Perché muletto? Un grande evento merita la bici ammiraglia.
Mica si rovina la bici.
Sarebbe come dire: "sto con la Belen ma non la trombo per paura di sciuparla..." :eek:
Quelli che tengono la bici nella teca di vetro con la bambagia non li capisco.
Perché muletto? Un grande evento merita la bici ammiraglia.
Mica si rovina la bici.
Sarebbe come dire: "sto con la Belen ma non la trombo per paura di sciuparla..." :eek:
Ciao ragazzi, mi sono iscritto anche io: per curiosità, ritenete più difficile lo sterrato 'strada bianca' o il pavè 'roubaix' ?
Dipende dallo sterrato credo sia la prima ovvia risposta! :)
pavè della roubaix, senza ombra di dubbio :afraid:
non conosco la roubaix (mai fatto un giro da quelle parti), ma se penso ai sanpietrini di roma o alle crete senesi delle strade bianche... Strade bianche tutta la vita!!!
Pensa che la domanda mi è nata dopo una sgambata sull'appia antica, dove puoi scegliere tra 'sterrato' e pavè
se tutto fila liscio dovrei vanire alle strade bianche con bici praticamente nuova (al momento non ce l'ho ancora...) e mi seccherebbe rovinare il telaio con eventuali sassolini che di "rimbalzo" vanno a finire sul telaio (specialmente sull'obliquo)... tempo fa avevo letto in qualche post (credo quello relativo alle strade bianche 2016) di un apposito nastro per la protezione dei telai... qualcuno ha ancora usato questo tipo di nastri, come vanno? si rimuovono facilmente? eventuali modelli da consigliare? grazie. (io ho trovato un nastro adesivo della 3M)
Secondo me vi fate troppi problemi.
La probabilità di forare è pari o inferiore rispetto a quelle di strade asfaltate dissestate.
Il copertoncino da 25 aiuta nella tenuta di strada non come antiforatura. Personalmente il 25 è diventata la mia scelta di sempre, anche su tubolare.
Per il resto basta mettere una pressione decente e non correte rischi. Io per esempio non foro mai.
Ciao io lo ho applicato alla bike nuova causa frequenti trasporti direi ottimo se ben applicato quasi invisibile ovviamente su telaio lucido su opaco credo si noti di più il migliore è elicopeter della 3 m nn ,sulla rimozione nn posso sapere
Ciao airone del Chianti io uso tubi iContinental gatorskin da 25 di solito li gonfio 8 bar a che pressione consigli il gonfiaggio ho anche una ruota con montato un veloflex rubex comprata così causa rottura posteriore quale tubo ti sembra più adatto e a che pressione ciao e grazie
Copertoni da 25 al max andrebbero gonfiati secondo me a 7 (poi dipende dal peso)
Scusa, ma quanto pesi?Scusa la mia ignoranza ma sul tubo ce scritto pressione minima 8 bar gonfiare meno in caso di buca nn rischi il cerchi
65 kg e comunque nn uso copertoncino ma tubolareScusa, ma quanto pesi?
E gonfi un copertone da 25 a 865 kg e comunque nn uso copertoncino ma tubolare
E gonfi un copertone da 25 a 8
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?