Giant Fight Club (parte quarta)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.160
2.579
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.896
1.158
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.181
5.958
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Cosa mi dite del PM che monta Giant? Funziona bene?
io lo avevo sulla pro team 2021 e non so se sia uguale a quello attuale...per funzionare funziona e se usi solo quello va benone, se hai anche altro qualche differenza di misurazione c'è...io sono passato agli assioma duo ed il power pro era un pò più generoso (circa un 8-9%) e nei picchi alti (diciamo sgasate mortali piuttosto brevi, sotto i 30" circa) la differenza era maggiore (non ho fatto prove ma direi di poco oltre il 10%)...unico difetto riscontrato è che alle volte mi dava l'impressione di segnare un pò sballato, non ho mai capito se magari era un problema di calibrazione (dubito) oppure mi dava l'impressione di "soffrire" con gli sbalzi termici e ritrovarmi con valori non congrui con lo sforzo e/o i bpm...
 
  • Mi piace
Reactions: scico

davidegiro

Novellino
2 Novembre 2023
21
1
42
verona
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao.. se posso chiedere un consiglio ai conoscitori del marchi. Sto valutando un defy advance 1 che dovrebbe pesare 8,5kg e ha cerchi alluminio P-R2 il cui peso sembra essere alla coppia circa 2100g.

I previsione di montare dei cerchi carbon ad esempio dei SLR1 ho visto che il peso dovrebbe essere intorno agli 1500g, per cui un bel risparmio di peso.

Vi tornano questi pesi? cosi facendo la bici sarebbe sotto gli 8 kg

 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.772
957
Visita sito
Ciao.. se posso chiedere un consiglio ai conoscitori del marchi. Sto valutando un defy advance 1 che dovrebbe pesare 8,5kg e ha cerchi alluminio P-R2 il cui peso sembra essere alla coppia circa 2100g.

I previsione di montare dei cerchi carbon ad esempio dei SLR1 ho visto che il peso dovrebbe essere intorno agli 1500g, per cui un bel risparmio di peso.

Vi tornano questi pesi? cosi facendo la bici sarebbe sotto gli 8 kg

Non conosco il peso della Defy , ma per le ruote la differenza di peso è più o meno quella. .
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
289
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ho una giant tcr con freni rim, credo sia anno 2020/2021 indicativamente, ieri per caso ho trovato una crepa nel reggisella, non evidenteme, ma passandoci con il dito si sente una deformità. Non credo abbia senso riparare, ma magari esiste qualche soluzione non originale? Il reggisella ha una forma a goccia diciamo, sinceramente non conosco il modello preciso. Grazie
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.682
1.390
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ho una giant tcr con freni rim, credo sia anno 2020/2021 indicativamente, ieri per caso ho trovato una crepa nel reggisella, non evidenteme, ma passandoci con il dito si sente una deformità. Non credo abbia senso riparare, ma magari esiste qualche soluzione non originale? Il reggisella ha una forma a goccia diciamo, sinceramente non conosco il modello preciso. Grazie
Su ali costano un po' meno
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
93,99€ | Reggisella originale Giant MY21 TCR solo per MY21 TCR la nona generazione di nuovo reggisella in carbonio TCR 192g 0mm set tubo sella

Ma se non conosci tu il modello esatto è un po' difficile aiutarti..
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.114
1.430
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho una giant tcr con freni rim, credo sia anno 2020/2021 indicativamente, ieri per caso ho trovato una crepa nel reggisella, non evidenteme, ma passandoci con il dito si sente una deformità. Non credo abbia senso riparare, ma magari esiste qualche soluzione non originale? Il reggisella ha una forma a goccia diciamo, sinceramente non conosco il modello preciso. Grazie
Potresti prima sentire il tuo rivenditore, magari è semplicemente una rottura che passa in garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: vicarious

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.181
5.958
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Volevo cambiare curva alla mia tcr advanced 2021 (ha l'attacco sl contact).
Posso montare curve di qualsiasi marca? Sicuramente è una domanda banale, ma non dovrebbe bastare che l'attacco sia da 31.8mm?
Grazie Ciao
si la curva puoi montare quella che vuoi e ne trovi a bizzeffe...solo l'attacco è diverso e si trova molto meno in giro...

Ciao.. se posso chiedere un consiglio ai conoscitori del marchi. Sto valutando un defy advance 1 che dovrebbe pesare 8,5kg e ha cerchi alluminio P-R2 il cui peso sembra essere alla coppia circa 2100g.

I previsione di montare dei cerchi carbon ad esempio dei SLR1 ho visto che il peso dovrebbe essere intorno agli 1500g, per cui un bel risparmio di peso.

Vi tornano questi pesi? cosi facendo la bici sarebbe sotto gli 8 kg

ho le pr2, non le ho mai pesate ma facendo due conti il peso dovrebbe essere lì intorno...le slr1 "vecchie" da 42 erano 1450 con valvole e nastro...