Giant Fight Club (parte quarta)

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
ECCOMI!
Finita di montare e provata ieri (60 km).
Devo dire che rispetto alla Trek Domane questa è molto più reattiva e i freni a disco sono più performanti.
L'unica difficoltà nell'assemblarla è stata la misura forcella da 31.8 mm (lato forcella), quasi un fuori standard rispetto al classico 28.6 mm.
Vedi l'allegato 342351
quell'attacco manubrio sparato verso il cielo è momentaneo o rimane così? (faccio finta di non vedere i pedali..)
 

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
quell'attacco manubrio sparato verso il cielo è momentaneo o rimane così? (faccio finta di non vedere i pedali..)
Venendo dalla MTB e essendo un "cinquantino" mi sto abituando progressivamente. Se vedevi il precedente stem a +17° mi sparavi a vista...
I pedali li sto aspettando dal mio sivende online
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ellamadonna 600 gr: i telai più leggeri senza canotto sella stanno sui +/- 700 gr+forcella.
Il reggisella della pro sono 200 gr tondi, se conti che il quella zona la SL è più snella senza rinforzi e non c'è porzione di tubo sella all'interno oltre la fibra di carbonio diversa (meno materiale ma più rigido) per me sono 150/200 gr.
Anche la mia Pro di serie era sopra 7.7 coi pedali.

Per levarsi i dubbi guarda qua, pare una M:
lo so, anche io ho sempre sentito parlare di circa 300gr di differenza però quello che ho verificato è diverso se non ho confuso un pò di dati...

stavo pensando ad eventuali differenza tra la PRO e la SL ma non mi viene in mente nulla...
entrambe le bici avevano ruote cadex con pro one, sella aspide super leggera, piega slr e pipa sl, 2 portaborraccia supacaz e porta garmin...

le differenze a memoria sono:
ultegra meccanico sulla PRO e di2 sulla SL, non ricordo la differenza di peso ma mi pare fosse sui 100gr in meno il di2
pedali look keo blade carbon ti sulla PRO e assioma duo sulla SL, qui il peso dovrebbe essere sui 50gr in più per la SL
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
@benelliracing hai ragione sul peso, ho ritrovato la pesata che avevo fatto alla PRO e nel peso era compresa anche la falsa borraccia con bombolette e camera d'aria (350gr), avevo ancora le slr1 (+130gr rispetto alle cadex) e copertoni gavia (+250gr rispetto ai pro one) quindi rimangono circa 270gr di dividere tra telaio (pro vs sl) e gruppo (meccanico vs di2)...
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
lo so, anche io ho sempre sentito parlare di circa 300gr di differenza però quello che ho verificato è diverso se non ho confuso un pò di dati...

stavo pensando ad eventuali differenza tra la PRO e la SL ma non mi viene in mente nulla...
entrambe le bici avevano ruote cadex con pro one, sella aspide super leggera, piega slr e pipa sl, 2 portaborraccia supacaz e porta garmin...

le differenze a memoria sono:
ultegra meccanico sulla PRO e di2 sulla SL, non ricordo la differenza di peso ma mi pare fosse sui 100gr in meno il di2
pedali look keo blade carbon ti sulla PRO e assioma duo sulla SL, qui il peso dovrebbe essere sui 50gr in più per la SL
Io fino a una settimana fa sono stato un felicissimo possessore di una tcr advanced pro 0 2020 montata force 12 velocità e sensore di potenza, posso solo esserne entusiasta di tutto a parte il peso. In taglia L con garmin e pedali pesata al ritiro di quella nuova per curiosità 8.8 kg ,un pò troppi. Qualcuno ha riscontrato un peso simile alla mia versione?
Per il resto una bici davvero completa posso solo parlarne benissimo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io fino a una settimana fa sono stato un felicissimo possessore di una tcr advanced pro 0 2020 montata force 12 velocità e sensore di potenza, posso solo esserne entusiasta di tutto a parte il peso. In taglia L con garmin e pedali pesata al ritiro di quella nuova per curiosità 8.8 kg ,un pò troppi. Qualcuno ha riscontrato un peso simile alla mia versione?
Per il resto una bici davvero completa posso solo parlarne benissimo
un pò a spanne direi che il peso sia leggermente alto ma non di molto e comunque in linea con il prodotto (se montato come da catalogo)...considera che rispetto alla 2021 ci sono circa 150gr in più nel telaio e 100gr nelle ruote e altri 250gr di copertoni se avevi i gavia, il gruppo non so il peso ma mi pare che il force sia circa 100gr in più dell'ultegra...togliendo questi pesi arrivi intorno agli 8kg di peso che avevo riscontrato per la pro team 2021...
 
  • Mi piace
Reactions: sniper-one83

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Io fino a una settimana fa sono stato un felicissimo possessore di una tcr advanced pro 0 2020 montata force 12 velocità e sensore di potenza, posso solo esserne entusiasta di tutto a parte il peso. In taglia L con garmin e pedali pesata al ritiro di quella nuova per curiosità 8.8 kg ,un pò troppi. Qualcuno ha riscontrato un peso simile alla mia versione?
Per il resto una bici davvero completa posso solo parlarne benissimo
in effetti quasi 9 kg....hai fatto bene a toglierla...poi cosa hai preso?
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
in effetti quasi 9 kg....hai fatto bene a toglierla...poi cosa hai pNon l'ho cambiata a causa del peso infatti
E si nonostante io non sia uno che guarda sempre il grammo sono tantini... l'avevo pesata al ritiro la tcr e poi non ci ho più pensato... cmq non l'ho sostituita a causa del peso, mi ci sono trovato talmente bene da non pensarci mai. Mi è stata fatta un'ottima proposta dal negozio al quale mi appoggio per la manutenzione, per una Trek Emonda e al ritiro di quest'ultima le ho pesate entrambe non per vedere la differenza, anche perchè sono montate diversamente, ma per pura curiosità. Ti allego la foto della nuova arrivata, buone pedalate
 

Allegati

  • 20220426_172447 (1).jpg
    20220426_172447 (1).jpg
    479 KB · Visite: 81

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
E si nonostante io non sia uno che guarda sempre il grammo sono tantini... l'avevo pesata al ritiro la tcr e poi non ci ho più pensato... cmq non l'ho sostituita a causa del peso, mi ci sono trovato talmente bene da non pensarci mai. Mi è stata fatta un'ottima proposta dal negozio al quale mi appoggio per la manutenzione, per una Trek Emonda e al ritiro di quest'ultima le ho pesate entrambe non per vedere la differenza, anche perchè sono montate diversamente, ma per pura curiosità. Ti allego la foto della nuova arrivata, buone pedalate
Di questa però non hai postato il peso ??
Ti ci trovi bene ??
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Di questa però non hai postato il peso ??
Ti ci trovi bene
Questa pesa 7.3 in taglia 58 con sensore di potenza ai pedali assioma duo e garmin, mi devono ancora arrivare le ruote bontrager rsl con le quali scende ancora leggermente il peso adesso monta le pro perchè non sono arrivate a causa delle problematiche note a tutti. Per adesso ci ho fatto pochi km cmq si capisce da subito che è un gran mezzo, impressionante in salita quando ti alzi in piedi devo solo farci un pò di uscite per abituarmi un pò.
 
  • Mi piace
Reactions: adriano62

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Questa pesa 7.3 in taglia 58 con sensore di potenza ai pedali assioma duo e garmin, mi devono ancora arrivare le ruote bontrager rsl con le quali scende ancora leggermente il peso adesso monta le pro perchè non sono arrivate a causa delle problematiche note a tutti. Per adesso ci ho fatto pochi km cmq si capisce da subito che è un gran mezzo, impressionante in salita quando ti alzi in piedi devo solo farci un pò di uscite per abituarmi un pò.
Sicuramente molto reattiva....x tanti troppo rigida (spaccaschiena...)
Buone pedalate o-o
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
A
parlando con un amico del peso delle bici mi sono reso conto che non avevo ancora pesato la mia...
SL 2021 taglia L, montata ultegra di2 11v, ruote cadex e pro one, 2 portaborraccia e portagarmin, assioma duo...ho fatto diverse pesate con una bilancia di quelle che si usano per pesare le valigie e la media è di 7,2kg...niente male considerando anche la taglia e mi aspettavo qualcosa in più...


meglio così
La mia sl 1 del 2021 taglia m con porta borraccia,pedali Speedplay,supp. Garmin
7,2 kg
 
  • Mi piace
Reactions: bagga