La propel è una gran bella bici.
L'altra mia bici è una rc500 del decathlon: alla fine ho lo stesso stack perché ho allungato l'attacco e il reach è più basso sulla propel ma solo perché sull'altra non posso togliere altri spessori. Misure prese dal biomeccanico.
Non sono di certo un esperto. Di sicuro la propel è più difficile da guidare, è molto, ma molto, più reattiva e mi fa risparmiare energia facendomi andare più forte. Inutile dire che pesa meno e in salita si sente.
La propel è un gran bel mezzo. Poche pippe. Io non la definirei scomoda. Poi di spessori volendo ce sono sotto al manubrio. Non è la bici per andare a prendere il pane o il girellino la domenica. Io ho la pro di2. Presa per farci gare di triathlon. Se non avessi avuto questa idea avrei continuato a girare con quella del decathlon che va benissimo.
Ah, anche le
ruote hookles e canale più largo dovrebbero rendere la bici più comoda. A proposito di ruote: la scomodità maggiore la rilevo dalla pressione delle gomme: camera d'aria a 7,5 bar per la decathlon e tubeless a 5,2/5,5 per la propel. Entrambe gomme da 28 (a dire il vero 25 sulla propel che montate diventa 28).
Onestamente penso che chi ha sl8 dica che la sua sia più comoda per giustificare la spesa. Per ogni cosa c'è il marchio che costa di più e giustifica la spesa con operazioni di marketing, poi c'è chi abbocca.
Poi uno che compra una bici come la sl8 e poi mi parla di comodità...ha sbagliato bici.