Giant Fight Club (parte quarta)

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.131
1.173
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.639
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Montata anche io sulla mia Defy Adv. Pro 0. Posso chiederti che spessori hai installato (lato dx e lato sx) per centrare la guarnitura e mantenere la giusta linea catena? Grazie!
PS: gran bella la TCR!
Da indicazioni ho misurato il bb e montato ed era 90.5 quindi le istruzioni davano 0 - 0.5 di spessori e ho messo il 0.5.
Misurando da pedivella a vite del portaborraccia è circa 6.1 mm da entrame le parti, però mi sento coi piedi chiusi provero a mettere i distanziali dove si avvitano i pedali per aumentare il fattore Q.

• Mi piace
Reactions: Docste

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Ho un tcr 2024 con reggisella integrato, ho sistemato l’arretramento e ieri volevo sostituire il morsetto reggisella con quello più arretrato ma differisce di 2 cm di altezza quindi dovrei tagliare il reggisella.
mi confermate che sono effettivamente diversi ?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.838
3.442
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho un tcr 2024 con reggisella integrato, ho sistemato l’arretramento e ieri volevo sostituire il morsetto reggisella con quello più arretrato ma differisce di 2 cm di altezza quindi dovrei tagliare il reggisella.
Differisce 2 cm. in altezza ??? Io credo siano uguali a parte offset maggiore ....

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Probabilmente lo sai già, ma meglio essere certo prima di tagliare: sai che i morsetti hanno, ciascuno, due possibili offset? Quello corto -5 e +15, quello lungo -5 e +25. Confermo che il morsetto corto è più basso e che su quello lungo credo puoi mettere fino a 24/25 mm di spessori, su quello corto, a memoria, 5-7 mm in meno.

In generale non è una buona situazione quella in cui ti trovi e se fossi in te valuterei, se possibile, anche una sella diversa con carrello più generoso e/o con seduta più arretrata. Pensare 100 volte prima di tagliare ;-)