GF Torino 2015

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Allora non può essere che l'arrivo a Superga. Il Finestre e troppo lontano(Logisticamente) per una gara che parte da Torino. Giusto?

Non solo il Finestre, ma anche Val Sua e Valli di Lanzo mi sembrano un po' fuori mano a meno di doversi sorbire dei noiosi trasferimenti sia all'andata che al ritorno (poi è soggettivo.....magari c'è anche chi ama le trenate da decine di chilometri....).
Comunque anche solo volgendo verso sud-est e comprendendo magari Castegneto Po, Superga, Maddalena più sali-scendi intermedi, c'è da farsi del male...

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Non solo il Finestre, ma anche Val Sua e Valli di Lanzo mi sembrano un po' fuori mano a meno di doversi sorbire dei noiosi trasferimenti sia all'andata che al ritorno (poi è soggettivo.....magari c'è anche chi ama le trenate da decine di chilometri....).
Comunque anche solo volgendo verso sud-est e comprendendo magari Castegneto Po, Superga, Maddalena più sali-scendi intermedi, c'è da farsi del male...

quoto. Partendo da Piazza Vittorio si possono fare 2000 metri di D+ in 100-110 km come niente.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
quoto. Partendo da Piazza Vittorio si possono fare 2000 metri di D+ in 100-110 km come niente.

Sicuramente si... o-o

Però bisogna calcolare di rompere i maroni, ai cittadini a cui lo sport frega meno di zero, il meno possibile...

Quindi far transitare la corsa dove ci sono meno abitazioni... Avete idea di tutte le persone "altolocate" che abitano in collina??? Immaginate i centralini di Vigili Urbani e Sale Operative delle Forze di Polizia...:cry

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Sicuramente si... o-o

Però bisogna calcolare di rompere i maroni, ai cittadini a cui lo sport frega meno di zero, il meno possibile...

Quindi far transitare la corsa dove ci sono meno abitazioni... Avete idea di tutte le persone "altolocate" che abitano in collina??? Immaginate i centralini di Vigili Urbani e Sale Operative delle Forze di Polizia...:cry

è vero... ma l'importante sarebbe allontanarsi dalla zona centrale il più possibile, per poi fare il traguardo da un'altra parte (piazzale superga??)

ho messo giù un percorso da 106 km assai impegnativo. Il dislivello è sovrastimato, ma credo che sia almeno di 2000 metri: http://app.strava.com/routes/193499
Nel mio percorso la partenza è dal Velodromo, poi tutti in strada in Corso Casale - Moncalieri. In 40 minuti la città è sgombra dalle *dannosissime* bici.

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
è vero... ma l'importante sarebbe allontanarsi dalla zona centrale il più possibile, per poi fare il traguardo da un'altra parte (piazzale superga??)

ho messo giù un percorso da 106 km assai impegnativo. Il dislivello è sovrastimato, ma credo che sia almeno di 2000 metri: [url]http://app.strava.com/routes/193499[/URL]
Nel mio percorso la partenza è dal Velodromo, poi tutti in strada in Corso Casale - Moncalieri. In 40 minuti la città è sgombra dalle *dannosissime* bici.

Bello ed interessante... o-o

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
il problema è molto serio, ma vale per tutto il Piemonte.
Vero, cmq ad oggi il livello di dissesto delle strade di buona parte della collina di Torino è "oltre la media"...:bua:
Comunque di soluzioni ce ne sarebbero: ad esempio salvo un breve tratto di corso Casale poco prima la svolta per Superga, quello che hai postato è un ottimo percorso (nel senso che le strade sono abbastanza ben messe).
Siccome dubito che riasfaltino le strade per la GF (:asd:) spero almeno che nel decidere il percorso gli organizzatori stiano alla larga dalle strade più disastrate...
Cmq... era ora!

