GF StelvioSantini 2023 - 04/06/2023

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
grazie, quindi sarebbe da scegliere la SANTINI
allora io non ho mai fatto la Santini (la farò quest'anno), però posso parlarti un gran bene della Sportful, basta cercare nella barra di ricerca c'è una conversazione ad hoc e ci sono alcuni miei post in cui spiego che mi sono trovato benissimo e (a mio parere) meglio della Nove Colli per certi aspetti ma ripeto è un mio feedback nn la verità assoluta.
Quest'anno opterò per la Stelvio Santini in quanto come dicono alcuni lo Stelvio non ha prezzo e poi ho un "conto in sospeso" con sua Maestà, sarei dovuto andarci il giorno del mio compleanno (il 3 settembre scorso) se non fosse che è venuto giù il diluvio, c'erano le strade chiuse al traffico...
 

harrypotter

Pignone
30 Dicembre 2015
150
378
pistoia
Visita sito
Bici
GIANT ADVANCED TCR
allora io non ho mai fatto la Santini (la farò quest'anno), però posso parlarti un gran bene della Sportful, basta cercare nella barra di ricerca c'è una conversazione ad hoc e ci sono alcuni miei post in cui spiego che mi sono trovato benissimo e (a mio parere) meglio della Nove Colli per certi aspetti ma ripeto è un mio feedback nn la verità assoluta.
Quest'anno opterò per la Stelvio Santini in quanto come dicono alcuni lo Stelvio non ha prezzo e poi ho un "conto in sospeso" con sua Maestà, sarei dovuto andarci il giorno del mio compleanno (il 3 settembre scorso) se non fosse che è venuto giù il diluvio, c'erano le strade chiuse al traffico...
ho letto i vari commenti tuoi e di altri, sono un assiduo lettore del forum, ogni tanto scrivo anche, diciamo che chi ha già fatto le 2 gf mi (consigli) quale scegliere tempo davanti ne ho cmq grazie
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Ciao a tutti!
Rispondo ai dubbi e domande poste da alcuni di voi:
1) percorso invariato rispetto al 2022 con salita della Guspessa Mortirolo (con questa salita rispetto alle edizioni passate si va a svalicare anche il passo Mortirolo - prima con la salita del versante di Tovo questo non era possibile)
2) pacchetto iscrizione + hotel stiamo attendendo conferma degli hotel e verrà aperto nelle prossime ore (con questo pacchetto si ha uno sconto del 10 % sul costo di iscrizione e l'inserimento nella prima griglia per chi affronta percorsi medio e lungo)
3) rientro dallo Stelvio, come già indicato da never giv up!, è da farsi con mezzi propri, ergo con la bici. A ciascuno dei partecipanti viene consegnata una sacca che verrà trasportata allo Stelvio dall'organizzazione e che potrà essere utilizzata per inserire l'abbigliamento da utilizzare per la discesa. Suggerisco di inserire anche uno zainetto che servirà per trasportare in discesa l'abbigliamento utilizzato in gara
4) viene effettuato il servizio navetta per gli spettatori ed accompagnatori, su prenotazione. Essendo prevista la chiusura della strada dello Stelvio (solitamente dalle ore 8,30 alle ore 16,30), la navetta sale prima delle 8,30 e scende solo dopo le 16,30. Va tenuto quindi in considerazione il fatto che ad esempio mogli e compagne che volessero salire ad aspettarvi allo Stelvio dovranno sostare su per quasi 8 ore. Potrebbero cogliere l'occasione per salire con le funivie fino ai 3200 metri del ghiacciaio dello Stelvio o effettuare passeggiate in zone.

Cercherò nel limite del possibile di collegarmi al forum di tanto in tanto per rispondere ai vostri dubbi.
Altrimenti vi suggerisco di inoltrarci mail all'indirizzo [email protected]

