Giant Fight Club (parte quarta)

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
2300 è un ottimo prezzo anche con quelle ruote!
Il prezzo è 2300 con le SLR1 più il set pr2 in alluminio. Ho visto la bici e sicuramente non è tenuta benissimo, dice ha percorso 20.000km ed era parecchio sporca.
E' saltata via un po' di vernice sul tubo sterzo per sfregamento dei cavi e all'altezza dello sgancio del perno passante posteriore. IL paccco pignoni mi sembrava parecchio vissuto ma era completamente ricoperto di grasso...
Il tipo mi ha detto che prende la nuova TCR con l'ultegra 12V e la prende dallo stesso venditore dove io ho preso la mia MTB (giant trance 29 GE 1): visto che si è dimostrato diponibile post controllo generale dal venditore giant, direi che mi può andare bene (forse a 2200 scende...)
L'unica cosa è che deve aspettare la consegna della nuova che è prevista per fine mese...
Che dite ? Sarebbe la mia prima bdc dopo anni di MTB...
 

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
Io la prenderei al volo.
Io 2 mesi fa ho venduto una Tcr 2017 di un mio amico,freni rim,Ultegra meccanico e senza misuratore a 1500.
Quindi è un gran affare.
Il pacco pignoni e tutti ciò che è usurato si cambia.
La vernice purtroppo devi tenerla così.
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Io la prenderei al volo.
Io 2 mesi fa ho venduto una Tcr 2017 di un mio amico,freni rim,Ultegra meccanico e senza misuratore a 1500.
Quindi è un gran affare.
Il pacco pignoni e tutti ciò che è usurato si cambia.
La vernice purtroppo devi tenerla così.
Si infatti la scimmia ha avuto il sopravvento e l'ho già chiamato dicendo che la prendo... Spero il venditore sia di parola e a fine mese, quando gli consegnano la nuova bici, chiudiamo l'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and ale05

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il prezzo è 2300 con le SLR1 più il set pr2 in alluminio. Ho visto la bici e sicuramente non è tenuta benissimo, dice ha percorso 20.000km ed era parecchio sporca.
E' saltata via un po' di vernice sul tubo sterzo per sfregamento dei cavi e all'altezza dello sgancio del perno passante posteriore. IL paccco pignoni mi sembrava parecchio vissuto ma era completamente ricoperto di grasso...
Il tipo mi ha detto che prende la nuova TCR con l'ultegra 12V e la prende dallo stesso venditore dove io ho preso la mia MTB (giant trance 29 GE 1): visto che si è dimostrato diponibile post controllo generale dal venditore giant, direi che mi può andare bene (forse a 2200 scende...)
L'unica cosa è che deve aspettare la consegna della nuova che è prevista per fine mese...
Che dite ? Sarebbe la mia prima bdc dopo anni di MTB...
L'importante è che non sia danneggiato il telaio....lo sporco si lava, la vernice volendo si può far riprendere, mentre pacco pignoni, corone e catena ci sta che siano da cambiare perchè usurati (ma non è detto che lo siano).
Se ti fidi del venditore che effettuerebbe il controllo, senti cosa ti dice e in base a quello vedi se tirare giù ancora il prezzo che, come ti hanno già detto, sembrerebbe molto interessante, considerando che monta gruppo Ultegra Di2, misuratore di potenza (hai verificato il suo funzionamento?) e le SLR1 che sono già ottime ruote (almeno stando a quanto mi è capitato di leggere). ;-)
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si infatti la scimmia ha avuto il sopravvento e l'ho già chiamato dicendo che la prendo... Spero il venditore sia di parola e a fine mese, quando gli consegnano la nuova bici, chiudiamo l'accordo
Puoi anche provare a mettergli dei "paletti" sulle tempistiche.....nel senso che tu ti impegni ad acquistarla a patto di averla entro fine mese.
Nel caso poi la consegna del TCR 12v ritardi, sarà poi un problema suo recuperare un "muletto" dal negoziante.

EDIT: il controllo generale lo farei fare comunque adesso o nell'immediato, non aspetterei la consegna del nuovo. ;-)
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
L'importante è che non sia danneggiato il telaio....lo sporco si lava, la vernice volendo si può far riprendere, mentre pacco pignoni, corone e catena ci sta che siano da cambiare perchè usurati (ma non è detto che lo siano).
Se ti fidi del venditore che effettuerebbe il controllo, senti cosa ti dice e in base a quello vedi se tirare giù ancora il prezzo che, come ti hanno già detto, sembrerebbe molto interessante, considerando che monta gruppo Ultegra Di2, misuratore di potenza (hai verificato il suo funzionamento?) e le SLR1 che sono già ottime ruote (almeno stando a quanto mi è capitato di leggere). ;-)
Grazie per le dritte! Ho guardato il telaio e non ho notato crepe nei punti che dovrebbero essere più sollecitati... I punti del telaio rovinati non li vedo a rischio perchè mi sembra effettivamente impattata solo la vernice (tipico segno dei cavi che strusciano sul tubo sterzo e scarsa attenzione nel montare/smontare il perno passante posteriore).
Per il misuratore potenza l'unica cosa che ho visto è che i led di stato si sono accesi (arancione), dovevo in effetti portarmi il garmin 530 per fare un test.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Puoi anche provare a mettergli dei "paletti" sulle tempistiche.....nel senso che tu ti impegni ad acquistarla a patto di averla entro fine mese.
Nel caso poi la consegna del TCR 12v ritardi, sarà poi un problema suo recuperare un "muletto" dal negoziante.

EDIT: il controllo generale lo farei fare comunque adesso o nell'immediato, non aspetterei la consegna del nuovo. ;-)
E sì hai ragione... A detta sua Giant stà consegnando ed in effetti in rete si vedono immagini del nuovo TCR con l'ultegra a 12V... Oggi cmq contatto il rivenditore giant e ricontatto il venditore per provare a mettere i paletti...
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sì anche a me non sembra male... Solo che essendo venduta da un privato non vorrei beccare una sola soprattutto con il telaio carbon... Ci sono casi frequenti di rotture di questo telaio? Se sí quale zone controllare?
ti hanno già detto tutto e anche per me il prezzo è buono, soprattutto considerando pure il doppio set di ruote, vero che le pr2 non sono il massimo ma per l'inverno vanno benone e comunque nuove costano sui 300 euro...per il resto un pò di manutenzione è da mettere in conto, al massimo se le cose da fare iniziano ad essere molte si cerca un accordo e magari un 30-40% del costo della manutenzione riesci a fartela scontare...
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
ti hanno già detto tutto e anche per me il prezzo è buono, soprattutto considerando pure il doppio set di ruote, vero che le pr2 non sono il massimo ma per l'inverno vanno benone e comunque nuove costano sui 300 euro...per il resto un pò di manutenzione è da mettere in conto, al massimo se le cose da fare iniziano ad essere molte si cerca un accordo e magari un 30-40% del costo della manutenzione riesci a fartela scontare...
Grazie per le info. Al momento ci siamo accordati a voce per 2200 (di meno non scende). La sua nuova bici è in consegna l'ultima settimana di Maggio. Ci intreremo dal rivenditore giant dove prendea nuova bici e farò dare un'occhiata alla bici prima di chiudere l'accordo. Se trova qualche rogna lascio perdere
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie per le info. Al momento ci siamo accordati a voce per 2200 (di meno non scende). La sua nuova bici è in consegna l'ultima settimana di Maggio. Ci intreremo dal rivenditore giant dove prendea nuova bici e farò dare un'occhiata alla bici prima di chiudere l'accordo. Se trova qualche rogna lascio perdere
comunque metti in conto che 200 euro di manutenzione potresti anche spenderli, e tra dischi-pastiglie-pignoni-corone-copertoni o altro fai presto, già se diventano 3-400 euro (anche se dubito) cercherei di tirare almeno un 100-150 euro sul prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman76