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Vero, cmq ad oggi il livello di dissesto delle strade di buona parte della collina di Torino è "oltre la media"...:bua:
Comunque di soluzioni ce ne sarebbero: ad esempio salvo un breve tratto di corso Casale poco prima la svolta per Superga, quello che hai postato è un ottimo percorso (nel senso che le strade sono abbastanza ben messe).
Siccome dubito che riasfaltino le strade per la GF (:asd:) spero almeno che nel decidere il percorso gli organizzatori stiano alla larga dalle strade più disastrate...
Cmq... era ora!

hai ragione su tutto. Ma alcune strade DEVONO essere asfaltate non per la GF, ma per l'incolumità pubblica!!! alcune sono ben oltre il limite minimo di decenza!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Scusate,ma avete capito che si tratta di settembre 2015??? Parlare della condizione delle strade adesso e veramente come parlare del meteo. Azz mancano 19 mesi,non si sa assolutamente niente del percorso e di niente e noi già si parte con la critica.
Volevamo il ritorno di una grande gara a Torino e abbiamo la fortuna di avere uno dei migliori organizzatori che si interessa, diamogli degli spunti,visto che secondo me lui o chi per lui legge qui,non facciamole passare la voglia prima ancora di iniziare. Sicuro che non sarà tutto perfetto,come potrebbe esserlo,ma guardiamo il lato positivo,non sempre il lato negativo.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Scusate,ma avete capito che si tratta di settembre 2015??? Parlare della condizione delle strade adesso e veramente come parlare del meteo. Azz mancano 19 mesi,non si sa assolutamente niente del percorso e di niente e noi già si parte con la critica.
Volevamo il ritorno di una grande gara a Torino e abbiamo la fortuna di avere uno dei migliori organizzatori che si interessa, diamogli degli spunti,visto che secondo me lui o chi per lui legge qui,non facciamole passare la voglia prima ancora di iniziare. Sicuro che non sarà tutto perfetto,come potrebbe esserlo,ma guardiamo il lato positivo,non sempre il lato negativo.

Io lo spunto l'ho dato col mio percorso disegnato su strava :)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

ho messo giù un percorso da 106 km assai impegnativo. Il dislivello è sovrastimato, ma credo che sia almeno di 2000 metri: [url]http://app.strava.com/routes/193499[/URL]
Non ci sei, secondo quanto si prospettaal momento, salvo poi cambiamenti sempre possibili, in 10-15 minuti si è fuori Torino.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
In effetti è vero. A parte il territorio austriaco in Italia:bua::bua: il manto stradale è dappertutto indecente.:cry::cry:

Mmmm... Ho fatto la Laigueglia la scorsa settimana oltre a un giro verso Sanremo per conto mio e devo dire che la situazione che ho trovato è nettamente migliore rispetto a quella che normalmente noto a Torino. Situazioni quasi imparagonabili

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Non ci avevo fatto caso... :asd:
Comunque se per quanto riguarda il discorso della "critica" ti riferissi al mio intervento, avresti letto qualcosa che non ho scritto.
Il mio è un augurio (o uno spunto se vuoi) che la scelta delle strade abbia come criterio anche le condizioni del manto, visto che le possibilità ci sarebbero.

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Non ci avevo fatto caso... :asd:
Comunque se per quanto riguarda il discorso della "critica" ti riferissi al mio intervento, avresti letto qualcosa che non ho scritto.
Il mio è un augurio (o uno spunto se vuoi) che la scelta delle strade abbia come criterio anche le condizioni del manto, visto che le possibilità ci sarebbero.

Mi associo. Siamo tutti felici di avere una GF a Torino. Il territorio si presta a mille possibili percorsi tutti interessanti. Ci auguriamo solo che allora avremo strade un po' migliori di quelle che ci troviamo ad affrontare oggi

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Io lo spunto l'ho dato col mio percorso disegnato su strava :)
Io al limite mi "stravacco" dato che di tutte ste diavolerie teconologiche ne ho fatto e ne faccio volenteri a meno.:mrgreen::mrgreen:
Il Sig.Mevio è notorio che sia il N°1 in Italia e le condizioni in cui si corrono le sue GF non ha paragoni nel nostro Bel Paese. Se si è buttato in quest'impresa lo avrà fatto sicuramente a ragion veduta e con le garanzie che normalmente richiede per mettere la sua faccia. Quindi credo che il tempo di strade chiuse sia sempre molto largo, come il suo solito, e lo standard di sicurezza su livelli sopra la media. Il percorso a grandi linee è già sulla carta, ma per ufficializzarlo chiaramente si attede ancora che tutto sia a punto.
Poi di perfetto ce n'è stato forse uno, e lo hanno messo in croce, per cui non cerchiamo la perfezione, ma di un'eccellenza sicuramente si parlerà.
Adesso aprliamo del tempo, di come vestirsi e di che ruote e rapporti montare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o