GF Val di Cecina 2010

bonza

Novellino
4 Settembre 2007
82
1
livorno
Visita sito
Ieri 35° assoluto e 2° di categoria nel lungo con il tempo di 3.34.38. Peccato che, non essendo un asso nella volata, mi sono perso la prima posizione di categoria e almeno dieci posti nel'assoluto. comunque inizio a tornare sui miei livelli e speriamo nella PRIMAVERA!!!!! (che arrivi!!!!)
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Riguardavo ora la classifica del lungo...

A guardare i primi 20 classificati...non mi ricordo d'aver mai visto un'arrivo con un livello mostruoso cm ieri...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
infatti....basta un cenno a volte....altrimenti in quesi casi quando hai preso 10 metri..adios...
Se uno è al limite sì, se ha la gamba rientra comunque. :mrgreen:
Leggevo ieri sulla Nazione un'intervista alla Luperini che diceva che le gf le fa senza tensione agonistica e solo per far da testimonial al suo sponsor.
Giustamente sosteneva che quello che aveva da dire sportivamente l'ha già detto. Che vuoi che gliene freghi se c'è un buco da chiudere? :-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
- Gara molto veloce, l'altimetria del depliant/sito ufficiale mi aveva fatto pensare ad un tracciato molto più impegnativo, invece le medie finali parlano chiaro, di salite vere solo due e poco propense a fare vera selezione;
- La rotonda subito dopo la partenza crea scompiglio e rallentamenti, il gruppo si allunga ed è quasi impossibile risalire a quelle velocità, per cui quando il plotone dei primi si spacca al termine della "prima salita" sono ancora indietro e rimango tagliato fuori dai migliori. La gara vera era lì davanti, dietro solo tira e molla, rientri ed allunghi senza esito che ormai poco contavano;
- A quel punto faccio tre quarti di gara con il gruppo di @Zac. Tanti rientri in pianura, poca organizzazione, una scrematura sull'ultima salita ed arrivo a Cecina in un gruppetto di 11/12. Alla fine un 49° assoluto che significa poco, un allenamento niente più. In salita la condizione stà crescendo, da migliorare la partenza.
- Organizzazione OK nulla da dire, proporrei un tracciato più impegnativo e qualche km in più anche per il percorso medio.
La tua testimonianza dimostra quanto siano assurde queste gf con tanti partenti e le griglie fatte a caso, senza criteri meritocratici e di valore.
La selezione viene fatta prima che cominci la gara.
Insisto che in questi casi sarebbe quasi obbligatoria la partenza separata tra lungo e corto.

Permettimi però di dissentire sulla tua richiesta di indurire il percorso: per le salite e i saliscendi che c'erano, veniva anche troppo duro come gf di inizio stagione. E' chiaro che - lo dice anche il tuo nick :mrgreen: - tu preferisca le salite ma sarebbe opportuno che i percorsi delle gf fossero anche più vari per dare a tutti la possibilità di esprimersi al meglio. Quanta alla lunghezza del medio concordo, ma tieni presente che fino a 2 anni fa era circa 75 km. Se volevi fare più km c'era comunque l'alternativa del lungo!!
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
forse eravamo nello stesso gruppetto....se non ricordo male anche l'ho vista anche io una divisa triatlhon....era bianca con i disegni del ciclismo nuoto e corsa...giusto?

Prima d Castagneto Carducci? c'ero anch'io con alcuni di loro, ho dato anche un paio di cambi a tirare .... raga .. io non avevo compagni di squadra o amici vari, fare la corsa da soli non è semplice, però la passione da entusiamo ... e poi con l'invecchiare spero di fare come il vino buono .... o-o
 
Ultima modifica:

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Prima d Castagneto Carducci? c'ero anch'io con alcuni di loro, ho dato anche un paio di cambi a tirare .... raga .. io non avevo compagni di squadra o amici vari, fare la corsa da soli non è semplice, però la passione da entusiamo ... e poi con l'invecchiare spero di fare com il vino buono .... o-o
A me mi ha tirato dalla terza salita sino all'imbocco dell'ultima......naturalmente parlo del percorso medio......comunque hai ragione fare la corsa da soli NON è SEMPLICE!:wacko:
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Permettimi però di dissentire sulla tua richiesta di indurire il percorso: per le salite e i saliscendi che c'erano, veniva anche troppo duro come gf di inizio stagione. E' chiaro che - lo dice anche il tuo nick :mrgreen: - tu preferisca le salite ma sarebbe opportuno che i percorsi delle gf fossero anche più vari per dare a tutti la possibilità di esprimersi al meglio. Quanta alla lunghezza del medio concordo, ma tieni presente che fino a 2 anni fa era circa 75 km. Se volevi fare più km c'era comunque l'alternativa del lungo!!

