GF Torino 2015

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Forse ho capito qual è... E' nella zona del parco dalla parte opposta dello stadio olimpico (quello del toro). Come zona non è male.. nel week end c'è tanta gente che corre fino a tardi la sera. in bici ci metti 15-20 min, forse meno la mattina presto. A piedi è abbastanza lontano. conviene prendere i mezzi o portare delle bici anche per le fidanzate

Si esatto quella! Dovrei trovare posto.
Per le fidanzate la proposta bici è già stata sottoposta e respinta al mittente! :bua:

Vedremo.. Grazie!
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Si esatto quella! Dovrei trovare posto.
Per le fidanzate la proposta bici è già stata sottoposta e respinta al mittente! :bua:

Vedremo.. Grazie!

allora mezzi. In corso Unione Sovietica (lì vicino) passa il tram 4 che porta alla stazione Porta Nuova. Da lì le fidanzate possono percorrere a piedi tutta via Roma (la via principale per i negozi che piacciono a loro) e arrivare fino in Piazza Castello. Da lì c'è anche un'altra strada pedonale piena di negozi: Via Garibaldi. Non so se i negozi saranno aperti, ma penso di si.

Solidarietà fra camperisti :)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
grazie!
approfitto del fatto che sei di Torino. Io dovrei venire in camper ed ho letto che c'è un'area sosta in Corso Montelungo, dietro la caserma dei carabinieri.
Come è la zona?
Per arrivare in centro è tanto scomodo? Preoccupazione per le fidanzate l'ultima, sia chiaro..

Guarda, non so se sia cambiato qualcosa, ma qualche anno fa era stata emessa ordinanza di divieto di sosta per i camper da parte del Comune, per evitare che giostrai e nomadi vi si stabilissero quasi in pianta stabile... alcuni camper di turisti so che sono stati in passato rimossi e multati. Ora però i turisti non si possono fermare, ma i giostrai stanziali sono quasi sempre lì...

Se vuoi andare sul sicuro c'è questo http://www.gtt.to.it/cms/notizie-ev...-sosta-camper-presso-il-parcheggio-caio-mario, non è vicinissimo ma in bici arrivi in piazza castello in 15 minuti, andando sempre dritto, mentre fidanzate e mogli con il tram 4 arrivano in centro senza problemi.

Altre aree sosta valide non mi vengono in mente.
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Guarda, non so se sia cambiato qualcosa, ma qualche anno fa era stata emessa ordinanza di divieto di sosta per i camper da parte del Comune, per evitare che giostrai e nomadi vi si stabilissero quasi in pianta stabile... alcuni camper di turisti so che sono stati in passato rimossi e multati. Ora però i turisti non si possono fermare, ma i giostrai stanziali sono quasi sempre lì...

Se vuoi andare sul sicuro c'è questo [url]http://www.gtt.to.it/cms/notizie-eventi-e-informazioni/1618-nasce-l-area-di-sosta-camper-presso-il-parcheggio-caio-mario[/URL], non è vicinissimo ma in bici arrivi in piazza castello in 15 minuti, andando sempre dritto, mentre fidanzate e mogli con il tram 4 arrivano in centro senza problemi.

Altre aree sosta valide non mi vengono in mente.

Riguardo alle aree camper c'era un link sul sito della GF e quella dietro la caserma era segnalata. Comunque con quella in caio mario si va sul sicuro.
Grazie!

ad entrambi!
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008

Loro vogliono fare le turiste, mica le spettatrici!
L'avevo visto ma non so come sia messo poi per andare in centro con i mezzi pubblici.

edit: tram linea 15, perfetto! mi sa che sarà il posto più ambito per i camperisti.
 
Ultima modifica:

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
quindi se parcheggio in zona sassi, sono comodo sia alla partenza che all'arrivo?


Bhe non sei proprio comodissimo. Ma se sei solo e vuoi un area tranquilla per parcheggiare e vuoi fare una piccola passeggiata per Torino prima di partire allora può andar bene. É anche alla fine della discesa di Superga dopo arrivo.
Se sei con un accompagnatore senza bici avvicinati di più alla partenza.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Bhe non sei proprio comodissimo. Ma se sei solo e vuoi un area tranquilla per parcheggiare e vuoi fare una piccola passeggiata per Torino prima di partire allora può andar bene. É anche alla fine della discesa di Superga dopo arrivo.
Se sei con un accompagnatore senza bici avvicinati di più alla partenza.

siamo con due macchine, più che altro, cercavo un posto più o meno comodo sia all'arrivo che al ritorno, per non dover dopo la gara farmi mille mila km in bici per tornare dalla macchina
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
siamo con due macchine, più che altro, cercavo un posto più o meno comodo sia all'arrivo che al ritorno, per non dover dopo la gara farmi mille mila km in bici per tornare dalla macchina


Se non vuoi fare un riscaldamento pre-partenza (che comunque per le vie del centro di TO avrebbe anche poco senso) allora avvicinati di più alla partenza.
Parcheggiare domenica mattina é gratuito e non sarà un problema trovare posti liberi per 2 auto.
Rientrare da Superga é semplicissimo perché tutta discesa e poi si taglia per il centro che per me é meglio fare post-gara che pre-gara.
Come già indicato da altri zone parcheggio utili vicinissime sono piazza Solferino, Corso San Maurizio. Poco più lontano zona Piazza d'Armi/Stadio Olimpico. Comunque basta guardate google map per farsi un'idea.
Questa é la mia opinione :-)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io nel dubbio farei parcheggio custodito sotto piazza Vittorio, cosi sei vicino alla partenza ti fai via Po e controlli anche di persona come sarà messa la via (sinceramente è una via un po' problematica per una corsa in bici, spero di sbagliarmi), in più sei vicino al pasta party.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Se non vuoi fare un riscaldamento pre-partenza (che comunque per le vie del centro di TO avrebbe anche poco senso) allora avvicinati di più alla partenza.
Parcheggiare domenica mattina é gratuito e non sarà un problema trovare posti liberi per 2 auto.
Rientrare da Superga é semplicissimo perché tutta discesa e poi si taglia per il centro che per me é meglio fare post-gara che pre-gara.
Come già indicato da altri zone parcheggio utili vicinissime sono piazza Solferino, Corso San Maurizio. Poco più lontano zona Piazza d'Armi/Stadio Olimpico. Comunque basta guardate google map per farsi un'idea.
Questa é la mia opinione :-)

allora farò così, al massimo se ti fischiano le orecchie qualcosa è andato storto:mrgreen: