GF Strade Bianche 2026

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo si riferisse a gomme da 40 stradali montate su gravel. ho visto molte persone con questo assetto lo scorso anno.
Si maaa non é che una gomma stradale da 40 da 4 etti e più vada come una 30/32
In più hai comunque una posizione da gravel e facilmente mancano i rapporti lunghi che in gara servono
Ribadisco per chi fa la gara, poi se uno va per godersi la giornata o comunque a livello amatoriale basso la gravel race ci puo stare eccome

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ecco ottimo esempio di una gomma tra le meno scorrevoli del mondo gravel e in cui l'apparenza inganna molto https://www.bicyclerollingresistance.com/cx-gravel-reviews/pirelli-cinturato-all-road

Al centro per fare il battistrada liscio raccordato ai tasselli ci sono ben 4mm e mezzo di gomma piena (Measured Total Thickness Center (excluding knobs)) e che sommato alla mescola di gamma bassa le rende degli ottimi cingoli per non forare

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.553
2.361
Visita sito
Bici
BMC
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ho visto molte persone con questo assetto lo scorso anno.

Si, ferme ai ristori. Benissimo per chi sceglie di affrontare la Strade Bianche da cicloturista ma per tutti gli altri non vale la pena montare coperture del genere visto l'ottimo stato degli sterrati ed i quasi 100 km di asfalto.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Si, ferme ai ristori. Benissimo per chi sceglie di affrontare la Strade Bianche da cicloturista ma per tutti gli altri non vale la pena montare coperture del genere visto l'ottimo stato degli sterrati ed i quasi 100 km di asfalto.
Ti posso assicurare che qualche gravel nel primo gruppone c’era eccome.
Ai ristori ho visto di tutto. Incluse bici buttate a caso che non ti permettevano nemmeno di passare.

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
92
18
39
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao, qualcuno saprebbe fare una descrizione del percorso? I primi km mi sembrano quasi in discesa (?) dall'altimetria, sbaglio? la parte centrale e sopratutto il finale invece mi sembrano impegnativi.
E' la mia prima GF e vorrei godermi l'esperienza del percorso e del luogo.
Anche se 2 amici faranno il corto, il lungo mi attrae (per orario di partenza e per sfruttare a pieno l'esperienza) ma mi "preoccupa" per la lunghezza..sono abituato a giri alpini con 2500 m di d+ ma per distanze sui 100-110 km e, sopratutto, d'estate!
Grazie mille

2pippo

Novellino
4 Maggio 2017
28
14
Visita sito
Bici
non ce l'ho
dai un'occhiata a questa descrizione, dettagliata e piuttosto utile: https://www.bdc-mag.com/forum/t/granfondo-strade-bianche-2020.247664/post-7026355

Reactions: Body80 and Mariguez

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Domandaccia... chi fa il medio, quindi con partenza alle ore 7.30 e presumibile ritrovo in partenza alle ore 6.50/7... come vi vestirete? lungo o corto? ivernale o estivo?
nelle edizioni passate si è passati da temperature fredde, nevicata il sabato, a pioggia e poi anche a caldo, quindi dare una risposta sensata un mese e mezzo prima è impossibile

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
268
134
Visita sito
Bici
Lapierre
Ma hanno messo il limite fino il 12 febbraii per la visita medica? Caspita mi sembra decisamente limitante!
Ok che la gara é a inizio marzo ma un mese prima chiudere tutto mi pare troppo

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
268
134
Visita sito
Bici
Lapierre
Più che altro scrivere che se non si completa si perde l'iscrizione mi pare eccessivo. Come se costasse 20 euro la trasferta
Il punto è proprio quello!
Mi sembra ingiusto.
Capisco che non si possa arrivare sotto data senza visita ecc ecc ma il 12 febbraio é veramente vicino.
E soprattutto che non sinpossa partire dopo che si è prenotato da tanto la trasferta è proprio deprimente

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Potrebbero scrivere che parti in ultima griglia e fine dei giochi, cosi uno si regola.
Bisogna anche dire che i tesserati al 12 febbraio hanno gia tutto, visita e tessera. Se fai la giornaliera in tempi sarebbero stretti ma a memoria avevano scritto la data anxhe sul regolamento

Vinciguerra

Novellino
13 Febbraio 2020
75
35
Treviso
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro - Specialized Epic Expert
Io sono alla terza partecipazione consecutiva e non ricordavo che ci fosse questa regola gli anni scorsi.
Ho letto il regolamento ed effettivamente c'è scritto.
Fatalità ho la visita sportiva una settimana prima del 12, ma basta un minimo imprevisto, di lavoro o malattia e salta tutto.
Ritengo sia una politica ingiusta, io ho già pagato per la gara, pure l'alloggio.
Ogni anno dobbiamo subire i loro aumenti, e adesso pure questa regola assurda.
Gli scriverò una bella mail di lamentele.