Giant Fight Club (parte quarta)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
come detto dovrebbe essere un tipo di carbonio diverso, sicuramente più leggero e forse anche più rigido, ma non me ne intendo e non so dirti nulla di più preciso riguardo al carbonio...
Anche li vacci a capire sulle specifiche dice:
Telaio SL : grade composite sl isp
Telaio PRO: grade composite
Cambierà solo la dicitura o anche il tipo di carbonio?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche li vacci a capire sulle specifiche dice:
Telaio SL : grade composite sl isp
Telaio PRO: grade composite
Cambierà solo la dicitura o anche il tipo di carbonio?
Cambia la laminazione sicuramente, lo spiegavano negli articoli di presentazione della bici, a memoria la sl ha meno pezze di carbonio e parte della stesura è automatizzata per avere più precisione
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La piastrina di ingresso cavi sulla advanced è diversa perchè sui modelli economici si trova il 105 meccanico 12 v mentre sopra il 105 di2, questa è la serie sterzo.
se sono voluminosi gli spaziatori giant per i passaggi guardate quelli degli altri marchi, qua siamo a 2 cm di dislivello persi tra sella/manubrio
 

Allegati

  • IMG_4856.jpeg
    IMG_4856.jpeg
    288,9 KB · Visite: 109
  • IMG_4855.jpeg
    IMG_4855.jpeg
    260,8 KB · Visite: 107
  • IMG_4549.jpeg
    IMG_4549.jpeg
    93,3 KB · Visite: 108

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
24
12
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno,

Vi scrivo per ricevere un vostro consiglio:
Da 3 anni ho una Giant tcr Advanced PRO team CCC( ultegra meccanico con misuratore di potenza),avrei trovato una buona offerta su una tcr Advanced pro 0 (quella nera arancione con ultegra di2 12velocita)…

Vale la pena di fare l upgrade o dite che prendere una tcr adesso sia come prendere una bici a “fine carriera “e un po’ superata dato che il prossimo anno uscirà il modello nuovo ??

Grazie
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
543
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Buongiorno,

Vi scrivo per ricevere un vostro consiglio:
Da 3 anni ho una Giant tcr Advanced PRO team CCC( ultegra meccanico con misuratore di potenza),avrei trovato una buona offerta su una tcr Advanced pro 0 (quella nera arancione con ultegra di2 12velocita)…

Vale la pena di fare l upgrade o dite che prendere una tcr adesso sia come prendere una bici a “fine carriera “e un po’ superata dato che il prossimo anno uscirà il modello nuovo ??

Grazie
Io.ho la tua stessa bici; non ne vale la pena ; cambia copertoni sulla tua e eventualmente piega
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno,

Vi scrivo per ricevere un vostro consiglio:
Da 3 anni ho una Giant tcr Advanced PRO team CCC( ultegra meccanico con misuratore di potenza),avrei trovato una buona offerta su una tcr Advanced pro 0 (quella nera arancione con ultegra di2 12velocita)…

Vale la pena di fare l upgrade o dite che prendere una tcr adesso sia come prendere una bici a “fine carriera “e un po’ superata dato che il prossimo anno uscirà il modello nuovo ??

Grazie
credo che dipenda anche da quanto pensi di volerla tenere e/o quanto puoi/vuoi spendere per una nuova (se davvero uscirà un restyle) visti i prezzi in continuo aumento...

se pensi di prenderla per tenerla 3-4 anni potresti anche approfittare dell'occasione, se parti già pensando "ma poi esce la nuova e magari la voglio" allora forse meglio aspettare...

anche io stavo valutando la nuova propel (kit telaio SL 2024 che mi piace un botto) ma penso che rimando 1-2 anni per vedere se davvero esce il modello nuovo come sarà, anche perchè la mia (kit telaio SL 2021) mi piace ancora parecchio e più la guardo e più mi piace...
 
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

GianSnow

Novellino
25 Aprile 2015
47
39
31
Valenza
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Provo a togliermi un dubbio: sono alto 170 con cavallo 79. Voglio prendere un giant propel 2023, dal biomeccanico ho preso le misure e alla fine starei bene sia su S che XS, naturalmente cambiando l'attacco manubrio. Qualcuno che è alto come me ha la propel? Se sì che taglia e come si trova?
Grazie!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.546
12.670
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusate, non volevo fare l’uccello del malaugurio o insinuazioni di vario genere, semplicemente riportare il fatto. Non so che standard hanno i controlli qualità di una ditta che garantisce un telaio a vita - o in generale di una ditta che immette sul mercato prodotti la cui rottura o malfunzionamento hanno potenzialmente effetti letali su un individuo - ma immagino che non esulino dal paradigma del controllo statistico della qualità. Giant, come nessun altro, non può garantire che il cedimento del telaio sia un evento impossibile, solo molto improbabile (tanto improbabile da poter garantire un telaio a vita).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate, non volevo fare l’uccello del malaugurio o insinuazioni di vario genere, semplicemente riportare il fatto. Non so che standard hanno i controlli qualità di una ditta che garantisce un telaio a vita - o in generale di una ditta che immette sul mercato prodotti la cui rottura o malfunzionamento hanno potenzialmente effetti letali su un individuo - ma immagino che non esulino dal paradigma del controllo statistico della qualità. Giant, come nessun altro, non può garantire che il cedimento del telaio sia un evento impossibile, solo molto improbabile (tanto improbabile da poter garantire un telaio a vita).
La garanzia a vita è solo fuffa
 
  • Mi piace
Reactions: Giau and Maxx

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
spero che non abbia fatto modifiche alla forcella
Vi posto una foto di un ragazzo spagnolo che si è schiantato distruggendo il carro posteriore una Campagnolo bora anteriore e la forcella non ha il minimo danno. Anche Siman Yates in un evento a Taiwan organizzato da Giant si è ritirato per rottura del carro...che figura!