Alessio.tirelli01

Novellino
20 Febbraio 2020
17
6
29
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCr advanced 1 2018
Ciao a tutti,
Chiedo informazioni per quanto riguarda il crash replacement giant. Ho spulciato sia sul forum che sul sito giant (info trovate solo però in giant US) e sembra esistere questo vantaggio link: https://www.giant-bicycles.com/us/composite_confidence). Purtroppo sono caduto in bici malamente in discesa per colpa di un asfalto improponibile con una propel pro 0 comprata a gennaio. Il telaio è ok, solo un paio di piccoli graffietti, ma sia manubrio che ruota posteriore sono da sostituire, entrambi i componenti sono in composito.
Qualcuno ha mai avuto esperienze al riguardo?
Grazie a tutti dell'aiuto
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Vedi l'allegato 344904
La BikeExchange non monta i supporti GPS Giant come forniti a noi con le bici....mi chiedo come mai :== ?
Mi allaccio a questo tema. Se va tutto bene settimana prossima dovrei entrare in possesso di una giant tcr advanced pro 1 del 2020 e il venditore mi ha detto che non ricorda se gli avevano consegnato l'attacco garmin quando aveva acquistato la bici nuova. Un consiglio su quale usare sulla tcr del 2020 ? Questo della 2021 non va bene https://www.giant-bicycles.com/it/stem-computer-mount-for-2021-tcr ?
Ho la staffa di serie del garmn 530 ma non è il massimo...
 

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
buongiorno a tutti.
Sono possessore di una Giant Propel Advanced Pro 0 del 2019 con Shimano Ultegra di2 e vorrei installare il power meter quarq.
Ho letto che il movimento centrale è Shimano Press fit e vorrei capire quale quarq prendere, perchè non trovo quarq con movimento centrale press fit.
Grazie a tutti
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Ciao a tutti, presto ritirerò la mia nuova TCR advanced 1+ con montate le ruote Giant SLR 2 42
Domande:
- i copertoni (Giant Course 1) saranno montati già tubless? (spero di no)
Sul sito giant c'è il tool per sapere a quanto gonfiarle tubless ma...
- montate con camera d'aria, a che pressione devo gonfiarle? Io peso 85 kg, le coperture della precedente bici da 23 le gonfiavo a 8 davanti e 8,5 dietro.
 

nothingman76

Pignone
28 Giugno 2021
296
260
47
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ciao a tutti, presto ritirerò la mia nuova TCR advanced 1+ con montate le ruote Giant SLR 2 42
Domande:
- i copertoni (Giant Course 1) saranno montati già tubless? (spero di no)
Sul sito giant c'è il tool per sapere a quanto gonfiarle tubless ma...
- montate con camera d'aria, a che pressione devo gonfiarle? Io peso 85 kg, le coperture della precedente bici da 23 le gonfiavo a 8 davanti e 8,5 dietro.
Che io sappia sì giant consegna con le ruote già tubeless. Ma se vuoi montare la camera immagino basta farlo presente l venditore... Giant comunque dice che i cerchi hookless sono progettati per funzionare al meglio in modalità tubeless
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
541
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ciao a tutti, presto ritirerò la mia nuova TCR advanced 1+ con montate le ruote Giant SLR 2 42
Domande:
- i copertoni (Giant Course 1) saranno montati già tubless? (spero di no)
Sul sito giant c'è il tool per sapere a quanto gonfiarle tubless ma...
- montate con camera d'aria, a che pressione devo gonfiarle? Io peso 85 kg, le coperture della precedente bici da 23 le gonfiavo a 8 davanti e 8,5 dietro.
Non comprendo perché non lasciare i tubless.. più confortevoli meno forature
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.344
Visita sito
Bici
Nessuna
Buongiorno, ho una propel del 2018 e il canotto dello sterzo è un po' lasco. Ho provato a vedere tra i manuali se viene indicato come sistemare il problema, ma non trovo. Qualcuno saprebbe darmi una dritta?

Preciso che guardando in rete qualcuno indicava che il problema poteva essere che il gioco fosse dato dal manubrio, ma l'ho smontato ed è proprio il canotto dello sterzo che ha un po' di gioco.
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Se son già montati e latticizzati i tubless di sicuro non li smonto, spero quando capiterà di forare di riuscire a togliere la valvola, pulire il sozzume del liquido e metter la camera d'aria, così ad occhio son sicuro capiterà la prima volta in gara! :)
A occhio devo dotarmi di pompa con serbatorio per tubless, voi quale consigliate?
Per quanto riguarda la pressione mi fido di quello che dice il Giant per 85 km (6 bar)? mi sembrano un po' pochini...