Giant Fight Club (parte quarta)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E' il trend di tutte le case, poi negli ultimi anni tra integrazione , profili spacer, piantone ecc e piantone l'obbligatorietà si è estesa a manubrio/attacco e reggisella. solo la sella rimane libera ma abbiamo già visti tentativi di reggisella proprietari con attacchi sella diversi dallo standard. non ricordo il brand.
Pensa che Giant riesce persino a vendere le sue gomme a @Pringles oltre che a montarle su tutte le bike in vendita. ad un costo assurdo e per una qualità assurda.
ovvio che facendo cosi e mettendosi in una situazione di monopolio un po' tutte le case sbracano sulla qualità e sul livello e anche giant non è da meno. anzi sul medio/basso gamma ci va giù pesante come tutti.
Perdona la mia ignoranza, ma od2 non sono classiche forcelle con cannotto da 1 1/4"?
Oppure il tubo è sagomate (a D ad es) ergo si devono usare necessariamente i loro attacchi?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Perdona la mia ignoranza, ma od2 non sono classiche forcelle con cannotto da 1 1/4"?
Oppure il tubo è sagomate (a D ad es) ergo si devono usare necessariamente i loro attacchi?
od2 è il diametro del cannotto da 31,8, rotondo standard esistono alcuni brand che li fanno: ritchey, extralite, zipp, deda e altri. sulla forcella od2 a D per mettere un attacco servirebbe un inserto che va a creare un o oppure il suo proprietario con profilo a D
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
546
314
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Perdona la mia ignoranza, ma od2 non sono classiche forcelle con cannotto da 1 1/4"?
Oppure il tubo è sagomate (a D ad es) ergo si devono usare necessariamente i loro attacchi?

nel video si vede come sono fatte. è una D.

l'attacco manubrio però cmq ha qualcosa nel foro per cui può essere montato solo in un modo e si allinea da solo. non come le forche tonde che poi devi allineare il tutto.

 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
od2 è il diametro del cannotto da 31,8, rotondo standard esistono alcuni brand che li fanno: ritchey, extralite, zipp, deda e altri. sulla forcella od2 a D per mettere un attacco servirebbe un inserto che va a creare un o oppure il suo proprietario con profilo a D
Ok quindi grossomodo come pensavo, ossia si possono trovare stem di altri marchi.
Lo dico da tempo e lo hai scritto anche tu del resto, l'andazzo di fare componenti proprietari sta rendendo di fatto sempre più difficile staccarsi da un marchio.
Sella, nastro manubrio e pedali: tra un po' inventeranno un qualche escamotage per rendere proprietari anche questi...
Cosa che, se non fosse capito dai precedenti post, trovo oltremodo fastidiosa...
 
Ultima modifica:

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.936
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
E' il trend di tutte le case, poi negli ultimi anni tra integrazione , profili spacer, piantone ecc e piantone l'obbligatorietà si è estesa a manubrio/attacco e reggisella. solo la sella rimane libera ma abbiamo già visti tentativi di reggisella proprietari con attacchi sella diversi dallo standard. non ricordo il brand.
Io mi ricordo del Selle Italia monolink, anche se l'hanno tirato fuori più di 10 anni fa ed è stato rapidamente abbandonato
IMG_20240328_145333.jpg
 

bomber rodi

Novellino
8 Aprile 2013
23
5
modena
Visita sito
Bici
giant tcr advanced pro
buongiorno a tutti ,ho visto che si parla di manubri integrati ....ho una tcr adv pro team del 2021,vorrei sostituire pipa e manubrio (400x80)taglia s.qualche consigliosu quali marche andare?grazie
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
buongiorno a tutti ,ho visto che si parla di manubri integrati ....ho una tcr adv pro team del 2021,vorrei sostituire pipa e manubrio (400x80)taglia s.qualche consigliosu quali marche andare?grazie
mai avuto un integrato ma se ne dovessi prendere proverei avian con i raccordi tcr. qua i link: