GF Torino 2015

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.061
3.797
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Come logistica sicuramente si... Se invece, anche per un discorso di sicurezza, cioè per evitare furti ed altro (che poi possono comunque avvenire ovunque), direi anche nei dintorni di Piazza Solferino...

Ah si.. ma in ogni caso la bici in macchina a TO non la lascerei cmq.. Quindi occhio quando andate a mangiare. Piuttosto portatela dietro. Io per una volta posso venire in bici alla partenza.. farmi la doccia a casa e prendere la bici da città per venire al pasta party :mrgreen:
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ah si.. ma in ogni caso la bici in macchina a TO non la lascerei cmq.. Quindi occhio quando andate a mangiare. Piuttosto portatela dietro. Io per una volta posso venire in bici alla partenza.. farmi la doccia a casa e prendere la bici da città per venire al pasta party :mrgreen:
L'organizzazione ha previsto un parcheggio custodito per le bici in zona pasta party, poi non so quanto sia comodo.

Io abito a 25km dal centro di Torino e un pensierino di venire direttamente in bici lo sto facendo...
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Bahhhh.. Se la finisce uno con 500 km nelle gambe vuol dire che poi cosi dura non deve essere. Per me ce n'è di peggio. E poi tutta sta enfasi x quello che alla fine poi è solo un giro in bici la trovo un po' esagerata
Poco più di una mediofondo infatti...
Scherzi a parte è un po' più dura della attuale Coppi ma se il Fauniera fosse l'ultima salita come è il Rombo...


Domenica alla cortofondo di Torino ci siete tu e la principessa?
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
beh dipende un po' dai gusti e dalle caratteristiche di ognuno di noi, e come sempre ogni tracciato ha i suoi pro e contro,

per quanto mi riguarda io preferisco un percorso stile 9 colli (quindi presumo potrà piacermi la GF Torino) dove le salite non sono mai troppo lunghe, e quindi sei sotto tiro per un tempo limitato. poi puoi rifiatare.

viceversa GF con poche salite ma lunghe (stile fausto coppi) le mal digerisco, per via del fatto che dopo un certo numero di ore in sella una salita lunga mi manda nel pallone e rischio di non vedere più la fine.

behh insomma , per quanto la nove colli non ha salite stile tour de France da 20/25 km non la considero una gran fondo con salite brevi (è un discorso soggettivo)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.061
3.797
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ah si.. ma in ogni caso la bici in macchina a TO non la lascerei cmq.. Quindi occhio quando andate a mangiare. Piuttosto portatela dietro. Io per una volta posso venire in bici alla partenza.. farmi la doccia a casa e prendere la bici da città per venire al pasta party :mrgreen:

L'organizzazione ha previsto un parcheggio custodito per le bici in zona pasta party, poi non so quanto sia comodo.

Io abito a 25km dal centro di Torino e un pensierino di venire direttamente in bici lo sto facendo...

Concordo..

Io quei 7/8 che ho li sfutto per fare un minimo di riscaldamento, vista la partenza... :cry o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
behh insomma , per quanto la nove colli non ha salite stile tour de France da 20/25 km non la considero una gran fondo con salite brevi (è un discorso soggettivo)

per me salite lunghe sono tipo quelle della oetzy, della sportful, della giordana.... e chissà quelle di quante altre GF.

la 9colli per quanto mi riguarda ha due salite di lunghezza media. le restanti sono corte
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
infatti ci sono salite lunghe 6 km o più...
questa GF ne ha due stile 9 colli, la Maddalena e Superga

il discorso è nato perchè io ho chiesto com'era il tratto tra le due salite iniziali e finali
mi è stato risposto che le salite erano corte e che quindi la gran fondo era assimilabile alla nove colli per la tipologia delle asperità
premetto che non conosco il percorso per niente , ma guardando il file dell'altimetria non mi paiono paragonabili
poi sono d'accordissimo che le salite lunghe non sono quelle della nove colli
difatti per me la nove colli nonostante abbia 3600 metri di dislivello non è un percorso da scalatori secondo me
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
grazie!

approfitto del fatto che sei di Torino. Io dovrei venire in camper ed ho letto che c'è un'area sosta in Corso Montelungo, dietro la caserma dei carabinieri.
Come è la zona?
Per arrivare in centro è tanto scomodo? Preoccupazione per le fidanzate l'ultima, sia chiaro..

Forse ho capito qual è... E' nella zona del parco dalla parte opposta dello stadio olimpico (quello del toro). Come zona non è male.. nel week end c'è tanta gente che corre fino a tardi la sera. in bici ci metti 15-20 min, forse meno la mattina presto. A piedi è abbastanza lontano. conviene prendere i mezzi o portare delle bici anche per le fidanzate