GF via del sale

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Alla fine previsioni poco azzeccate, nuvoloso e freddo, con tanto vento.
Un plauso all'organizzazione che ha messo in piedi l'evento in maniera impeccabile, forti critiche, invece, alle amministrazioni locali.
Strade in pessimo stato lungo tutto il percorso, cosa che avevo già notato girando in Romagna durante le vacanze, anche se in zone diverse.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Alla fine previsioni poco azzeccate, nuvoloso e freddo, con tanto vento.
Un plauso all'organizzazione che ha messo in piedi l'evento in maniera impeccabile, forti critiche, invece, alle amministrazioni locali.
Strade in pessimo stato lungo tutto il percorso, cosa che avevo già notato girando in Romagna durante le vacanze, anche se in zone diverse.
Io non so perché , non ho portato nulla di lungo, nemmeno un manicotto. Ho corso con una giacca bianca, di quelle che usano i decoratori, e parecchio olio canforato
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Che freddo oggi, pazzesco!!! Per lunghi tratti 6-7 gradi
sul Ciola segnava 3 gradi il garmin, fatto il lungo vestita con mezza stagione ma senza ginocchiere e guantino lungo ... ibernata
strade in condizioni pietose, molti incroci sguarniti che si aveva l'impressione di aver sbagliato strada.
ristori fatto solo il terzo x acqua e pasta party troppa coda non ci sono andata
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
sul Ciola segnava 3 gradi il garmin, fatto il lungo vestita con mezza stagione ma senza ginocchiere e guantino lungo ... ibernata
strade in condizioni pietose, molti incroci sguarniti che si aveva l'impressione di aver sbagliato strada.
ristori fatto solo il terzo x acqua e pasta party troppa coda non ci sono andata
Veramente, idem ad un certo punto ad un bivio non ci erano indicazioni sono andato drittoa dopo un po' siccome ero solo pensavo di aver sbagliato. Le strade veramente pessime.....brrrrrr c ho messo 20 Min di doccia calda x riprendermi
 
  • Mi piace
Reactions: PicoPirata

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
alla fine non mi dispiace non aver corso dopo che leggo certe robe........io volevo partire solo con estivo e manicotti,al max con un leggero smanicato,quindi mi e' andata bene,perche' non avrei portato altro da casa e quindi avrei sentito freddo gia' in griglia :azz :azz :azz
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
alla fine non mi dispiace non aver corso dopo che leggo certe robe........io volevo partire solo con estivo e manicotti,al max con un leggero smanicato,quindi mi e' andata bene,perche' non avrei portato altro da casa e quindi avrei sentito freddo gia' in griglia :azz :azz :azz
Io di solito sopporto bene il freddo ma oggi complice l'aria da nord nord est nn è stato divertente. Poi già fare le gare il 10 ottobre......non è che sai sia proprio periodo
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
alla fine non mi dispiace non aver corso dopo che leggo certe robe........io volevo partire solo con estivo e manicotti,al max con un leggero smanicato,quindi mi e' andata bene,perche' non avrei portato altro da casa e quindi avrei sentito freddo gia' in griglia :azz :azz :azz
Il 90% dei partenti era in braghette corte. Divisa estiva manicotti e smanicato. Io maglia felpata e
braghette felpate con ginocchiere. Non me ne son pentito
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io di solito sopporto bene il freddo ma oggi complice l'aria da nord nord est nn è stato divertente. Poi già fare le gare il 10 ottobre......non è che sai sia proprio periodo
Idem sopporto bene il freddo , spesso mi fa sorridere la gente che sembra debba esser vestita per andare al polo Nord , oggi però quello che l’ha fatta fuori dal vaso ero io
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io di solito sopporto bene il freddo ma oggi complice l'aria da nord nord est nn è stato divertente. Poi già fare le gare il 10 ottobre......non è che sai sia proprio periodo
beh 10 ottobre e' un bel periodo.....io fino a 3 giorni fa' in Veneto ( non sud Italia) giravo tranquillamente in estivo senza intimo sotto anche fino alle 19 ( con il buio) quindi direi che e' un po' anomalo il freddo in riviera cosi di colpo peer giunta
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Assolutamente si poi 3 gradi a 500 metri clamoroso
leggendo gli ultimi messaggi il clamoroso è proprio questo, una temperatura così bassa ad un altezza relativamente bassa...però anche qui da me (provincia di modena) oggi c'era parecchio fresco...devo correre domenica prossima qui in zona (10 colli bolognesi), speriamo sia un pelino più caldo...
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Freddo..vento... Perfetto castelli + smanicato + manicotti...ho tenuto botta, partendo da Milano Marittima praticamente, ho corso in rimonta, al bivio ho preferito fare il medio, con un onesto 3h 01... sulle strade sorvoliamo, ho rischiato 2 volte di piantare il muso sui crateri dentro le saline... indecente
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Clima decisamente fresco per il periodo, ma con la bora (vento da nord-est) è sempre così. Comunque in estivo più manicotti e smanicato non ho sofferto; però non ho mai avuto caldo neanche in salita. Direi comunque che ci è andata bene, in collina ha chiaramente piovuto fino a poco prima del nostro passaggio, viste le strade molto bagnate.
Partenza meno convulsa di tante altre volte (forse eravamo di meno del solito), poi tutto abbastanza regolare fino alla fine, quando il mio gruppo ha sbagliato strada e abbiamo cominciato a vagare per Cervia cercando di rientrare sul percorso. Alla fine non siamo riusciti a far di meglio che tagliare lo striscione al contrario.... passando prima attraverso gli stand (ovviamente, a quel punto con tutta calma e stando attenti ai passanti). Abbiamo fatto anche qualche km in più. Direi che stavolta gli addetti alla rotonda prima dell'Adriatica hanno dormito (e noi con loro, ovviamente).
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Che dire, mi sono divertito! primo lungo della mia vita dopo diversi anni che vado in bici, ho scelto questa per provarci perchè presentava un percorso non certo estremo, io fortunatamente vado meglio con il freddo che con il caldo, quindi zero problemi, maglia termica pesante a maniche lunghe della craft, maglietta estiva, pantaloncino corto, olio riscaldante alle gambe, guanti lunghi primaverili, scaldacollo e cuffietta termica in testa. in cima alle salite cercavo di fare delle belle sparate per scaldarmi e in discesa pedalare forte (per i miei bassi standard) per rimanere caldi. partito dalla griglia blu sono rientrato sul primo gruppo dopo ben 30km :D peccato aver dimenticato il ciclocomputer a casa, avrei analizzato volentieri il mio primo lungo una volta arrivato a casa. le strede sinceramente non mi sembravano nemmeno così disastrate (tranne per le spaccature nell'asfalto circa a meno 10/20 km dal traguardo, un tratto lungo circa 1km, molto pericoloso) ma magari ero solo talmente cotto da non accorgermene
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6