Giant Fight Club (parte quarta)

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Ciao, sto valutando di cambiare la mia trek domane '18 full ultegra 11v con una giant tcr advanced 1+ disc bianca, quella con 105 di2 e ruote carbo slr2. L'ho trovata in offerta nuova a 2500 e mi fa gola. L'unico mio pensiero sono le ruote hookless tubeless, su strada come vanno? Sono affidabili? Posso usarle solo tubeless vero? Qualche feedback sulla bici? Il peso in taglia m/l sarà sui 8,3?
Comunque cambierei proprio mondo passando da una endurance ad una più racing...
Grazie
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
544
327
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ciao, sto valutando di cambiare la mia trek domane '18 full ultegra 11v con una giant tcr advanced 1+ disc bianca, quella con 105 di2 e ruote carbo slr2. L'ho trovata in offerta nuova a 2500 e mi fa gola. L'unico mio pensiero sono le ruote hookless tubeless, su strada come vanno? Sono affidabili? Posso usarle solo tubeless vero? Qualche feedback sulla bici? Il peso in taglia m/l sarà sui 8,3?
Comunque cambierei proprio mondo passando da una endurance ad una più racing...
Grazie
Ruote affidabili ; se poi usi i suoi tubless ovvero giant / cadex vai sul sicuro al 100 per 100; ah dimenticati forature ( ricordo del passato)
 
  • Mi piace
Reactions: badu87

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.166
6.178
Visita sito
Bici
Gianni2
Si ..bello..
ma non capisco con una vite come si possa evitare che "ruoti" su se stesso sotto il peso e le sollecitazioni..;nonzo%
È un po il dubbio che ho io. Però ha 2cm di leva, non più. A 4nm di chiusura per farlo ruotare servirebbero diversi kg.
L'impulso dato dagli impatti delle vibrazioni li superano? Probabilmente no.
In sostanza ha una leva più corta e anche una coppia di serraggio più alta della leva e della vite che ha l'originale garmin.
120 euro Però non sono pochi.
Inoltre sta piatto piatto e basso (lo terrei sulle viti basse). Nessuna possibilità di regolazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ciao, sto valutando di cambiare la mia trek domane '18 full ultegra 11v con una giant tcr advanced 1+ disc bianca, quella con 105 di2 e ruote carbo slr2. L'ho trovata in offerta nuova a 2500 e mi fa gola. L'unico mio pensiero sono le ruote hookless tubeless, su strada come vanno? Sono affidabili? Posso usarle solo tubeless vero? Qualche feedback sulla bici? Il peso in taglia m/l sarà sui 8,3?
Comunque cambierei proprio mondo passando da una endurance ad una più racing...
Grazie
Il modello con cavi integrati?
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Il meccanico ( mio amico) del mio rivenditore dice che sono una m, sono in confusione
Questa era la mia nell'ultima configurazione, nel tempo ho alzato gli spessori e stem positivo però ero un pelino alto davanti, il manubrio lo dovevo piegare ancora un po' verso il basso era una 52
 

Allegati

  • Screenshot_20240316-152510.jpg
    Screenshot_20240316-152510.jpg
    311 KB · Visite: 84
  • Wow
Reactions: bad and andry96

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
672
425
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Questa era la mia nell'ultima configurazione, nel tempo ho alzato gli spessori e stem positivo però ero un pelino alto davanti, il manubrio lo dovevo piegare ancora un po' verso il basso era una 52

da come è settata la bici si capisce che è sbagliata la taglia, sia per la lunghezza dell'attacco manubrio che per il gradi di inclinazione.

bello lo svettamento sella, peccato il resto sia da sangue dal naso.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
220
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
da come è settata la bici si capisce che è sbagliata la taglia, sia per la lunghezza dell'attacco manubrio che per il gradi di inclinazione.

bello lo svettamento sella, peccato il resto sia da sangue dal naso.
Infatti me lo disse anche il meccanico ma ero all'inizio e non gli diedi retta mi ci trovavo bene...
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
e anche le porte per collegare i satelliti...

Saluti, Maxx
l'ultegra dovrebbe avere i comodissimi tastini per comandare garmin/cambiare rapporto cosa che il 105 non ha
Ecco questi mi erano sfuggiti, uso parecchio entrambe le cose io in effetti... Anche se i satelliti li montano in pochi i tasti i invece comodissimi a chi piace pistolare sul garmin
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
603
Visita sito
Bici
....
Ecco questi mi erano sfuggiti, uso parecchio entrambe le cose io in effetti... Anche se i satelliti li montano in pochi i tasti i invece comodissimi a chi piace pistolare sul garmin
io sulla mia , ho da12v, li ho montati i satelliti superiori... posso dire che da quando li ho su ... le leve le uso poco cambio quasi sempre da questi... molto pratici..

poi concordo i pulsanti per pilotare il garmin sono un must... il 105 da boicottare solo x quello...

Saluti, Maxx