GF Strade Bianche 2026

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.286
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I Vittoria control li ho trovati molto buoni ma non li ho usati su sterrato un ragazzo che conosco li ha usati in strade bianche e si è trovato bene. Anche i Pirelli Cinturato sono buoni, pesanti però.
Gommacce da allenamento, buone per non bucare ma ti tolgono la gioia di vivere da quanto son lente
 
Ultima modifica:
Reactions: AXA and Ugo14

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.748
6.357
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Monta copertoni che usi normalmente per granfondo su strada, a patto che siano recenti con pochi chilometri.
Sufficienti i GP5000 S TR o Pirelli Pzero Race/Race RS senza necessità di modelli più robusti.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Infatti per la protezione del telaio ci sto già pensando, sono ancora in dubbio se far preparare anche degli adesivi su misura per i cerchi.
per il telaio puoi applicare il crystal adesivo da 2mm, come si usa/va sulle MTB, per i cerchi non mi preoccuperei, noi abitiamo in zona e ogni tanto facciamo dei tratti di SB, fatto anche il lungo delle SB nessun problema ai cerchi, l'unica cosa che ti può capitare se fori e prendi una pietra, in questo caso l'adesivo fa come il nonno alla nonna.... confermo Corsa Control perfetto per questo tipo di percorsi
p.s. anch'io ho le speed 25
 

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
28
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Grazie mille per i tuoi consigli molto utili visto che conosci bene il tipo di terreno.
Posso chiederti, visto che abbiamo le stesse ruote, che pneumatici monteresti per questa gara?
Io abitualmente uso Pirelli Pzero race da 28mm, li trovo molto resistenti e sarei intenzionato ad usare questi (una coppia nuova ovviamente).
In alternativa avevo pensato ai Continental GP5000.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Se non sono troppo usurati lascerei i Pirelli, se devi cambiarli ti consiglio, come scritto, i vittoria corsa control, li puoi usare normalmente anche su strada, anzi per il periodo invernale sono anche meglio dei corsa pro "normali" che io uso
 
Reactions: sgaset78

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
io ho dei corso control TLR da 30mm che ho usato poco (~1000km max). Ma sono del gennaio 2024. Direi che non ci sono problemi ad usarli in marzo anche se hanno piu' di 2 anni, cosa dite?
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
io ho dei corso control TLR da 30mm che ho usato poco (~1000km max). Ma sono del gennaio 2024. Direi che non ci sono problemi ad usarli in marzo anche se hanno piu' di 2 anni, cosa dite?
Li monterei qualche settimana prima per verificare che siano in buone condizioni. Ti lasci un buon margine per sostituirli con dei copertoni nuovi se dovessi riscontrare dei problemi.
io monterò corsa control TLR da 32.
Una curiosità sul chip: sapete se va bene il one chip dello scorso anno?
 
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.947
1.570
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Il chip credo debba essere rinnovato ogni anno, ma puoi tenere lo stesso (almeno l'anno scorso era cosi...)
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.369
Visita sito
Bici
BMC
GRAVEL.......Tubeless da 40"
 
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.369
Visita sito
Bici
BMC
A parte che al massimo dono 40 millimetri no pollici a meno di non scegliere gomme larghe un metro...

Chi vuol farla come gara va con bici e gomme da strada
Con le GRAVEL Race di nuova generazione.....la differenza di resa si sta sempre più riducendo......e su un percorso come le Strade Bianche ancor di più.....
Le BDC oramai montano i 32 ....le GRAVEL i 38......tra un po avremo una Bici unica con doppio Set di Ruote.....Strada/Gravel .
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.500
39.286
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con le GRAVEL Race di nuova generazione.....la differenza di resa si sta sempre più riducendo......e su un percorso come le Strade Bianche ancor di più.....
Le BDC oramai montano i 32 ....le GRAVEL i 38......
Resta una differenza enorme di rendimento soprattutto in gara tra gomme stradali e gomme gravel
tra un po avremo una Bici unica con doppio Set di Ruote.....Strada/Gravel .
Qualcuno se vuole lo può fare con le gravel ma resteranno bici e gamme distinte
 
Ultima modifica: