GF Strade Bianche 2017

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non conosco la roubaix (mai fatto un giro da quelle parti), ma se penso ai sanpietrini di roma o alle crete senesi delle strade bianche... Strade bianche tutta la vita!!! :mrgreen:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Pensa che la domanda mi è nata dopo una sgambata sull'appia antica, dove puoi scegliere tra 'sterrato' e pavè ;)

Le strade bianche le ho pedalate, la foresta di Arembeng solo "camminata" da spettatore, ma non si possono paragonare, a Siena devi solo fare un po' di attenzione, la Roubaix merita il soprannome di inferno!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
se tutto fila liscio dovrei vanire alle strade bianche con bici praticamente nuova (al momento non ce l'ho ancora...) e mi seccherebbe rovinare il telaio con eventuali sassolini che di "rimbalzo" vanno a finire sul telaio (specialmente sull'obliquo)... tempo fa avevo letto in qualche post (credo quello relativo alle strade bianche 2016) di un apposito nastro per la protezione dei telai... qualcuno ha ancora usato questo tipo di nastri, come vanno? si rimuovono facilmente? eventuali modelli da consigliare? grazie. (io ho trovato un nastro adesivo della 3M)
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
se tutto fila liscio dovrei vanire alle strade bianche con bici praticamente nuova (al momento non ce l'ho ancora...) e mi seccherebbe rovinare il telaio con eventuali sassolini che di "rimbalzo" vanno a finire sul telaio (specialmente sull'obliquo)... tempo fa avevo letto in qualche post (credo quello relativo alle strade bianche 2016) di un apposito nastro per la protezione dei telai... qualcuno ha ancora usato questo tipo di nastri, come vanno? si rimuovono facilmente? eventuali modelli da consigliare? grazie. (io ho trovato un nastro adesivo della 3M)

Ciao io lo ho applicato alla bike nuova causa frequenti trasporti direi ottimo se ben applicato quasi invisibile ovviamente su telaio lucido su opaco credo si noti di più il migliore è elicopeter della 3 m nn ,sulla rimozione nn posso sapere
 
Ultima modifica:

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Secondo me vi fate troppi problemi.
La probabilità di forare è pari o inferiore rispetto a quelle di strade asfaltate dissestate.
Il copertoncino da 25 aiuta nella tenuta di strada non come antiforatura. Personalmente il 25 è diventata la mia scelta di sempre, anche su tubolare.
Per il resto basta mettere una pressione decente e non correte rischi. Io per esempio non foro mai. :mrgreen:

Ciao airone del Chianti io uso tubi iContinental gatorskin da 25 di solito li gonfio 8 bar a che pressione consigli il gonfiaggio ho anche una ruota con montato un veloflex rubex comprata così causa rottura posteriore quale tubo ti sembra più adatto e a che pressione ciao e grazie
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao airone del Chianti io uso tubi iContinental gatorskin da 25 di solito li gonfio 8 bar a che pressione consigli il gonfiaggio ho anche una ruota con montato un veloflex rubex comprata così causa rottura posteriore quale tubo ti sembra più adatto e a che pressione ciao e grazie

Copertoni da 25 al max andrebbero gonfiati secondo me a 7 (poi dipende dal peso)
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
I settori sterrati, di solito tenuti già molto bene, visto che qua sono strade che vengono usate quotidianamente, verranno con ogni probabilità "pettinati" in vista dell'evento.
Per quanto mi riguarda non c'è nulla da temere.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Per quella che è la mia esperienza dell'anno scorso, Strade Bianche non richiede alcuna cautela particolare nella preparazione del mezzo se non la normale "diligenza" necessaria per qualsiasi GF.
In tante altre GF del centro Italia, si incontrano strade in condizioni peggiori.