Ciao!
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti!
Rispondo ai dubbi e domande poste da alcuni di voi:
1) percorso invariato rispetto al 2022 con salita della Guspessa Mortirolo (con questa salita rispetto alle edizioni passate si va a svalicare anche il passo Mortirolo - prima con la salita del versante di Tovo questo non era possibile)
2) pacchetto iscrizione + hotel stiamo attendendo conferma degli hotel e verrà aperto nelle prossime ore (con questo pacchetto si ha uno sconto del 10 % sul costo di iscrizione e l'inserimento nella prima griglia per chi affronta percorsi medio e lungo)
3) rientro dallo Stelvio, come già indicato da never giv up!, è da farsi con mezzi propri, ergo con la bici. A ciascuno dei partecipanti viene consegnata una sacca che verrà trasportata allo Stelvio dall'organizzazione e che potrà essere utilizzata per inserire l'abbigliamento da utilizzare per la discesa. Suggerisco di inserire anche uno zainetto che servirà per trasportare in discesa l'abbigliamento utilizzato in gara
4) viene effettuato il servizio navetta per gli spettatori ed accompagnatori, su prenotazione. Essendo prevista la chiusura della strada dello Stelvio (solitamente dalle ore 8,30 alle ore 16,30), la navetta sale prima delle 8,30 e scende solo dopo le 16,30. Va tenuto quindi in considerazione il fatto che ad esempio mogli e compagne che volessero salire ad aspettarvi allo Stelvio dovranno sostare su per quasi 8 ore. Potrebbero cogliere l'occasione per salire con le funivie fino ai 3200 metri del ghiacciaio dello Stelvio o effettuare passeggiate in zone.

Cercherò nel limite del possibile di collegarmi al forum di tanto in tanto per rispondere ai vostri dubbi.
Altrimenti vi suggerisco di inoltrarci mail all'indirizzo [email protected]

Ciao!
Grazie mille per le info, io già iscritto…
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti!
Rispondo ai dubbi e domande poste da alcuni di voi:
1) percorso invariato rispetto al 2022 con salita della Guspessa Mortirolo (con questa salita rispetto alle edizioni passate si va a svalicare anche il passo Mortirolo - prima con la salita del versante di Tovo questo non era possibile)
2) pacchetto iscrizione + hotel stiamo attendendo conferma degli hotel e verrà aperto nelle prossime ore (con questo pacchetto si ha uno sconto del 10 % sul costo di iscrizione e l'inserimento nella prima griglia per chi affronta percorsi medio e lungo)
3) rientro dallo Stelvio, come già indicato da never giv up!, è da farsi con mezzi propri, ergo con la bici. A ciascuno dei partecipanti viene consegnata una sacca che verrà trasportata allo Stelvio dall'organizzazione e che potrà essere utilizzata per inserire l'abbigliamento da utilizzare per la discesa. Suggerisco di inserire anche uno zainetto che servirà per trasportare in discesa l'abbigliamento utilizzato in gara
4) viene effettuato il servizio navetta per gli spettatori ed accompagnatori, su prenotazione. Essendo prevista la chiusura della strada dello Stelvio (solitamente dalle ore 8,30 alle ore 16,30), la navetta sale prima delle 8,30 e scende solo dopo le 16,30. Va tenuto quindi in considerazione il fatto che ad esempio mogli e compagne che volessero salire ad aspettarvi allo Stelvio dovranno sostare su per quasi 8 ore. Potrebbero cogliere l'occasione per salire con le funivie fino ai 3200 metri del ghiacciaio dello Stelvio o effettuare passeggiate in zone.

Cercherò nel limite del possibile di collegarmi al forum di tanto in tanto per rispondere ai vostri dubbi.
Altrimenti vi suggerisco di inoltrarci mail all'indirizzo [email protected]

Ciao!
Ciao e grazie!

Sto vedendo ora le possibilità (volevo prendere pacchetto iscrizione + hotel) e c'è una cosa che non capisco
Partendo dalla pagina della GF, e limitando la scelta alle strutture su Bormio, vedo che praticamente tutte mi rimandano a www.bormio.eu mentre una sola a web4.deskline.net. Da quest'ultimo link poi posso però scegliere di nuovo quale struttura prenotare, e poi aggiungere iscrizione scontata alla gf... è normale?
Inoltre, c'è modo di fare un'assicurazione in caso di impossibilità a partecipare se uno prenota il pacchetto?

Intanto grazie!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ah non l'avevo capito
però "almeno" sui tratti cronometrati - cioè le salite - ci sono strade chiuse per tutti?
sì, anche se, sullo Stelvio, qualche macchina "sfuggita" ai controlli si può trovare...ma, se succede, si contano su una mano...(mia esperienza nelle edizioni fatte)
e comunque era così anche quando era in versione "classica" ...
anzi ora starei più attento nella discesa da Teglio, è sicuramente aperta(per quel che ricordo)...quella del mortirolo, invece, la ricordo chiusa, ma non sono certo che, il fatto di non aver trovato macchine, sia stata solo una coincidenza quando sono sceso io, è qualche anno che manco...
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Iscritto anche io, non ho voluto aspettare troppo in modo da pagare "solo" 90 euro. Sono indeciso tra lungo e medio, MDD ho fatto il lungo, ma qui il mortirolo mi fa paura e soprattutto cade un mese prima rispetto alla maratona, quindi meno km nelle gambe.