Non si può avere tutto ed una Gf Marco Pantani ogni domenica. Credo che salite lunghe in zona sia anche difficile trovarle, vista la conformazione collinare della zona. Per quanto riguarda i km dei due percorsi, ritengo più opportuno un divario minore tra il chilometraggio del medio e del lungo. Ma questo è un discorso più ampio da affrontare.
o-o
 
6 Dicembre 2009
357
77
52
Visita sito
Bici
Vipera
Bel percorso, ottima organizzazione, unica pecca non capisco con quale criterio si fanno le griglie: io mi so iscritto un mese fà e mi so ritrovato nella griglia dietro a chi si era iscritto in settimana: tutte persone che poi superi ma che devi rimontare spremendoti come un limone alla partenza; e nessuno ovviamente ti dice avanti si accomodi, magari vanno lenti, al centro della strada, e non sai nemmeno dove passare. Comunque se parti in quarta o quinta griglia, ottenere piazzamenti (parlo dei primi 100 del medio) è impossibile; anche perchè quando noi siamo partiti quelli erano già andati da 3-4 minuti, e quelli davanti, o stai con loro o non li riprendi più. Per chi inizia è un bel problema!

Comunque ribadisco, aldilà di questo problema poi comune a moltissime corse "di massa", il percorso era davvero ottimo, strade belle, segnalazioni, discese veloci ma non pericolose, ottima l'organizzazione generale: niente a che vedere con il troiaio di Montalbano!
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Bel percorso, ottima organizzazione, unica pecca non capisco con quale criterio si fanno le griglie: io mi so iscritto un mese fà e mi so ritrovato nella griglia dietro a chi si era iscritto in settimana: tutte persone che poi superi ma che devi rimontare spremendoti come un limone alla partenza; e nessuno ovviamente ti dice avanti si accomodi, magari vanno lenti, al centro della strada, e non sai nemmeno dove passare. Comunque se parti in quarta o quinta griglia, ottenere piazzamenti (parlo dei primi 100 del medio) è impossibile; anche perchè quando noi siamo partiti quelli erano già andati da 3-4 minuti, e quelli davanti, o stai con loro o non li riprendi più. Per chi inizia è un bel problema!

Comunque ribadisco, aldilà di questo problema poi comune a moltissime corse "di massa", il percorso era davvero ottimo, strade belle, segnalazioni, discese veloci ma non pericolose, ottima l'organizzazione generale: niente a che vedere con il troiaio di Montalbano!

Ti quoto totalmente ... quest'anno è il primo che faccio Gf e quella di ieri era la seconda in assoluto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bel percorso, ottima organizzazione, unica pecca non capisco con quale criterio si fanno le griglie: io mi so iscritto un mese fà e mi so ritrovato nella griglia dietro a chi si era iscritto in settimana: tutte persone che poi superi ma che devi rimontare spremendoti come un limone alla partenza; e nessuno ovviamente ti dice avanti si accomodi, magari vanno lenti, al centro della strada, e non sai nemmeno dove passare. Comunque se parti in quarta o quinta griglia, ottenere piazzamenti (parlo dei primi 100 del medio) è impossibile; anche perchè quando noi siamo partiti quelli erano già andati da 3-4 minuti, e quelli davanti, o stai con loro o non li riprendi più. Per chi inizia è un bel problema!

Comunque ribadisco, aldilà di questo problema poi comune a moltissime corse "di massa", il percorso era davvero ottimo, strade belle, segnalazioni, discese veloci ma non pericolose, ottima l'organizzazione generale: niente a che vedere con il troiaio di Montalbano!
Con che squadra corri?
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ciao Simone,visto che ci sono le prove ci sarebbero gli estremi per un'azione più significativa.Se colti in fLagrante possono addirittura venire sospesi,non possono mettersi a "fare" la gara in quel modo..
Bisognerebbe sentire Utah,quì in veneto siamo pratici di queste cose :lookaround:
 
Ultima modifica: