GF Strade Bianche 2026

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
io di gente senza numero ne ho vista anche davanti, anzi, proprio a SB ho visto pure quelli senza numero con la emtb tirare gli amici col numero
se parti dietro e te la prendi con comodo puoi farlo anche in altro giorno
Eh ma se i tuoi amici della squadra vanno quel weekend e tu non sei riuscito a iscriverti x vari motivi, allora fai così
Non x difenderli ma sappiamo che lo fanno in centinaia e allora meglio che restino dietro con soste ai ristori piuttosto di stare davanti a tirare le mogli

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Onestamente faccio fatica a comprenderne il senso infatti. Scarico la traccia e mi organizzo con gli amici per farla in altra occasione se proprio voglio.
Non capisco nemmeno perché doversi arrogare il diritto di scofanarsi l'impossibile ai ristori non avendo pagato e non avendone chiaramente diritto...
C'è poco da capire
Le gf non sono il giro d'italia e le strade sono aperte...chi approfitta ci sarà sempre. Io li ho visti pure in Belgio al fiandre ma li ogni ristoro c'è il percorso obbligato x entrarci e anche il controllo chip così i gendarmi ti buttano fuori

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Eh ma se i tuoi amici della squadra vanno quel weekend e tu non sei riuscito a iscriverti x vari motivi, allora fai così
Ma anche no, se un compagno di squadra non riesce ad iscriversi non partecipa e la prossima volta si sveglia prima.
Bravi anche quelli che si strafogano ai ristori senza aver pagato un euro sfruttando il lavoro dei volontari.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
C'è poco da capire
Le gf non sono il giro d'italia e le strade sono aperte...chi approfitta ci sarà sempre. Io li ho visti pure in Belgio al fiandre ma li ogni ristoro c'è il percorso obbligato x entrarci e anche il controllo chip così i gendarmi ti buttano fuori
Come sempre, si tratta di buonsenso.

• Mi piace
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma anche no, se un compagno di squadra non riesce ad iscriversi non partecipa e la prossima volta si sveglia prima.
Bravi anche quelli che si strafogano ai ristori senza aver pagato un euro sfruttando il lavoro dei volontari.
Ho solo scritto che tanti lo fanno e lo sappiamo tutti da anni...anzi la settimana scorsa mi hanno pure chiesto di andare a Siena perche vanno in una decina, tre iscritti e gli altri no...io ovviamente ho rifiutato dicendo che farebbero meglio a stare a casa tutti

maia80

Novellino
26 Gennaio 2026
13
1
46
siena
Visita sito
Bici
emonda
Sono folli...se la gara è ai primi di marzo,se uno ha certificato valido alla data della gara,quale sarebbe il problema?
E cmq non sapevo che chiedessero il certificato medico a chi si iscrive...normalmente se uno è tesserato per l'agonismo, gli viene rilasciato il tesserino solo dopo presentazione di certificato medico valido per l'agonismo.
infatti se carichi il numero della tessera e se la tessera è valida alla data della gara non viene richiesto il certificato medico

maia80

Novellino
26 Gennaio 2026
13
1
46
siena
Visita sito
Bici
emonda
Sono folli...se la gara è ai primi di marzo,se uno ha certificato valido alla data della gara,quale sarebbe il problema?
E cmq non sapevo che chiedessero il certificato medico a chi si iscrive...normalmente se uno è tesserato per l'agonismo, gli viene rilasciato il tesserino solo dopo presentazione di certificato medico valido per l'agonismo.
salve , ma dove viene chiesto di inserire il certificato ? io ho inserito la tessera fci e non mi chiede nient'altro. il certificato essendo caricato su datahealt dovrebbe pescarlo in automatico ? sbaglio ?

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Comunque mi è giunta voce da gente all'interno degli sponsor strade bianche che la data del 12 febbraio è stata stabilita perché in teoria dovrebbe esserci un pressoché manuale controllo di tessere e certificati. A me pare una supercazzola mondiale che nel 2025 siamo messi così ma se devono controllare 6000 persone manualmente i tempi ci stanno.

