GF Strade Bianche 2026

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Più che altro scrivere che se non si completa si perde l'iscrizione mi pare eccessivo. Come se costasse 20 euro la trasferta
Sono folli...se la gara è ai primi di marzo,se uno ha certificato valido alla data della gara,quale sarebbe il problema?
E cmq non sapevo che chiedessero il certificato medico a chi si iscrive...normalmente se uno è tesserato per l'agonismo, gli viene rilasciato il tesserino solo dopo presentazione di certificato medico valido per l'agonismo.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Io sono alla terza partecipazione consecutiva e non ricordavo che ci fosse questa regola gli anni scorsi.
Ho letto il regolamento ed effettivamente c'è scritto.
Fatalità ho la visita sportiva una settimana prima del 12, ma basta un minimo imprevisto, di lavoro o malattia e salta tutto.
Ritengo sia una politica ingiusta, io ho già pagato per la gara, pure l'alloggio.
Ogni anno dobbiamo subire i loro aumenti, e adesso pure questa regola assurda.
Gli scriverò una bella mail di lamentele.
Siamo nella stessa situazione con la visita per il certificato.
Ho scritto anche io una mail chiedendo semplicemente informazioni. Spero non facciano troppe storie.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io sono alla terza partecipazione consecutiva e non ricordavo che ci fosse questa regola gli anni scorsi.
Ho letto il regolamento ed effettivamente c'è scritto.
Fatalità ho la visita sportiva una settimana prima del 12, ma basta un minimo imprevisto, di lavoro o malattia e salta tutto.
Ritengo sia una politica ingiusta, io ho già pagato per la gara, pure l'alloggio.
Ogni anno dobbiamo subire i loro aumenti, e adesso pure questa regola assurda.
Gli scriverò una bella mail di lamentele.
Al massimo la fai senza chip e numero...come fanno in parecchi visto che non tutti trovano i pettorali (come succede a tutte le gf grosse con numero chiuso)...certo pagare l'iscrizione e non potersi iscrivere è una seccatura ma almeno non perdi la gita e l'alloggio
So di squadre intere che sono andate lì e forse solo 2-3 erano iscritti e gli altri 10 che si sono aggiunti poche settimane prima della gara erano tutti non iscritti...ovviamente partiti da ultimi e gara fatta in relax e soste a tutti i ristori :mrgreen: io non avrei il coraggio di fare una cosa del genere ma evidentemente sono molti a fare così specie se la gf è vicino a casa o nel caso di questa, se interessa a molti che però si muovono troppo tardi

Ultima modifica:
  • Haha
  • Wow
Reactions: Body80 and andry96

sgaset78

Novellino
25 Maggio 2017
28
2
Messina
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Qualcuno ha fatto l'upload dei documenti per l'iscrizione ultimamente? Io l'ho fatto 2-3 settimane ed al momento se entro nel mio profilo vedo soltanto il certificato di avvenuto tesseramento per questa stagione, non ricordo se ho caricato anche il certificato medico (che mi scade l'11 marzo), ma anche se non lo avessi caricato, non vedo nessun campo con tasto "upload" per poter caricare altri documenti.

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
259
35
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
Qualcuno ha fatto l'upload dei documenti per l'iscrizione ultimamente? Io l'ho fatto 2-3 settimane ed al momento se entro nel mio profilo vedo soltanto il certificato di avvenuto tesseramento per questa stagione, non ricordo se ho caricato anche il certificato medico (che mi scade l'11 marzo), ma anche se non lo avessi caricato, non vedo nessun campo con tasto "upload" per poter caricare altri documenti.
io ho caricato questa mattina. oltre alla tessera mi ha chiesto anche il certificato (a me scade il giorno dopo di te il 12)

• Mi piace
Reactions: sgaset78

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me il certificato scade a fine febbraio e il 19 ho la visita
caricherò quello esistente, valido in questo momento, e poi vedremo per quello nuovo: al massimo lo presenterò all'atto del ritiro pettorale

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
a me il certificato scade a fine febbraio e il 19 ho la visita
caricherò quello esistente, valido in questo momento, e poi vedremo per quello nuovo: al massimo lo presenterò all'atto del ritiro pettorale
Ho caricato anche io il certificato che scade a metà febbraio. Porterò copia del certificato al ritiro del pettorale.

