GF Strade Bianche 2026

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per far arrivare tutti ad un ora decente avrebbe avuto più senso invertire, prima parte il lungo poi il medio.
Se però l'obiettivo è non creare traffico nei settori in comune, la scelta fatta è corretta.
Non lo metto in dubbio ma sarà che l'ho fatta solo una volta ed era quella dove faceva un freddo becco e sinceramente l'idea di uscire dall'albergo alle 6 di mattina a Marzo non la trovo una genialata. o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non lo metto in dubbio ma sarà che l'ho fatta solo una volta ed era quella dove faceva un freddo becco e sinceramente l'idea di uscire dall'albergo alle 6 di mattina a Marzo non la trovo una genialata. o-o
uscire alle 6 per una partenza alle 7:30? ;nonzo%
ma poi vi ricordate che la partenza è sempre stata alle 8 e si tratta quindi solo di mezz'ora prima?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
uscire alle 6 per una partenza alle 7:30? ;nonzo%
ma poi vi ricordate che la partenza è sempre stata alle 8 e si tratta quindi solo di mezz'ora prima?

Quando l'ho fatta io ricordo che le griglie non le rispettava nessuno e se vuoi partire davanti e non hai l'albergo in centro non dico alle sei ma un'oretta prima vai.
E sarà che se penso al freddo preso quella volta mi tornano i brividi :cry:

• Mi piace
Reactions: Salvo@ing

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Siena a Marzo tanto calda non è mai stata, quel freddo però fu un caso davvero anomalo; ero in griglia con la tuta da imbianchino, cosa che generalmente faccio quando vado a La Villa alle 5:30 di mattina

• Mi piace
Reactions: Petgold969

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
sinceramente nutro dei dubbi pure io sull'ordine delle 2 partenze e orari.
Dati alla mano (endu): lungo 2025 classificati 3300, medio 2025:1726.
Quindi se proprio si devono fare 2 partenze, avrei fatto partire prima quelli del lungo e poi il corto. anche se non penso sia questo il criterio corretto per organizzare la gara.
opinione personale, io decido sempre il giorno stesso, vedendo come mi sento fisicamente, se affrontare il medio o il lungo, così mi preclude l'opzione.

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
senza polemica o altro, ma se uno non chiude in 6-7h, che faccia il medio
mah.., non sono d'accordo, ma non voglio nemmeno io fare polemica.
Dati alla mano (sempre Endu) sul lungo la corsa vera la fanno i primi 100(?) classificati (che la chiudono entro le 4h). il grosso dei partecipanti la fa tra le 4h e le 6h (circa 2600) per cui che tu arrivi 101 o 300 o 3000 è solo un per un PR, non di certo per vincere qualche cosa. chi va oltre le 6h sono in 600... non pochi cmq e non mi sembra corretto precludere la possibilità di fare il lungo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mah.., non sono d'accordo, ma non voglio nemmeno io fare polemica.
Dati alla mano (sempre Endu) sul lungo la corsa vera la fanno i primi 100(?) classificati (che la chiudono entro le 4h). il grosso dei partecipanti la fa tra le 4h e le 6h (circa 2600) per cui che tu arrivi 101 o 300 o 3000 è solo un per un PR, non di certo per vincere qualche cosa. chi va oltre le 6h sono in 600... non pochi cmq e non mi sembra corretto precludere la possibilità di fare il lungo.
ho già spiegato che la frase era in risposta a chi diceva che partendo alle 9:30 gli ultimi rischiavano di tornare con traffico e\o buio
non ho nulla da dire a chi la voglia fare in passeggiata, tra l'altro anche io non farei molto meglio, basta non lamentarsi di quanto sopra ;)

• Mi piace
Reactions: Body80 and mariazzo

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Comunque se avessero fatto griglie con criterio sarebbe stato meglio. Io ho chiuso nel 2024 in 4.10 ma nella prima ora effettivamente ho dovuto eresiare per superare i non agonisti. Anche con la suddivisione delle partenze ci sara' il problema dei cicloturisti sul lungo nella prima ora. E penso che comunque determinati lunghisti si troveranno quelli del medio nella seconda parte

• Mi piace
Reactions: danapo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
se uno trova da dormire solo un po' fuori Siena, es. 10-20 km fuori, ci sono parcheggi comodi per andare verso la partenza? farei il lungo perciò c'è relativamente tempo al mattino.

Arrivando presto il posto si trova, per come hanno deciso di fare visto che il medio parte alle 07:30, alle 06:30 i posti migliori sono andati

• Mi piace
Reactions: WattTheHell

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
se uno trova da dormire solo un po' fuori Siena, es. 10-20 km fuori, ci sono parcheggi comodi per andare verso la partenza? farei il lungo perciò c'è relativamente tempo al mattino.
tanto la città è sul cucuzzolo ed è tutta ZTL.
a questo punto se stai a 5 km fuori Siena, non cambia molto. più che altro, è che non so se c'è un'accesso morbido come pendenza...

• Mi piace
Reactions: WattTheHell

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.374
22.465
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Questa differenziazione di orario che impone la scelta prima di partire mi ha preso alla sprovvista ma pian piano ne sto trovando i lati positivi.
Se facessi il medio dovrei fare una levataccia assurda ma a pranzo sarei a casa (abito un oretta abbondante da Siena).
Se facessi il lungo, sveglia con calma la mattina anche se, arrivando a Siena dopo che son partiti quelli del medio avrei problemi di parcheggio.
Ci vai in bici e sei a posto :mrgreen: altrimenti che ti alleni a fare :-x

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Mancano più di 7 mesi, ancora non aprono le iscrizioni e già domande sul tipo di bici da usare. Fra poco arriveranno quelle sulla dimensione degli pneumatici e a ottobre quelle sul meteo :mrgreen:
Spero di non risultare troppo polemico (non è mia intezione), ma ci sono i thread delle edizioni passate dove si possono cercare tutte le informazioni su bici, gomme, parcheggi.
Si fa prima a trovare quello che si cerca.
1753774358013.png

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Vedendo un po' il percorso dell'edizione di quest'anno, i tratti in sterrato come km non erano elevati. Con una gravel si parte penalizzati rispetto ad una bici da corsa?

Se nella gravel metti le ruote Gravel, secondo me si. Se nella gravel metti le ruote stradali allora le cose cambiano, parere personale ovviamente.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Visto l'allargamento a 8500 pettorali, l'unica cosa di cui mi preoccuperei già da adesso è dove dormire il sabato sera.
Per il resto, sarà la solita festa e il solito spettacolo.