Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
Per evitare malintesi forse bisognerebbe postare i link dei prodotti :-) . Per esempio vedo che questo manubrio integrato giant viene dato a 165gr in versione 420mm (anche se non è dato sapere la lunghezza dello stem :))): ).

In Francia lo stesso pesa più del doppio e costa pure meno:mrgreen:. direi che è un dato più vicino al reale.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
si però la differenza di base è che ha potuto fare causa ad una ditta che può risponde sul territorio e può rispondere anche economicamente ad una richiesta di danni.

al produttore cinese che fai gli chiedi 200'000€ di danni? usi paypal? PEC? Raccomandata?

cmq se vogliamo parlare di casi..


GLI AVRA' FATTO CAUSA?
troppi film la realtà è diversa. ho un esperienza diretta. un esperienza che porta a a dire che se devi diffidare, è meglio diffidare di chi il carbonio non lo ha mai lavorato e lo fa fare a terzisti. tra l'altro incedente capitato uguale uguale anche ad altri qui nel forum.

 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
  • Haha
Reactions: longjnes

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Di questo manubrio che ne pensate?
La misura è sulla parte sotto o sopra?

E di questo?
Penso che se dovessi valutare un nuovo manubrio andrei sul carbonio....so di non esserti molto di aiuto, ma stando alla mia esperienza, trovo che reggisella e manubrio in carbonio siano più confortevoli.
 
Ultima modifica:

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Trattasi senza ombra di dubbio di un errore. Non esistono manubri integrati così leggeri, con tanto di supporto computer poi :roll:
Infatti basta guardare la versione del sito in un'altra lingua e ai vede un peso di 345g (oltre che a quel peso di 165, ma è palesemente un errore, è come se scrivessero che la nuova TCR pesasse 4kg)

Vero è un errore del sito italiano, pesa 345gr. si trova il video su TUBO della pesata.

Cmq c'è il CADEX che pesa 265gr quello è testato usato dai PRO, logicamente costa un tonfo 630€.


E questa cosa mi fa ancora più riflettere sulla qualità del manubrio cinese che pesa uguale di un manubrio fatto dalla GIANT che viene usato anche dai PRO in gara ma costa 1/3...

Ciò vuol dire che nel manubrio cinese c'è 2/3 di materiale in meno... grazie ma manco lo guardo.

Per le rotture bisognerebbe sempre sapere le modalità, se uno l'ha montato da solo e se ha stretto a SENSAZIONE e non usando la dinamometrica che fa poco figo.

Per esempio un amico ha stretto i comandi SRAM RED a SENSAZIONE, risultato criccati tutte e due...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
Vero è un errore del sito italiano, pesa 345gr. si trova il video su TUBO della pesata.

Cmq c'è il CADEX che pesa 265gr quello è testato usato dai PRO, logicamente costa un tonfo 630€.


E questa cosa mi fa ancora più riflettere sulla qualità del manubrio cinese che pesa uguale di un manubrio fatto dalla GIANT che viene usato anche dai PRO in gara ma costa 1/3...

Ciò vuol dire che nel manubrio cinese c'è 2/3 di materiale in meno... grazie ma manco lo guardo.

Per le rotture bisognerebbe sempre sapere le modalità, se uno l'ha montato da solo e se ha stretto a SENSAZIONE e non usando la dinamometrica che fa poco figo.

Per esempio un amico ha stretto i comandi SRAM RED a SENSAZIONE, risultato criccati tutte e due...
pazzesco. testato e usato dai pro.....:azz. si si è meglio cadex allora. per caso sai se cadex fa anche canna da pesca..me ne serve una da 6 metri.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
pazzesco. testato e usato dai pro.....:azz. si si è meglio cadex allora. per caso sai se cadex fa anche canna da pesca..me ne serve una da 6 metri.
Se consideri anche la staffa GPS pesa uno sproposito ma è rigidissimo.
Io l'ho provato ed oltre a pesare uguale alla config. manubrio in carbonio + stem in alluminio, ha misure completamente sballate se si pensa di sostituire es. 42x110 con il SLR perchè avresti un 42x120 reale ma a 2 cm in più di altezza manubrio per via della forma alla base con conseguente taglio di forcella per fare tutto a filo, una integrata con gli spessori sopra fa cagaxx!
Poi non si può manco usare per l'integrazione cavi, per me è bocciato !
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
Se consideri anche la staffa GPS pesa uno sproposito ma è rigidissimo.
Io l'ho provato ed oltre a pesare uguale alla config. manubrio in carbonio + stem in alluminio, ha misure completamente sballate se si pensa di sostituire es. 42x110 con il SLR perchè avresti un 42x120 reale ma a 2 cm in più di altezza manubrio per via della forma alla base con conseguente taglio di forcella per fare tutto a filo, una integrata con gli spessori sopra fa cagaxx!
Poi non si può manco usare per l'integrazione cavi, per me è bocciato !
tutte le misure dei componenti giant sono sballate, anche dei pezzi sfusi. veramente raccapriccianti.
l'attacco SLR 100mm in realtà è 105mm. il manubrio SLR ha un reach superiore al dichiarato di un paio di mm.
Incredibile come si possa fare un semplice attacco più lungo di 5mm.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
Se consideri anche la staffa GPS pesa uno sproposito ma è rigidissimo.
Io l'ho provato ed oltre a pesare uguale alla config. manubrio in carbonio + stem in alluminio, ha misure completamente sballate se si pensa di sostituire es. 42x110 con il SLR perchè avresti un 42x120 reale ma a 2 cm in più di altezza manubrio per via della forma alla base con conseguente taglio di forcella per fare tutto a filo, una integrata con gli spessori sopra fa cagaxx!
Poi non si può manco usare per l'integrazione cavi, per me è bocciato !
@Pringles ... tappati le orecchie o non leggere questo post...altrimenti ti rovini la giornata. :-)xxxx

