Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.704
2.639
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
C'è il fuori tutto alla Giant?...che bei prezzi...come non se ne vedevano più da tempo...costano meno di un terzo degli altri top di gamma.
Sono prezzi molto scontati più che altro sui modelli 2020, che hanno una disponibilità di taglie molto limitata.....ci sta.
Per certi versi è molto più interessante l'offerta sul PRO 2022 con disponibilità totale di taglie (almeno fino a qualche giorno fa).
Se piacciono sono sicuramente offerte molto allettanti.....io potendo avrei fatto un pensierino sul frameset PRO 2022, ma viaggiando ancora con "rim-brake" dovrei poi procurarmi anche tutta la componentistica dedicata, quindi mi toccherà aspettare il "prossimo treno". ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono prezzi molto scontati più che altro sui modelli 2020, che hanno una disponibilità di taglie molto limitata.....ci sta.
Per certi versi è molto più interessante l'offerta sul PRO 2022 con disponibilità totale di taglie (almeno fino a qualche giorno fa).
Se piacciono sono sicuramente offerte molto allettanti.....io potendo avrei fatto un pensierino sul frameset PRO 2022, ma viaggiando ancora con "rim-brake" dovrei poi procurarmi anche tutta la componentistica dedicata, quindi mi toccherà aspettare il "prossimo treno". ;-)
Il problema è tutto li, negli introvabili gruppi.
Un negoziante mi ha detto a metà maggio che (cito) "giant dipende da Shimano per le consegne e Shimano ha rinviato quelle di luglio ad autunno inoltrato" .
Vista poi la crisi in corso in questi giorni a Twain la vedo proprio buia...
Per cui, i miei due centesimi: se si ha idea di cambiare bici e passare ai disc, o la trovate già bella che pronta o lasciate perdere. E soprattutto contrattate (anche)ferocemente per la valutazione delle rim che in epoche di totale shortage non è vero che le rim valgono zero. Al contrario c'è chi le cerca eccome
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri sono passato in negozio per alcune cose e per curiosità gli ho chiesto info generali (presentazione e uscita sul mercato, più che altro per vederla dal vivo) sulla nuova propel e sanno poco o niente e che forse sarà presentata tra fine agosto ed inizio settembre...addirittura mi ha detto che giant non gli ha ancora fatto fare il pre ordine per le bici 2023, cosa che di solito fanno a luglio mi pare...
 

thessdd

Novellino
5 Agosto 2022
1
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL 1 Disc
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Ho da poco acquistato una Giant Propel Advanced SL Disc 2021 usata, ho fatto una visita biomeccanica e mi servirebbe alzare la sella di circa 1,5cm. Purtroppo il proprietario precedente aveva già tagliato il reggisella e, anche usando tutti gli spessori non riesco ad arrivare all'altezza corretta.
Esiste un attacco sella rialzato?
 

Allegati

  • 150000084-MY18-Propel-ISP-HEAD.jpg
    150000084-MY18-Propel-ISP-HEAD.jpg
    37,5 KB · Visite: 18

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono prezzi molto scontati più che altro sui modelli 2020, che hanno una disponibilità di taglie molto limitata.....ci sta.
Per certi versi è molto più interessante l'offerta sul PRO 2022 con disponibilità totale di taglie (almeno fino a qualche giorno fa).
Se piacciono sono sicuramente offerte molto allettanti.....io potendo avrei fatto un pensierino sul frameset PRO 2022, ma viaggiando ancora con "rim-brake" dovrei poi procurarmi anche tutta la componentistica dedicata, quindi mi toccherà aspettare il "prossimo treno". ;-)
Concordo,il frameset 2022 è davvero allettante...è cmq da tenere d'occhio il sito Giant, se in estate col cambio di stagione dei nuovi telai fanno questi sconti,c'è ancora speranza di poter trovare qualche telaio a prezzi abbordabili.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Ho da poco acquistato una Giant Propel Advanced SL Disc 2021 usata, ho fatto una visita biomeccanica e mi servirebbe alzare la sella di circa 1,5cm. Purtroppo il proprietario precedente aveva già tagliato il reggisella e, anche usando tutti gli spessori non riesco ad arrivare all'altezza corretta.
Esiste un attacco sella rialzato?
non vorrei dire una cavolata, dato che l'ho messo tra i ricambi senza guardarlo bene, ma a me insieme alla tcr sl hanno dato un altro reggisella e penso proprio che sia più lungo, però sul sito giant non trovo info a riguardo e mi sa che la cosa migliore sia chiedere in un negozio giant...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Ho da poco acquistato una Giant Propel Advanced SL Disc 2021 usata, ho fatto una visita biomeccanica e mi servirebbe alzare la sella di circa 1,5cm. Purtroppo il proprietario precedente aveva già tagliato il reggisella e, anche usando tutti gli spessori non riesco ad arrivare all'altezza corretta.
Esiste un attacco sella rialzato?
A questo punto non vedo soluzioni converrebbe restituire il telaio al venditore anche se più costare qualche centinaia di euro e passare oltre
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
non vorrei dire una cavolata, dato che l'ho messo tra i ricambi senza guardarlo bene, ma a me insieme alla tcr sl hanno dato un altro reggisella e penso proprio che sia più lungo, però sul sito giant non trovo info a riguardo e mi sa che la cosa migliore sia chiedere in un negozio giant...

Veramente come dice @bagga dovrebbero essercene con il telaio due reggisella di cui quello di scorta è più lungo
Quello di ricambio è più lungo come "tubo di inserimento" in quanto essendo arretrato fa più leva sul reggiselka integrato....non credo sia anche più alto di quello "di serie" arretrato 1,5 mm...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quello di ricambio è più lungo come "tubo di inserimento" in quanto essendo arretrato fa più leva sul reggiselka integrato....non credo sia anche più alto di quello "di serie" arretrato 1,5 mm...
Da quanto avevo capito è più lungo proprio per essere sfilato maggiormente, però magari sbaglio eh
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.704
2.639
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il problema è tutto li, negli introvabili gruppi.
Un negoziante mi ha detto a metà maggio che (cito) "giant dipende da Shimano per le consegne e Shimano ha rinviato quelle di luglio ad autunno inoltrato" .
Vist vpoi la la crisi in corso scuitanin questi giorni a Twain la vedo proprio buia...
Per cui, i miei due centesimi: se si ha idea di cambiare bici e passare ai disc, o la trovate già bella che pronta o lasciate perdere. E soprattutto contrattate (anche)ferocemente per la valutazione delle rim che in epoche di totale shortage non è vero che le rim valgono zero. Al contrario c'è chi le cerca eccome
Nel mio caso il problema è che al momento ci sono altre spese a cui dare la precedenza, quindi non posso permettermi una bici completa....diverso sarebbe il discorso se avessi già una bici disc, con la possibilità quindi di acquistare il solo telaio sul quale passare tutta la componentistica.
Ma va bene così, anche perchè a essere sincero mi trovo ancora bene con la mia "rim" e non ho ancora trovato un telaio che mi convince al punto di pensare seriamente di fare l'investimento (o la pazzia che dir si voglia). :mrgreen:
ieri sono passato in negozio per alcune cose e per curiosità gli ho chiesto info generali (presentazione e uscita sul mercato, più che altro per vederla dal vivo) sulla nuova propel e sanno poco o niente e che forse sarà presentata tra fine agosto ed inizio settembre...addirittura mi ha detto che giant non gli ha ancora fatto fare il pre ordine per le bici 2023, cosa che di solito fanno a luglio mi pare...
Il che non lascia ben sperare sui tempi di consegna (che già sono biblici).....considerando la situazione che perdura ormai da qualche anno, mi chiedo onestamente che senso abbia per i costruttori di telai continuare a proporre biciclette complete....non sarebbe forse il caso di proporre solamente i frameset, garantendo tempi di consegna "nella norma" e lasciando eventualmente al cliente l'onere di procurarsi la componentistica? ;nonzo%
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Nel mio caso il problema è che al momento ci sono altre spese a cui dare la precedenza, quindi non posso permettermi una bici completa....diverso sarebbe il discorso se avessi già una bici disc, con la possibilità quindi di acquistare il solo telaio sul quale passare tutta la componentistica.
Ma va bene così, anche perchè a essere sincero mi trovo ancora bene con la mia "rim" e non ho ancora trovato un telaio che mi convince al punto di pensare seriamente di fare l'investimento (o la pazzia che dir si voglia). :mrgreen:

Il che non lascia ben sperare sui tempi di consegna (che già sono biblici).....considerando la situazione che perdura ormai da qualche anno, mi chiedo onestamente che senso abbia per i costruttori di telai continuare a proporre biciclette complete....non sarebbe forse il caso di proporre solamente i frameset, garantendo tempi di consegna "nella norma" e lasciando eventualmente al cliente l'onere di procurarsi la componentistica? ;nonzo%
Il problema dei gruppi si ripercuote anche e soprattutto sui ricambi, prova a rompere il pezzo "sbagliato" del nuovo Di2 e poi vediamo quanti MESI non giorni aspetti, magari dopo aver acquistato una bdc nuova da xmila euro con x>6..... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sicuramente essendo più lungo eventualmente più essere più sfilato...ma ci andrei piano essendo più arretrato.....
sull'arretramento non ci ho fatto caso, se così fosse bisogna starci attenti e valutare bene cosa fare...però i 15mm che servono a lui secondo me si riescono a recuperare, ma rimane il fatto che andrei a chiedere in qualche negozio se sia effettivamente fattibile senza correre rischi...

Il che non lascia ben sperare sui tempi di consegna (che già sono biblici).....considerando la situazione che perdura ormai da qualche anno, mi chiedo onestamente che senso abbia per i costruttori di telai continuare a proporre biciclette complete....non sarebbe forse il caso di proporre solamente i frameset, garantendo tempi di consegna "nella norma" e lasciando eventualmente al cliente l'onere di procurarsi la componentistica? ;nonzo%
propongono anche i soli kit telaio ma anche su quelli ci sono tempi piuttosto lunghi, o almeno era così ad ottobre quando ho chiesto per il telaio 2022 terracotta con previsione di consegna a giugno, a quel punto ho preferito prendere il 2021 perchè mi dava troppi vantaggi in più rispetto al 2022 (consegna in 15 giorni, sconto maggiore e colore che preferivo)...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il problema dei gruppi si ripercuote anche e soprattutto sui ricambi, prova a rompere il pezzo "sbagliato" del nuovo Di2 e poi vediamo quanti MESI non giorni aspetti, magari dopo aver acquistato una bdc nuova da xmila euro con x>6..... :-(
Verissimo.
Shortage totale e non solo per le bici
(smartphone che sono ciofeche peggiori di quelli del '21, hardware pc non ne parliamo nemmeno e poi auto...)


OT:
Per due supporti del cacchio che la carrozzeria incaricata (dall'assicurazione oltretutto) non riesce a reperire, sto ancora aspettando che mi riparino l'auto da maggio (m'ha tamponato una giovane signora, tacci sua...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. Ho da poco acquistato una Giant Propel Advanced SL Disc 2021 usata, ho fatto una visita biomeccanica e mi servirebbe alzare la sella di circa 1,5cm. Purtroppo il proprietario precedente aveva già tagliato il reggisella e, anche usando tutti gli spessori non riesco ad arrivare all'altezza corretta.
Esiste un attacco sella rialzato?
Meglio chiedere ad un rivenditore, se ti accontenti dell'opinione di un tizio sul forum, a mio avviso...no mi spiace.
Gli spessori da mettere sono quelli in foto e ok, so che c'è un reggisella più lungo ma credo sia per avere una base di appoggio maggiore sul "moncone" (isp) per ciclisti che necessitano di maggior arretramento e/o per coloro che sono di taglia oversize.
I sistemi ISP hanno questo "problema": la cosa va valutata BENISSIMO prima di un acquisto dell'usato; ma anche in caso di nuovo va ponderata a dovere...
(io ad es. tra frame SL e PRO sceglierei al 90% il PRO a meno di offerta irrinunciabile)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Meglio chiedere ad un rivenditore, se ti accontenti dell'opinione di un tizio sul forum, a mio avviso...no mi spiace..
Gli spessori da mettere sono quelli in foto e ok, so che c'è un reggisella più lungo ma credo sia per avere una base di appoggio maggiore sul "moncone" (isp) per ciclisti che necessitano di maggior arretramento e/o per coloro che sono di taglia oversize.
I sistemi ISP hanno questo "problema": la cosa va valutato BENISSIMO prima di un acquisto dell'usato; ma anche n caso di nuovo va ponderata a dovere... (io ad es. tra frame SL e PRO sceglierei al 90% il PRO a meno di offerta irrinunciabile)
Io ho il tcr pro; una bici incredibile! Maneggevole scattante veloce va in salita benissimo ; la.consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.704
2.639
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il problema dei gruppi si ripercuote anche e soprattutto sui ricambi, prova a rompere il pezzo "sbagliato" del nuovo Di2 e poi vediamo quanti MESI non giorni aspetti, magari dopo aver acquistato una bdc nuova da xmila euro con x>6..... :-(
Un motivo in più allora per restare su gruppi meccanici....:mrgreen:
propongono anche i soli kit telaio ma anche su quelli ci sono tempi piuttosto lunghi, o almeno era così ad ottobre quando ho chiesto per il telaio 2022 terracotta con previsione di consegna a giugno, a quel punto ho preferito prendere il 2021 perchè mi dava troppi vantaggi in più rispetto al 2022 (consegna in 15 giorni, sconto maggiore e colore che preferivo)...
Allora il problema dei ritardi nelle consegne non è da imputare solamente alla mancanza di gruppi/componentistica come spesso capita di leggere.
Meglio chiedere ad un rivenditore, se ti accontenti dell'opinione di un tizio sul forum, a mio avviso...no mi spiace.
Gli spessori da mettere sono quelli in foto e ok, so che c'è un reggisella più lungo ma credo sia per avere una base di appoggio maggiore sul "moncone" (isp) per ciclisti che necessitano di maggior arretramento e/o per coloro che sono di taglia oversize.
I sistemi ISP hanno questo "problema": la cosa va valutata BENISSIMO prima di un acquisto dell'usato; ma anche in caso di nuovo va ponderata a dovere...
(io ad es. tra frame SL e PRO sceglierei al 90% il PRO a meno di offerta irrinunciabile)
Io ho avuto in passato un telaio ISP.....a mio avviso sono molto di più le "limitazioni/complicazioni" rispetto ai vantaggi, motivo per cui non comprerò mai più telai ISP, nemmeno se trovassi un'offerta per molti irrinunciabile.
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Ciao a tutti!
Cercando una bdc per la mia ragazza (altezza 1.65, cavallo 81) siamo arrivati a puntare la Giant TCR Advanced Disc 1+ Pro Compact e ovviamente c'è il dilemma epocale sulla taglia.
Ha un po' di esperienza in bici, e non ha assolutamente problemi di elasticità e movimento. 30 anni e voglia di provare (magari) qualche competizione sporadica.

Avete qualche consiglio o dritta? Io credo che potrebbero andare bene sia S che XS, ma non riesco ad individuare quale delle due possa essere meglio.

Grazie!
Oppure una taglia S della Liv.
Se non vuoi necessariamente una bici coi freni a disco si trovano adesso in offerta dei modelli a freni tradizionali veramente con ottimi montaggi e prezzi, tipo questo:


con l'Ultegra elettronico