GF Strade Bianche 2026

Vinciguerra

Novellino
13 Febbraio 2020
75
35
Treviso
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro - Specialized Epic Expert
Follia 6500 pettorali in neanche una settimana, a quel prezzo poi...l'unicità dell'evento crea un seguito incredibile.
A farne le spese sono gli eventi più "storici" ma con meno appeal come percorso, vedi sportful e 9Colli.
Ormai le persone cercano qualcosa che vada oltre la gara in sé...

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Buongiorno a tutti, essendo la mia prima volta a Siena (per la GF intendo, perché in passato ci sono stato parecchie volte), qual è la zona migliore per alloggiare? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

danapo

Pignone
13 Agosto 2021
148
83
46
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Reactions: Massimiliano76

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.553
2.361
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno a tutti, essendo la mia prima volta a Siena (per la GF intendo, perché in passato ci sono stato parecchie volte), qual è la zona migliore per alloggiare? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Sicuramente entro le Mura della Città.
Lasci la Macchina e la riprendi quando riparti.
Dal Venerdì ci si muove solo a Piedi o in bici per la gente che è presente a Siena.

Reactions: Massimiliano76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho alloggiato sia vicinissimo alla partenza che dall'altra parte di siena e, francamente, va bene tutto: alla fine la città è piccola, se anche devi fare qualche km per arrivare alla fortezza, consideralo riscaldamento.
forse se fai il medio, che parte alle 7:30, vale la pena non esesere lontanissimi: ma se fai il lungo, per le 9:30 hai tutto il tempo del mondo, anche per avvicinarti in auto

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
x me la 2º più bella, ma nel suo genere è la prima in assoluto

Secondo me oggi come oggi è il luogo che influisce molto nell'evento. Ho partecipato a tutti e tre gli eventi e naturalmente le Dolomiti sono imbattibili, poi viene Siena.
Per me però a livello di organizzazione sia per le iscrizioni, le griglie e anche il post gara sono ancora indietro anni luce rispetto alle altre due regine

Reactions: danieletesta79

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sono rimaste le briciole con prezzi alle stelle .
Per esperienza, su alcune GF, prima trovi da dormire e poi ti iscrivi. Buona ricerca

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

concordo anche se mi sembra che stiano lavorando su questo; il sito delle iscrizioni non è più Endu e tutto è filato liscio, nessun crash del sito. La partenza divisa tra lungo e medio aiuterà la gestione sia delle griglie che della gara.
Da migliorare c'è tanto, ma sembra che ci stiano mettendo più attenzione.

Reactions: Petgold969

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.025
6.170
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Per tutti quelli che stanno cercando dove dormire.
Concordo con quanto detto da @jacknipper , Siena non è NY e nemmeno Roma, anche se sei un pò fuori con poco si raggiungono le griglie. Ovvio se trovi a dormire a Buonconvento devi fare 25 km, ma se sei nelle zone limitrofe non hai problemi.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dipende un pò da come ci si muove. Sei solo? va bene tutto. Sei con famiglia ? Buonconvento non va bene.... fosse a settembre, scegli una struttura con piscina, ma a Marzo..,.

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
259
35
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
per quanto riguarda i parcheggi per domenica c'è qualcosa di organizzato? o ci si deve arrangiare dove si trova?
anche io devo trovare da alloggiare, ma come già detto non si trova più niente nelle vicinanze. pensavo di trovare qualcosa anche a 30-40km, poi arrivare in macchina. tanto anche se alloggiassi li nelle vicinanze la macchia dovrei muoverla comunque dato che la mattina va lasciata la stanza

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Grazie a tutti per le risposte. Saremo io e mia moglie, io farò il lungo e sì, ho visto i prezzi e sono decisamente alti. Oggi mi attiverò per cercare qualcosa che non mi costi il classico rene :-)

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
dove costa meno :-)
indubbiamente fuori dalla città. siena anche senza GF costa una fucilata.
Cerca qualcosa che sia lungo la strada che porta a Siena (siena-grosseto) in modo tale che sia agevole poi arrivare alla mattina. altrimenti se ti incasini in paesini e posti sperduti diventa tutto molto più complicato.