GF Strade Bianche 2026

Vinciguerra

Novellino
13 Febbraio 2020
75
35
Treviso
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro - Specialized Epic Expert
Follia 6500 pettorali in neanche una settimana, a quel prezzo poi...l'unicità dell'evento crea un seguito incredibile.
A farne le spese sono gli eventi più "storici" ma con meno appeal come percorso, vedi sportful e 9Colli.
Ormai le persone cercano qualcosa che vada oltre la gara in sé...

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Buongiorno a tutti, essendo la mia prima volta a Siena (per la GF intendo, perché in passato ci sono stato parecchie volte), qual è la zona migliore per alloggiare? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

danapo

Pignone
13 Agosto 2021
148
83
46
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
  • Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.553
2.361
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno a tutti, essendo la mia prima volta a Siena (per la GF intendo, perché in passato ci sono stato parecchie volte), qual è la zona migliore per alloggiare? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sicuramente entro le Mura della Città.
Lasci la Macchina e la riprendi quando riparti.
Dal Venerdì ci si muove solo a Piedi o in bici per la gente che è presente a Siena.

• Mi piace
Reactions: Massimiliano76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho alloggiato sia vicinissimo alla partenza che dall'altra parte di siena e, francamente, va bene tutto: alla fine la città è piccola, se anche devi fare qualche km per arrivare alla fortezza, consideralo riscaldamento.
forse se fai il medio, che parte alle 7:30, vale la pena non esesere lontanissimi: ma se fai il lungo, per le 9:30 hai tutto il tempo del mondo, anche per avvicinarti in auto

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
x me la 2º più bella, ma nel suo genere è la prima in assoluto

Secondo me oggi come oggi è il luogo che influisce molto nell'evento. Ho partecipato a tutti e tre gli eventi e naturalmente le Dolomiti sono imbattibili, poi viene Siena.
Per me però a livello di organizzazione sia per le iscrizioni, le griglie e anche il post gara sono ancora indietro anni luce rispetto alle altre due regine o-o

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sono rimaste le briciole con prezzi alle stelle .
Per esperienza, su alcune GF, prima trovi da dormire e poi ti iscrivi. Buona ricerca

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Secondo me oggi come oggi è il luogo che influisce molto nell'evento. Ho partecipato a tutti e tre gli eventi e naturalmente le Dolomiti sono imbattibili, poi viene Siena.
Per me però a livello di organizzazione sia per le iscrizioni, le griglie e anche il post gara sono ancora indietro anni luce rispetto alle altre due regine o-o

concordo anche se mi sembra che stiano lavorando su questo; il sito delle iscrizioni non è più Endu e tutto è filato liscio, nessun crash del sito. La partenza divisa tra lungo e medio aiuterà la gestione sia delle griglie che della gara.
Da migliorare c'è tanto, ma sembra che ci stiano mettendo più attenzione.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
io ho alloggiato sia vicinissimo alla partenza che dall'altra parte di siena e, francamente, va bene tutto: alla fine la città è piccola, se anche devi fare qualche km per arrivare alla fortezza, consideralo riscaldamento.
forse se fai il medio, che parte alle 7:30, vale la pena non esesere lontanissimi: ma se fai il lungo, per le 9:30 hai tutto il tempo del mondo, anche per avvicinarti in auto

Per tutti quelli che stanno cercando dove dormire.
Concordo con quanto detto da @jacknipper , Siena non è NY e nemmeno Roma, anche se sei un pò fuori con poco si raggiungono le griglie. Ovvio se trovi a dormire a Buonconvento devi fare 25 km, ma se sei nelle zone limitrofe non hai problemi.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per tutti quelli che stanno cercando dove dormire.
Concordo con quanto detto da @jacknipper , Siena non è NY e nemmeno Roma, anche se sei un pò fuori con poco si raggiungono le griglie. Ovvio se trovi a dormire a Buonconvento devi fare 25 km, ma se sei nelle zone limitrofe non hai problemi.
Dipende un pò da come ci si muove. Sei solo? va bene tutto. Sei con famiglia ? Buonconvento non va bene.... fosse a settembre, scegli una struttura con piscina, ma a Marzo..,.

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
259
35
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
per quanto riguarda i parcheggi per domenica c'è qualcosa di organizzato? o ci si deve arrangiare dove si trova?
anche io devo trovare da alloggiare, ma come già detto non si trova più niente nelle vicinanze. pensavo di trovare qualcosa anche a 30-40km, poi arrivare in macchina. tanto anche se alloggiassi li nelle vicinanze la macchia dovrei muoverla comunque dato che la mattina va lasciata la stanza

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
dove costa meno :-)
indubbiamente fuori dalla città. siena anche senza GF costa una fucilata.
Cerca qualcosa che sia lungo la strada che porta a Siena (siena-grosseto) in modo tale che sia agevole poi arrivare alla mattina. altrimenti se ti incasini in paesini e posti sperduti diventa tutto molto più complicato.