Ad ogni modo ho scoperto che tra i forumendoli ci sono abitudini diversi, io se a gennaio non ho tessera e certificato vado in esaurimento

@catman se vuoi farla da portoghese ho un posto letto da offrirti.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Comunque mi è giunta voce da gente all'interno degli sponsor strade bianche che la data del 12 febbraio è stata stabilita perché in teoria dovrebbe esserci un pressoché manuale controllo di tessere e certificati. A me pare una supercazzola mondiale che nel 2025 siamo messi così ma se devono controllare 6000 persone manualmente i tempi ci stanno.

Ad ogni modo ho scoperto che tra i forumendoli ci sono abitudini diversi, io se a gennaio non ho tessera e certificato vado in esaurimento

Più che da portoghese, la farei da portogatto :mrgreen:
Se posso sostituire ufficialmente uno che era iscritto con numero e chip, vengo volentieri ma se è solo il posto letto, allora potrei venire se il meteo è buono ma al sabato, al posto della gf vado sull'Amiata, a ottobre ero lì in tour e mi è dispiaciuto non avere il tempo di arrivare in cima.
Cmq grazie e ci sentiamo ;-)

• Mi piace
Reactions: Giotmb

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
salve , ma dove viene chiesto di inserire il certificato ? io ho inserito la tessera fci e non mi chiede nient'altro. il certificato essendo caricato su datahealt dovrebbe pescarlo in automatico ? sbaglio ?
se scegli fci o ente promozione, ti chiede solo i dati e di caricare la tessera, diversamente chiede anche il certificato

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Più che da portoghese, la farei da portogatto :mrgreen:
Se posso sostituire ufficialmente uno che era iscritto con numero e chip, vengo volentieri ma se è solo il posto letto, allora potrei venire se il meteo è buono ma al sabato, al posto della gf vado sull'Amiata, a ottobre ero lì in tour e mi è dispiaciuto non avere il tempo di arrivare in cima.
Cmq grazie e ci sentiamo ;-)
ma a cosa ti serve il letto? da casa tua sono solo 350km :))):

• Haha
Reactions: catman

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
io ho scelto ente di promozione e mi è stato chiesto di caricare il certificato

Io ho caricato tessera ACSI 2026 ma non vedo dove caricare il certificato e, non trovo scritto iscrizione regolare o meno
forse dipende dall'ente, anche io ho scelto ACSI e chiede solo i dati della tessera e di caricare la stessa, niente certificato
non dice in alcun modo se tutto sia regolare o meno, almeno io non l'ho trovato

• Mi piace
Reactions: Fermino79

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ho appena ricevuto risposta alla mail inviata

"ci dispiace informarla che, come da regolamento, i documenti devono essere caricati entro il 12 febbraio.
Le consigliamo pertanto di anticipare l’appuntamento per rispettare le tempistiche previste."

Sono c@zzi

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Sinceramente io ho imparato a fare la visita a Dicembre così prendo appuntamento senza sbattimenti dato che tutti aspettano l'anno nuovo e a inizio anno sto a posto col tesseramento. o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Ho appena ricevuto risposta alla mail inviata

"ci dispiace informarla che, come da regolamento, i documenti devono essere caricati entro il 12 febbraio.
Le consigliamo pertanto di anticipare l’appuntamento per rispettare le tempistiche previste."

Sono c@zzi
secondo me il certificato te lo chiede se NON carichi la tessera: se carichi la tessera, es. ACSI, il certificato non te lo chiede

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Sinceramente io ho imparato a fare la visita a Dicembre così prendo appuntamento senza sbattimenti dato che tutti aspettano l'anno nuovo e a inizio anno sto a posto col tesseramento. o-o
Hai ragione. Avendo però il certificato in scadenza a metà febbraio, non volevo anticipare la visita, come invece sembra sia obbligato a fare se voglio partecipare.