GF Torino 2015

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per uno con il mio peso quelle pendenze sono ostiche sempre e comunque..
certo che due chilometri di warming up sono veramente poca cosa.. l'aspetto positivo è che una salita del genere frantumerà subito il gruppo e dunque i rischi potenzialmente diminuiranno..

qualcuno ha il link dei profili altimetrici delle due salite?
visto il dislivello mi pare di capire che il percorso sia complessivamente mosso. Il lungo non mi pare abbia asperità in più, sembrerebbe un dislivello distribuito sui quasi 50 km supplementari. Qualche indicazione da chi conosce le zone?

la prima salita è questa https://www.strava.com/segments/2044175 mentre l'ultima questa https://www.strava.com/segments/7020067

Io la prima salita la faccio ogni tanto proprio come prima salita senza gran riscaldamento... non è poi così letale, hai tre tratti di qualche decina di metri dove prendi fiato (piano-leggera discesa), qualche punta al 10% ma il resto con i tratti più duri al 9% e molti all'8-7%... le salite dure sono quelle alpine di 15-25km con medie sopra l'8-9%...o-o

Conta che dopo la prima discesa su Pecetto c'è un bel po' di noioso piattume fino alla prima salitella di Cisterna d'Asti, poi vari saliscendi sempre più accentuati finché non si risale verso Castenuovo-Moncucco-Sciolze.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
per uno con il mio peso quelle pendenze sono ostiche sempre e comunque..
certo che due chilometri di warming up sono veramente poca cosa.. l'aspetto positivo è che una salita del genere frantumerà subito il gruppo e dunque i rischi potenzialmente diminuiranno..

qualcuno ha il link dei profili altimetrici delle due salite?
visto il dislivello mi pare di capire che il percorso sia complessivamente mosso. Il lungo non mi pare abbia asperità in più, sembrerebbe un dislivello distribuito sui quasi 50 km supplementari. Qualche indicazione da chi conosce le zone?
La salita più dura è proprio quella iniziale.. in media dovrebbe essere intorno all' 8% ma ci sono dei tratti un po' più duri... attorno a san vito
Arrivando verso la Maddalena l' ultimo km è attorno al 9%
Prima c'è un tratto in cui si rifiata un po'.
Nulla comunque di drammatico per gente che fa delle GF..
Le altre salite,anzi in realtà l' altra salita, quella finale è più da Chieri a baldissero è pedalabilissima: ci sono tratti attorno al 2% ma la maggior parte dei 10 km finali varia fra il 4 e il 7, dalla rotonda di baldissero fino al bivio per rivalta la pendenza sale un po' .. attorno al 10 per cento a baldissero, poi la strada spiana e rimangono solo gli ultimi 800 mt all' 8-9%
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
la prima salita è questa [url]https://www.strava.com/segments/2044175[/URL] mentre l'ultima questa [url]https://www.strava.com/segments/7020067[/URL]

Io la prima salita la faccio ogni tanto proprio come prima salita senza gran riscaldamento... non è poi così letale, hai tre tratti di qualche decina di metri dove prendi fiato (piano-leggera discesa), qualche punta al 10% ma il resto con i tratti più duri al 9% e molti all'8-7%... le salite dure sono quelle alpine di 15-25km con medie sopra l'8-9%...o-o
su strava le avevo viste, ma il dato medio spesso inganna. volevo capire se c'erano più dettagliate. Comunque già la tua descrizione aiuta.

Conta che dopo la prima discesa su Pecetto c'è un bel po' di noioso piattume fino alla prima salitella di Cisterna d'Asti, poi vari saliscendi sempre più accentuati finché non si risale verso Castenuovo-Moncucco-Sciolze.

i vari saliscendi dovrebbero incidere per circa 1000m di dislivello sul medio e 1600m sul lungo. Se i dati sono corretti.
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
2015-gf-torino-altimetria.jpg


Dal profilo, a parte la salita iniziale e la salita finale, il percorso sembra un lungo saliscendi senza particolari difficoltà...
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.061
3.797
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.061
3.797
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
due le GF che ho fatto nella mia vita
quella di Novara diluvio totale
quella di Bossolasco pioggia freddo e nebbia il 23 di agosto
sono iscritto alla Gf di Torino.........
:mrgreen::mrgreen:


Eh no eh! Io c'ero solo a Novara ma mi è bastata quella di pioggia.
Se domenica pioverà non credo cmq che mi alzerò dal letto...

Ma qualcuno ha capito esattamente dove sia il ritiro dei pacchi gara? Sul regolamento è indicato solo "Giardini Reali bassi ", io penserei a viale dei Partigiani angolo Corso S. Maurizio ma poi??? Non mi pare ci sia molto oltre prati e monumenti, metteranno degli stand?

P.s. Dopo l' Ötztaler che in qualche modo ho finito l'altro ieri, guardando l'altimetria della GF mi sembra una passeggiata di salute... E pensare che fino ad un paio di anni fa (e 15000 km in meno) non avrei neanche pensato di riuscire a fare un lungo come quello di Torino!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Eh no eh! Io c'ero solo a Novara ma mi è bastata quella di pioggia.
Se domenica pioverà non credo cmq che mi alzerò dal letto...

Ma qualcuno ha capito esattamente dove sia il ritiro dei pacchi gara? Sul regolamento è indicato solo "Giardini Reali bassi ", io penserei a viale dei Partigiani angolo Corso S. Maurizio ma poi??? Non mi pare ci sia molto oltre prati e monumenti, metteranno degli stand?

P.s. Dopo l' Ötztaler che in qualche modo ho finito l'altro ieri, guardando l'altimetria della GF mi sembra una passeggiata di salute... E pensare che fino ad un paio di anni fa (e 15000 km in meno) non avrei neanche pensato di riuscire a fare un lungo come quello di Torino!

Chapeau... il prossimo anno piacerebbe anche a me riuscire a farla... arrivando vivo! ;-) O questa o il lungo della MDD.. ma la prima per me ha più fascino! o-o

Il ritiro dei pacchi gara penso sia proprio lì, in mezzo ai prati, monteranno da quel che ho capito stand, gazebo, ecc., con anche espositori, ecc. Venerdì pomeriggio conto di andare e pubblico info più precise.