la ricerca che avevo fatto a dicembre per l'ammiraglia mi aveva portato a considerare avian tra i migliori. Ha tutte le misure e molta flessibilità passaggio cavi full-internal, semi-internal-full integrated, misti. e poi fanno tutti i raccordi per i telai più comuni.
Per me davvero un bel prodotto.
Poi per motivi di offerte trovate avevo preso attacco SLR e manubrio SLR separati. versioni 2021-2023 non aero, quelli montati su TCR SL per intendersi.
Bene, i componenti cockpit giant (mai avuti in 10 anni) dopo 3 mesi di utilizzo non mi sembrano un granchè. La sensazione alla manopola è molto rigida. Con la precedente Giant con attacco ritchey wcs e manubrio specialized shallow bend viaggiavo in presa bassa sul velluto. e anche sulle manopole il comfort era buono. Su strade rovinate mi mettevo in presa bassa e via. Attacco SLR + Manubrio SLR invece è un accoppiata molto rigida, E ci ho messo pure il supacaz che è molto gommoso e cushion per intendersi.
potrebbero essere le ruote...puo essere, ma anche prima avevo fulcrum zero, non una poltrona..anzi.
Adesso non so come siano i nuovi 2025...ma se dovessero essere uguali, consiglio altro. tornassi indietro....
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
tutte le misure dei componenti giant sono sballate, anche dei pezzi sfusi. veramente raccapriccianti.
l'attacco SLR 100mm in realtà è 105mm. il manubrio SLR ha un reach superiore al dichiarato di un paio di mm.
Incredibile come si possa fare un semplice attacco più lungo di 5mm.
Fammi capire, sono pezzi sfortunati che capitano o l'errore è costante?
Nel primo caso male, nel secondo peggio perchè basterebbe correggere le informazioni sul sito.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
@Pringles ... tappati le orecchie o non leggere questo post...altrimenti ti rovini la giornata. :-)xxxx

la ricerca che avevo fatto a dicembre per l'ammiraglia mi aveva portato a considerare avian tra i migliori. Ha tutte le misure e molta flessibilità passaggio cavi full-internal, semi-internal-full integrated, misti. e poi fanno tutti i raccordi per i telai più comuni.
Per me davvero un bel prodotto.
Poi per motivi di offerte trovate avevo preso attacco SLR e manubrio SLR separati. versioni 2021-2023 non aero, quelli montati su TCR SL per intendersi.
Bene, i componenti cockpit giant (mai avuti in 10 anni) dopo 3 mesi di utilizzo non mi sembrano un granchè. La sensazione alla manopola è molto rigida. Con la precedente Giant con attacco ritchey wcs e manubrio specialized shallow bend viaggiavo in presa bassa sul velluto. e anche sulle manopole il comfort era buono. Su strade rovinate mi mettevo in presa bassa e via. Attacco SLR + Manubrio SLR invece è un accoppiata molto rigida, E ci ho messo pure il supacaz che è molto gommoso e cushion per intendersi.
potrebbero essere le ruote...puo essere, ma anche prima avevo fulcrum zero, non una poltrona..anzi.
Adesso non so come siano i nuovi 2025...ma se dovessero essere uguali, consiglio altro. tornassi indietro....
Hai scritto esattamente le mie sensazioni quando ho provato tutt'altra marca (il syncros creston IC - combo montato sulla addict RC): esageratamente rigido rispetto alla mia configurazione non certo recente*(attacco Ritchey WCS e piega Ergocurve Superlogic Carbon; decisamente comoda in qualsiasi presa e nel trasmettere quella sensazione "smooth" come dici - ps zero carbon e anch'io supacaz, ma messo un pelino meglio :-P - si scherza eh -)
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.162
Visita sito
Bici
Gianni2
A Giant gli conviene solo perche avendo od2 sono quasi tutti obbligati a comprare i suoi prodotti
E' il trend di tutte le case, poi negli ultimi anni tra integrazione , profili spacer, piantone ecc e piantone l'obbligatorietà si è estesa a manubrio/attacco e reggisella. solo la sella rimane libera ma abbiamo già visti tentativi di reggisella proprietari con attacchi sella diversi dallo standard. non ricordo il brand.
Pensa che Giant riesce persino a vendere le sue gomme a @Pringles oltre che a montarle su tutte le bike in vendita. ad un costo assurdo e per una qualità assurda.
ovvio che facendo cosi e mettendosi in una situazione di monopolio un po' tutte le case sbracano sulla qualità e sul livello e anche giant non è da meno. anzi sul medio/basso gamma ci va giù pesante come tutti.