) mi salta la valvola del tubolare, morale della favola aspetta 15-20 minuti la moto, che arriva al fondo del ultimo gruppo. Mi cambia la ruota e riparto velocemente, cambio che sbaraglia tutte le cambiate, potevo usare solo il 52-36 con 28-25 per non aver problemi. Rimonto qualche posizione e decido di fermarmi all’assistenza meccanica al bivio. Coda, perdo 10 minuti ed arriva il meccanico che non sa regolare l’etap e mi dice di aspettare il collega. Vedo la mia ruota ferma nel box e gli spiego il problema, cambiamo la valvola e la rimontiamo. Insomma 20 minuti prima ed altri 20 qui. Sul Manghen apro il gas e supero senza tregua chi avevo di fronte. (Tra cui il buon @Ipercool). Al primo attacco del Rolle il tubolare torna giù, lo gonfiamo ed inizia a piovere. Sprovvisto di mantellina continuo, le temperature si abbassano e la pioggia aumenta. Ci fermiamo sotto gli alberi per il dolore provocato dalla grandine, intanto avevo già i primi segni evidenti di ipotermia. Allo scollinamento ci fermiamo e decidiamo di mollare, io avevo perso la sensibilità alle mani e sulle braccia. Altri avevano la coperta termica fornita dalle ambulanze, altri coperte dei bar. Dopo circa 40-50 minuti dentro smette di piovere, usciamo per asciugarci ed aspettare il carroscopa.
In quel momento mi son detto (sta gara sta andando sempre peggio, ma non posso mollare ora!). Ancora bagnato mi ributto in discesa per continuare, la gomma va giù altre 2 volte, ormai il co2 serviva a poco, non riuscivo a farci 5km con una carica.
Mi cambiano nuovamente la ruota e nuovamente lo stesso problema delle cambiate. Nel frattempo rivedo i miei compagni e finiamo la gara tra la gioia e la felicità di quello che abbiamo passato.

Piccole annotazioni, testa persa dopo la prima foratura, non sapevo più cosa fare (per un attimo volevo pure finirla lì la gara), mi dispiace per @wild.davide che mi abbia visto così arrabbiato e titubante. Più di 50 minuti ad aggiustare cose. Quasi un ora per riacquistare la circolazione ed evitare l’ipotermia. Ed in tutta questa sfortuna la gamba girava veramente bene, un peccato.

Complimenti a tutti quelli che l’han finita e chi si è ritirato, non vi biasimo per niente. Il rolle completo sotto pioggia ed un bel po di grandine é stato un inferno.

Domani forse scriverò qualcosa sul organizzazione, per ora rimango solo a pensare a tutte le sfortune capitate

Cavolo Antonio, mi spiace tanto per la tua gara. Però sei stato bravissimo e tenace a non mollare anche dopo tutte queste disavventure e concludere ugualmente la gara. Sul cronometro potrai rifarti il prossimo anno

Come ti dicevano anche altri nei giorni precedenti, in montagna il meteo cambia in maniera molto repentina e, farsi trovare impreparati, è rischioso. Ti consiglio di comprarti una bella giacca della gore (cosa che farò anche io) che è estremamente “paccabile” portando via pochissimo spazio nelle tasche.

Comunque complimenti a tutti voi, mi è mancato sentire il lupo sul manghen. Ah, però vi ho visto in streaming
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao, oggi sul Rolle è stata una strage, la gente in ipotermia si contava a centinaia.
Moltissimi non avevano niente da mettere.
Io per fortuna si, uno dei pochi vantaggi di essere vecchi.

A voi com'è andata?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Preso acqua da paneveggio fino a 6km dopo San Martino.
Con il mio goretex in tasca sceso senza troppi problemi. 1h in più dello scorso anno. Bellissimo, come sempre a Feltre.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.587
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A parte i guai meccanici che ci possono stare.
Lasciatelo dire, sei stato un pirla a non portarti niente da vestire...
Si sale 2 volte a 2000 mt ma come caxxo si fa...
Sei giovane imparerai...

