GF Torino 2015

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
no ma questo è incredibile... senza parole!

stranamente hanno sottostimato le forature che potevano avvenire nel primo tratto. Un mio collega che ha seguito la gara da dietro in mtb ha visto una strage di forature (e cadute) in via po.

Per le forature ti DOVRESTI arrangiare da solo come da regolamento. Quindi x me se parti senza occorrente per sopperire aspetti carro scopa e fine. Due volte ho dato una camera ad uno che era alle prese con la seconda sfigata foratura. Ma altrettanto vero che una volta fermatomi x prestare aiuto ad uno fermato x foratura e vedendolo senza nulla per sopperire al problema me ne sono ripartito senza lasciargli nulla. Eccheca......
Diverso il caso x rottura ruota.

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Per le forature ti DOVRESTI arrangiare da solo come da regolamento. Quindi x me se parti senza occorrente per sopperire aspetti carro scopa e fine. Due volte ho dato una camera ad uno che era alle prese con la seconda sfigata foratura. Ma altrettanto vero che una volta fermatomi x prestare aiuto ad uno fermato x foratura e vedendolo senza nulla per sopperire al problema me ne sono ripartito senza lasciargli nulla. Eccheca......
Diverso il caso x rottura ruota.

Io sono partito con tutto l'occorrente (2 camere, pompa, brugole, smagliacatena ecc)... se però l'organizzazione prevede un'assistenza tecnica dovrebbe anche specificare di che tipo.. altrimenti dici come fanno alla roubaix challenge: "portatevi almeno 4 camere d'aria" e fine

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Io sono partito con tutto l'occorrente (2 camere, pompa, brugole, smagliacatena ecc)... se però l'organizzazione prevede un'assistenza tecnica dovrebbe anche specificare di che tipo.. altrimenti dici come fanno alla roubaix challenge: "portatevi almeno 4 camere d'aria" e fine

Io avevo Zot e tubo di scorta, oltre al multitool e pompetta.
Praticamente un trolley sotto la sella :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Da parte mia nessun astio, si scherza solo. L'ho detto, di percorsi medi ne ho fatti tantissimi anche io e tra l'altro fatti a tutta a volte sono anche peggio dei lunghi.

Non mi sembra che nessuno abbia deriso i mediofondisti.
Personalmente da torinese mi ha deluso il fatto che ad inizio anno si parlasse di percorso unico, di iscrizioni bloccate a 4000 persone (di cui un bel numero dedicato a stranieri se ricordo bene - non che ci abbia creduto eh...) e poi alla fine si era meno di 700.
Viste le premesse e i proclami mi sembra un bel tonfo organizzativo (visto che in Austria una gara con percorso unico "leggermente" più tosto deve far fare le preiscrizioni e il sorteggio...).

Comunque per noi ciclisti l'importante è divertirsi, ognuno con i km che vuole o-o
Vai a vedere gli annali e vedi i partenti della prima edizione dell'austriaca e se il metro di paragone questo è stato un successone.
Il limite dei partenti non penso sia stato messo x sicurezza di raggiungerlo con certezza ma solo x limite di gestione in caso di raggiungimento. A Roma fecero lo stesso con più ridicolo risultato e su percorso più tranquillo.

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Questo è proprio vero, una volta si faceva tutto più in allegria e da rilassati anche...

Io ieri ringraziavo pure quelli che a bordo strada applaaudivano... :mrgreen:

si, anch'io... è sempre piacevole sentire gli applausi e gli incitamenti di chi si ferma a guardarci passare... e devo dire che anche il comportamento degli automobilisti mi è sembrato molto tollerante... aggiungo che il fatto che ai ristori non fosse offerta coca cola ma cola generica non lo ritengo affatto un affronto o una caduta di stile... vogliamo parlare della buonissima crostata, allora?

VDBZ

Novellino
18 Aprile 2014
70
0
Casale M.to
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - Campy Record 11V
Il vero problema per mio conto è stato il prezzo SUPERECCESSIVO per il tipo di manifestazione, che ha portato ad avere centinaia di ciclisti non iscritti sul percorso che in parte hanno falsato anche la gara dei primi.

Non giriamoci intorno ma 70€ per fare una mediofondo di 110 km ( 116 per l'esattezza ) con percorso collinare mi sembra una ladrata bella e buona.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ahimé teno che il rispetto per chi c'è a fianco stia venendo meno tout court.
Dall'altro canto la gara è gara e l'agonismo a volte ci sta che possa rendere un po' ruvidi.
Mi chiedo come la prendano tanti quando chiedo strada in discesa.

Sulle grandiose discese di questa GF non commento. Troppo tecniche!!!
Poi troppi fenomeni che non sai che traiettoria fanno. Su un morti o sampeyre mai capitato mi chiedessero strada ma non mi sono manco mai permesso di chiederla salvo poche volte dire non chiudere.
Mitico a bossolasco quello che dopo essere stato passato mi ripassa chiedendo strada in una curva salvo poi finire a scivolate per 50 metri

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il vero problema per mio conto è stato il prezzo SUPERECCESSIVO per il tipo di manifestazione, che ha portato ad avere centinaia di ciclisti non iscritti sul percorso che in parte hanno falsato anche la gara dei primi.

Non giriamoci intorno ma 70€ per fare una mediofondo di 110 km ( 116 per l'esattezza ) con percorso collinare mi sembra una ladrata bella e buona.

Non ci ho fatto molto caso, se non a un emerito imbecille 'portoghese' con maglia nera e scritte fluo 'cicli capella' che, da buon non iscritto, quindi non correndo neppure per la 1200 posizione, in discesa dall'Eremo ha tagliato malamente la strada a un po' di gente...

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Poi troppi fenomeni che non sai che traiettoria fanno. Su un morti o sampeyre mai capitato mi chiedessero strada ma non mi sono manco mai permesso di chiederla salvo poche volte dire non chiudere.
Mitico a bossolasco quello che dopo essere stato passato mi ripassa chiedendo strada in una curva salvo poi finire a scivolate per 50 metri

No vabé, per chiedere strada intendo: "Occhio a destra" oppure "ti passo a sinistra"
A Bossolasco sono stato abbottonatissimo anch'io

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

A Bossolasco ne ho visto anche io uno che ha fatto questa fine...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Questo è proprio vero, una volta si faceva tutto più in allegria e da rilassati anche...

Io ieri ringraziavo pure quelli che a bordo strada applaaudivano... :mrgreen:

E così facendo sbagli della grossa. Non si USA più fare cosi. Sei proprio vecchio.
Meglio non ti dica cosa succedeva al mio passaggio!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Non ho il regolamento sotto mano ma sicuramente c'è scritto che DEVI avere il necessario x risolvere il problema di una foratura.
Quanto armamentario ti manca un pezzo di copertone!!!?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Non ho il regolamento sotto mano ma sicuramente c'è scritto che DEVI avere il necessario x risolvere il problema di una foratura.
Quanto armamentario ti manca un pezzo di copertone!!!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -