@suzumonza quanto hai dovuto aspettare per averla? Dal prezzo di listino ti hanno lasciato qualcosa? com'è il colore dal vivo? nell'ultima foto sembra "melanzana".....
Acquistata presso Giant store con piccolo sconto rispetto al listino.@suzumonza quanto hai dovuto aspettare per averla? Dal prezzo di listino ti hanno lasciato qualcosa? com'è il colore dal vivo? nell'ultima foto sembra "melanzana".....

Mi sembra bello sto color mirtillo nero...la scritta è cromata?Vedi l'allegato 382315 Vedi l'allegato 382315 Vedi l'allegato 382315 Et voilà...
Sono sceso di una taglia rispetto alla TCR, e mi trovo decisamente meglio.
Ho fatto meno di 200 km., pochini per una recensione obiettiva....posso dire che il passaggio dall'Ultegra meccanico a quello elettronico è davvero piacevole.
CromatissimaMi sembra bello sto color mirtillo nero...la scritta è cromata?
Bella bici.
Nel caso, valuterei di sostituire anche il manubrio SL (alluminio) montato di serie con quello SLR (carbonio).
Curiosità: ma sai già quanto verresti a spendere per la versione ADV1 e SLR1? Perchè alla fine tra ADV PRO1 e ADV1 ci ballano 900€ di listino....se piace il colore (e qualcosa mi dice che il motivo della tua scelta potrebbe essere proprio la colorazione PRO1) forse converebbe puntare direttamente alla versione PRO1 (la PRO1 monta sempre manubrio SL, salvo errori nelle specifiche).
Concordo, almeno 50 mm è un must su una bici aeroNo, lui si riferisce alla versione Advanced 1 (no PRO) che di serie monta ruote SLR2....di fatto tra le versioni ADV PRO1 e ADV1 le uniche differenze dovrebbero essere la forcella (SL per la versione PRO1) e le ruote (SLR1 per la versione PRO1).
Comunque concordo sul fatto che la Propel deve montare ruote con profilo almeno da 50mm.![]()
Allora attendiamo foto e prime impressioni!In pratica costerebbe 4500€ dando indietro le SLR2 e con 8% di sconto sulla propel.
Ho scelto la ADV1 perchè è pronta consegna e i colore è l'unico che al momento prenderei. Voglio dare una chance allo SRAM RIVAL e nel mi trovassi male passerei al Di2 12V come quello che ho sulla TCR
Ho già un manubrio in carbonio che mi avanza da montare.
Concordo, almeno 50 mm è un must su una bici aero
Hai pensato di provare un manubrio con rise positivo? Se non sbaglio anche giant ne ha qualcuno a catalogo! Non saranno esteticamente bellissimi ma potrebbe essere una soluzione semplice e funzionaleCiao a tutti volevo chiedere la vostra opinione su due soluzioni che avrei trovato per recuperare 2cm nel dislivello sella-manubrio della mia TCR:
1. Far allungare di 2cm il canotto da un telaista specializzato inserendo anche un rinforzo, in modo da serrare l'attacco manubrio in sicurezza. Questa operazione aumenterebbe gli spessori e quindi la distanza tra attacco e telaio, ma al contempo rafforzerebbe la sicurezza della serie sterzo.
2. Girare la pipa in positivo
La terza soluzione è stressare la cervicale fino a che non mi adeguo alla posizione.
No, non ci avevo pensato. L'idea era di tenermi questo manubrio per darmi la possibilità - un giorno - di scendere di questi benedetti 2cm... che sembrano pochi ma mi cambiano completamente la posturaHai pensato di provare un manubrio con rise positivo? Se non sbaglio anche giant ne ha qualcuno a catalogo! Non saranno esteticamente bellissimi ma potrebbe essere una soluzione semplice e funzionale
Montando un manubrio con rise + 20 potresti iniziare a pedalare poi togliere man mano gli spessori da sotto l'attacco fino a ritornare all'altezza che hai ora con il manubrio "piatto".A quel punto potresti decidere se rimontate spessori e manubrio originale o tenere il manubrio con rise e pochi spessori.No, non ci avevo pensato. L'idea era di tenermi questo manubrio per darmi la possibilità - un giorno - di scendere di questi benedetti 2cm... che sembrano pochi ma mi cambiano completamente la postura
Per quanto riguarda il profilo e il fatto che alcuni (3, 4 come se fossero una percentuale rappresentativa) non si trovino non significa che le ruote abbiano problemi in sé, non sappiamo se chi ha riscontrato problemi di stabilità ha avuto anche altre ruote con lo stesso profilo oppure è alla prima esperienza nel passaggio da una ruota a basso profilo e nemmeno con che assetto e in che condizioni. Ma tanto è bastato per farle passare come ruote pericolose o fatte male.Buongiorno a tutti, a fine anno ho fatto un acquisto di pancia e ho preso la TCR Advanced disc 1+ pro compact 2022
Adesso con questi giorni di festa ho il dubbio sulle ruote
Tenermi le attuali slr 2 da 42
Chiedere il cambio con slr 1 da 42 (con aggiunta ma da capire se vale la pena)
Chiedere il cambio con slr 2 da 36 (con aggiunta ma da capire se vale la pena)
Chiedere il cambio con slr 1 da 36 (con aggiunta ma da capire se vale la pena)
Questi dubbi nascono perché ho letto che SLR 1 sono fantastiche ma da capire se vale la pena cambiare da SLR 2 a SLR 1 in base alla differenza di prezzo
Inoltre ho dubbi sul profilo, leggo in giro che con vento "vieni portato via". Peso 65 kg e preso una S (basso 1,69)
Scusate ma non sono riuscito a leggere tutti i post, ma se avete il link che mi da questa risposta vi chiedo di scrivermelo.
Grazie
Slr 1 - 36 ; prenderei quelleBuongiorno a tutti, a fine anno ho fatto un acquisto di pancia e ho preso la TCR Advanced disc 1+ pro compact 2022
Questi dubbi nascono perché ho letto che SLR 1 sono fantastiche ma da capire se vale la pena cambiare da SLR 2 a SLR 1 in base alla differenza di prezzo
Inoltre ho dubbi sul profilo, leggo in giro che con vento "vieni portato via". Peso 65 kg e preso una S (basso 1,69)
Scusate ma non sono riuscito a leggere tutti i post, ma se avete il link che mi da questa risposta vi chiedo di scrivermelo.
Grazie
Se valga la pena o meno cambiare le SLR2 42 montate di serie, direi che dipende fondamentalmente da quello che ricerchi tu in una ruota....tra SLR2 42 e SLR1 42 quella che cambia è fondamentalmente la tipologia dei raggi: J-bend per le SLR2, testa dritta per le SLR1. Questa differenza si traduce in un minor peso per le SLR1 (circa 95gr) e probabilmente anche in una reattività/rigidità maggiore (oltre al fatto che i raggi a testa dritta dovrebbero essere più facili da sostituire).Buongiorno a tutti, a fine anno ho fatto un acquisto di pancia e ho preso la TCR Advanced disc 1+ pro compact 2022
Grazie
In pratica non cambia nulla, il peso che conta è il cerchio e quello è identico.Per quanto riguarda il profilo e il fatto che alcuni (3, 4 come se fossero una percentuale rappresentativa) non si trovino non significa che le ruote abbiano problemi in sé, non sappiamo se chi ha riscontrato problemi di stabilità ha avuto anche altre ruote con lo stesso profilo oppure è alla prima esperienza nel passaggio da una ruota a basso profilo e nemmeno con che assetto e in che condizioni. Ma tanto è bastato per farle passare come ruote pericolose o fatte male.
Detto questo, personalmente non ho alcun problema con le srl1 da 42, considerando il profilo il vento si sente certamente un po' più che con una ruota dal profilo basso anche come direzionalità in discesa ma non lo considero certo un difetto di queste ruote e non le cambierei per questo,
Con le slr1 42 non so cosa cambierebbe in pratica se non 100gr in meno
Probabilmente con una 36mm si sente meno il vento e sono un poco più maneggevoli in discesa, 6mm di differenza non credo possano stravolgere il comportamento
In definitiva una risposta puoi trovarla solo provando
Io proverei bene quelle che hai prima di pensare a un qualsiasi cambio
il messaggio di @Bonus79 ha riassunto al meglio le varie possibilità...anche io punterei alle slr1 da 50 perchè esteticamente ci stanno benissimo (poi io ho una L quindi stanno anche meglio rispetto ad una S) ma non essendo tra le opzioni anche io andrei sulle slr1 36 e almeno rischi di notare qualche differenza, con le slr2 credo che cambierebbe poco o niente, poi dipende da quanto ti chiedono di differenza e quanto sei disposto a spendere...Grazie a tutti per il vostro tempo che mi avete dedicato.
Vediamo cosa mi dice il negoziante e vi aggiorno.
Comunque ho capito o mi tengo le SLR 2 42 di serie oppure
A) Cambio con slr 2 da 36 (con aggiunta ma da capire se vale la pena)
B) Cambio con slr 1 da 36 (con aggiunta ma da capire se vale la pena)
Vi aggiorno!
non vorrei dire una cavolata ma le misure, se non ho visto male guardando la taglia L, sono identiche tra tcr e propel, se è così per una taglia suppongo sia così anche per le altre, quindi io prendere la stessa taglia...Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della nuova propel, attualmente ho una TCR in taglia m,pedalo a 72.5 e ho 1 cm di spessore sotto l'attacco manubrio.io sono 1.78x 83 di cavallo ma guardando le geometrie della nuova propel mi sorge il dubbio che probabilmente su una taglia s avrei un maggiore fuori sella.
C'è qualche possessore di propel con misure simili alle mie che mi può aiutare a capire su che taglia orientarmi?
Le geometrie della nuova Propel sono identiche a quelle del TCR, ma quest'ultimo è decisamente più slooping....pertanto, a parità di altezza sella e taglia, con la nuova Propel avresti circa 4,5cm in meno di fuorisella, non pochi effettivamente.Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della nuova propel, attualmente ho una TCR in taglia m,pedalo a 72.5 e ho 1 cm di spessore sotto l'attacco manubrio.io sono 1.78x 83 di cavallo ma guardando le geometrie della nuova propel mi sorge il dubbio che probabilmente su una taglia s avrei un maggiore fuori sella.
C'è qualche possessore di propel con misure simili alle mie che mi può aiutare a capire su che taglia orientarmi?