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Al massimo la fai senza chip e numero...come fanno in parecchi visto che non tutti trovano i pettorali (come succede a tutte le gf grosse con numero chiuso)...certo pagare l'iscrizione e non potersi iscrivere è una seccatura ma almeno non perdi la gita e l'alloggio
So di squadre intere che sono andate lì e forse solo 2-3 erano iscritti e gli altri 10 che si sono aggiunti poche settimane prima della gara erano tutti non iscritti...ovviamente partiti da ultimi e gara fatta in relax e soste a tutti i ristori :mrgreen: io non avrei il coraggio di fare una cosa del genere ma evidentemente sono molti a fare così specie se la gf è vicino a casa o nel caso di questa, se interessa a molti che però si muovono troppo tardi
i famosi portoghesi delle GF. cmq comportamento non corretto da come lo descrivi. se della squadra si iscrivono in 3, quelli hanno il pettorale. non è che se poi decidi all'ultimo di iscriverti ti danno altri 10 pettorali perché sei bello e con gli occhi azzurri. e va discapito anche di chi partecipa. io se non riesco ad iscrivermi non la faccio.

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
508
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Domandaccia... chi fa il medio, quindi con partenza alle ore 7.30 e presumibile ritrovo in partenza alle ore 6.50/7... come vi vestirete? lungo o corto? ivernale o estivo?
ciao io ti consiglio di monitorare il meteo la settimana prima della gara e sulla base delle previsioni ti adegui.
Un anno l'ho fatta con partenza sotto la pioggia battente: freddo che per i primi km in discesa ho patito molto, perché facevo fatica a scaldarmi. e più sei coperto più ti inzuppi e non di asciughi... poi il meteo per fortuna un po' è migliorato.
L'anno scorso meteo perfetto nonostante i primi di marzo, ero vestito con bib corto, maglietta termica + maglia estiva e manicotti + mantellina all'occorrenza.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
durante la chiusura della strada chiunque non sia iscritto alla gara, anche se in bici, non può entrare sul percorso
ciò significa che se tiri giù qualcuno vai sul penale
non ho francamente nessuna simpatia per queste persone

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
durante la chiusura della strada chiunque non sia iscritto alla gara, anche se in bici, non può entrare sul percorso
Onestamente faccio fatica a comprenderne il senso infatti. Scarico la traccia e mi organizzo con gli amici per farla in altra occasione se proprio voglio.
Non capisco nemmeno perché doversi arrogare il diritto di scofanarsi l'impossibile ai ristori non avendo pagato e non avendone chiaramente diritto...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Se parti dietro a tutti e te la prendi comoda chi dovresti tirare giù?...;nonzo%
io di gente senza numero ne ho vista anche davanti, anzi, proprio a SB ho visto pure quelli senza numero con la emtb tirare gli amici col numero
se parti dietro e te la prendi con comodo puoi farlo anche in altro giorno

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Nemmeno io ma sono manifestazione con migliaia di partecipanti e svolte in Italia dove il rispetto delle regole è soggettivo, su strade aperte e sappiamo che succede. Io ho pure visto amici della prima o seconda delle donne, entrare nel percorso, tirarla in piana per raggiungere il gruppo piu avanti e poi uscire...
Se poi questi senza numero, non hanno fatto in tempo a iscriversi e vogliono lo stesso partecipare alla gita con gli altri amici, se stanno in fondo tranquilli e si sfondano ai ristori non lo vedo un rischio x nessuno. Certo non lo farei mai e non è un comportamento da imitare però sappiamo che a ogni gf succede regolarmente...se poi ti bloccano un mese prima con il certificato e creano inutili problemi burocratici allora questi senza iscrizione regolare saranno ancora di piu del solito