Avevo capito che a limite piovigginava... a scendere dal Manghen senza smanicato si stava benissimo... comunque vista la quantità di pioggia dubito che anche con una mantellina sarei rimasto asciutto per tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: Orsoelfo

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.587
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Cavolo Antonio, mi spiace tanto per la tua gara. Però sei stato bravissimo e tenace a non mollare anche dopo tutte queste disavventure e concludere ugualmente la gara. Sul cronometro potrai rifarti il prossimo anno

Come ti dicevano anche altri nei giorni precedenti, in montagna il meteo cambia in maniera molto repentina e, farsi trovare impreparati, è rischioso. Ti consiglio di comprarti una bella giacca della gore (cosa che farò anche io) che è estremamente “paccabile” portando via pochissimo spazio nelle tasche.

Comunque complimenti a tutti voi, mi è mancato sentire il lupo sul manghen. Ah, però vi ho visto in streaming

La metterò in lista per il prossimo anno, non mi piace rimanere con l’amaro in bocca o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
@ita_2806 ero io su Cima Campo, tranquillo, non c’è problema. La camera d’aria me l’ha cambiata il ragazzo dell’assistenza al GPM e ci ha messo pochissimo.

@Tony 96 a leggere dal tuo resoconto dovremmo essere arrivati insieme :)

Comunque la mia gara così e così, era la prima volta per me su queste distanze e dislivello e forse avrei dovuto stare un po’ più cauto sulle prime due salite che avevo pianificato di fare in Z3 bassa. Sul Rolle mi è arrivata una crisi allucinante, ultimi km sotto la grandine e un’ora fermo in un ristorante a riscaldarmi. Come Tony, anch’io mentre aspettavo il pullman ho deciso di ripartire.

Comunque errore mio che mi ero portato l’hot pack della Sportful invece che quello antipioggia

Alla fine non mi importa il crono ma oggi sono soddisfatto di essere arrivato al traguardo conquistandomi la mia medaglia! :)
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Andata un vero e proprio schifo, veramente.

All’inizio di Cima Campo (primissimi km) mi salta la valvola del tubolare, morale della favola aspetta 15-20 minuti la moto, che arriva al fondo del ultimo gruppo. Mi cambia la ruota e riparto velocemente, cambio che sbaraglia tutte le cambiate, potevo usare solo il 52-36 con 28-25 per non aver problemi. Rimonto qualche posizione e decido di fermarmi all’assistenza meccanica al bivio. Coda, perdo 10 minuti ed arriva il meccanico che non sa regolare l’etap e mi dice di aspettare il collega. Vedo la mia ruota ferma nel box e gli spiego il problema, cambiamo la valvola e la rimontiamo. Insomma 20 minuti prima ed altri 20 qui. Sul Manghen apro il gas e supero senza tregua chi avevo di fronte. (Tra cui il buon @Ipercool). Al primo attacco del Rolle il tubolare torna giù, lo gonfiamo ed inizia a piovere. Sprovvisto di mantellina continuo, le temperature si abbassano e la pioggia aumenta. Ci fermiamo sotto gli alberi per il dolore provocato dalla grandine, intanto avevo già i primi segni evidenti di ipotermia. Allo scollinamento ci fermiamo e decidiamo di mollare, io avevo perso la sensibilità alle mani e sulle braccia. Altri avevano la coperta termica fornita dalle ambulanze, altri coperte dei bar. Dopo circa 40-50 minuti dentro smette di piovere, usciamo per asciugarci ed aspettare il carroscopa.
In quel momento mi son detto (sta gara sta andando sempre peggio, ma non posso mollare ora!). Ancora bagnato mi ributto in discesa per continuare, la gomma va giù altre 2 volte, ormai il co2 serviva a poco, non riuscivo a farci 5km con una carica.
Mi cambiano nuovamente la ruota e nuovamente lo stesso problema delle cambiate. Nel frattempo rivedo i miei compagni e finiamo la gara tra la gioia e la felicità di quello che abbiamo passato.

Piccole annotazioni, testa persa dopo la prima foratura, non sapevo più cosa fare (per un attimo volevo pure finirla lì la gara), mi dispiace per @wild.davide che mi abbia visto così arrabbiato e titubante. Più di 50 minuti ad aggiustare cose. Quasi un ora per riacquistare la circolazione ed evitare l’ipotermia. Ed in tutta questa sfortuna la gamba girava veramente bene, un peccato.

Complimenti a tutti quelli che l’han finita e chi si è ritirato, non vi biasimo per niente. Il rolle completo sotto pioggia ed un bel po di grandine é stato un inferno.

Domani forse scriverò qualcosa sul organizzazione, per ora rimango solo a pensare a tutte le sfortune capitate

Giornata all'insegna della sfortuna! Pensavo che il meteo sarebbe stato più clemente oggi. Davano isolati piovaschi ieri quando sono passato io ed invece c'è sempre stato un bel sole.
Una bella mantellina antiacqua può salvarti a certe altezze, purtroppo per chi non ha l'assistenza è un ingombro da portarsi dietro, ma l'alternativa è peggiore.
Alla fine comunque l'hai portata a termine in condizioni molto difficili o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.587
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@ita_2806 ero io su Cima Campo, tranquillo, non c’è problema. La camera d’aria me l’ha cambiata il ragazzo dell’assistenza al GPM e ci ha messo pochissimo.

@Tony 96 a leggere dal tuo resoconto dovremmo essere arrivati insieme :)

Comunque la mia gara così e così, era la prima volta per me su queste distanze e dislivello e forse avrei dovuto stare un po’ più cauto sulle prime due salite che avevo pianificato di fare in Z3 bassa. Sul Rolle mi è arrivata una crisi allucinante, ultimi km sotto la grandine e un’ora fermo in un ristorante a riscaldarmi. Come Tony, anch’io mentre aspettavo il pullman ho deciso di ripartire.

Comunque errore mio che mi ero portato l’hot pack della Sportful invece che quello antipioggia

Alla fine non mi importa il crono ma oggi sono soddisfatto di essere arrivato al traguardo conquistandomi la mia medaglia! :)

Tanto di cappello pure a te! son sicurissimo che ci siamo incrociati, son stato sia nel primo bar che nel secondo. avevo una divisa blu scusa (Rodman). Ero insieme ad un atro ragazzo dello stesso team o-o
 

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
111
123
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Avevo capito che a limite piovigginava... a scendere dal Manghen senza smanicato si stava benissimo... comunque vista la quantità di pioggia dubito che anche con una mantellina sarei rimasto asciutto per tanto...
io prima di andare a letto ho guardato le previsioni (meteoam) e al 90% mettevano acqua a Predazzo, ho guardato arpa Trentino e metteva temporale dalle 12 sul Rolle...allora mi sono preso su lo smanicato hotpack della sportful che in discesa è contato (ho avuto un po’ freddo, ma sopportabile) in salita ero talmente cotto che il freddo non lo sentivo.
Per la valvola del tubolare non dico niente, perché è capitato anche a me una volta, fortunatamente ero a casa e mi è rimasta nella pompa!...purtroppo quelle sono sfighe incalcolabili
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
111
123
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
La regola dice in Granfondo alpine di portare con se sempre la mantellina, il temporale può essere sempre dietro l’angolo sopratutto nel pomeriggio.
Domenica la giornata sembra talmente estiva che potrei rischiare di lasciare in camera anche quella.
Sicuramente niente smanicato, niente manicotti...
La regola aveva ragione...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.587
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Anche avessi avuto la mantellina sarebbe cambiato poco. Magari non sarei andato in ipotermia, ma senz’altro non avrei affrontato la discesa in quelle condizioni..
per quanto riguarda la pioggia, già in precedenza si era scritto poca acqua mentre oggi ne è venuta giù parecchia.
Per me in ste situazioni bisogna fermarsi ed aspettare, ma oggi non c’era un buco dove ripararsi

io prima di andare a letto ho guardato le previsioni (meteoam) e al 90% mettevano acqua a Predazzo, ho guardato arpa Trentino e metteva temporale dalle 12 sul Rolle...allora mi sono preso su lo smanicato hotpack della sportful che in discesa è contato (ho avuto un po’ freddo, ma sopportabile) in salita ero talmente cotto che il freddo non lo sentivo.
Per la valvola del tubolare non dico niente, perché è capitato anche a me una volta, fortunatamente ero a casa e mi è rimasta nella pompa!...purtroppo quelle sono sfighe incalcolabili
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Anche avessi avuto la mantellina sarebbe cambiato poco. Magari non sarei andato in ipotermia, ma senz’altro non avrei affrontato la discesa in quelle condizioni..
per quanto riguarda la pioggia, già in precedenza si era scritto poca acqua mentre oggi ne è venuta giù parecchia.
Per me in ste situazioni bisogna fermarsi ed aspettare, ma oggi non c’era un buco dove ripararsi
Magari non saresti andato in ipotermia???
Ok... hai detto poco...
 
  • Mi piace
Reactions: Maupino and toni77

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Complimenti a tutti... Non riesco però a capire come si possano spendere migliaia di euro per ruote in carbonio e non 200 euro per una giacchetta che peso 110 gr e non fa passare una goccia di acqua e si mette sempre in tasca nelle gf alpine. La montagna non è la pianura o le 4 colline intorno al mare

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
@ita_2806 ero io su Cima Campo, tranquillo, non c’è problema. La camera d’aria me l’ha cambiata il ragazzo dell’assistenza al GPM e ci ha messo pochissimo.

@Tony 96 a leggere dal tuo resoconto dovremmo essere arrivati insieme :)

Comunque la mia gara così e così, era la prima volta per me su queste distanze e dislivello e forse avrei dovuto stare un po’ più cauto sulle prime due salite che avevo pianificato di fare in Z3 bassa. Sul Rolle mi è arrivata una crisi allucinante, ultimi km sotto la grandine e un’ora fermo in un ristorante a riscaldarmi. Come Tony, anch’io mentre aspettavo il pullman ho deciso di ripartire.

Comunque errore mio che mi ero portato l’hot pack della Sportful invece che quello antipioggia

Alla fine non mi importa il crono ma oggi sono soddisfatto di essere arrivato al traguardo conquistandomi la mia medaglia! :)

Ma infatti ero in dubbio se Davide o Enrico!!!! Comunque mi ha fatto molto piacere conoscerti!!!
Ps andavi come un treno se nonostante la
Foratura mi hai ripreso a mezzo manghen e in due curve mi sei risparito! Anche io ho fatto zona 3 tutto arrivando in cima al Rolle non stanco mentre lo scorso anno ho fatto il manghen e cima campo più veloci e senza soste ma dalla fine della discesa quando presi la strada per predazzo si spense la luce ... buio totale fino all fonte di Bellamonte poi un po’ meglio.

Anche croce d’Aune non ho avuto problemi però la sosta di un oretta secondo me ha influito un bel po

Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Avevo capito che a limite piovigginava... a scendere dal Manghen senza smanicato si stava benissimo... comunque vista la quantità di pioggia dubito che anche con una mantellina sarei rimasto asciutto per tanto...

Io ho messo la goretex praticamente alla diga e ci sono arrivato al Rolle sotto la grandine. Ero bagnato ma di sudore perché sudo tantissimo ma acqua da fuori niente!


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM