Giant Fight Club (parte quarta)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
:ola:
confronto con la aethos? questa è più rigida? scomoda?
Giant più rigida, nei rilanci soprattutto nel vallonato risponde che è una meraviglia, in salita non fà pesare quei 2/300 grammi in più e non sento differenze nemmeno in pendenze doppia cifra. Nel complesso più stabile nell' avantreno in discesa davvero uno spettacolo, tiene la traiettoria con facilità e ti permette di scendere molto più rilassato.
Il contro leggermente più scomoda e secca soprattutto con asfalto ruvido o leggermente sconnesso. Cmq giri da 8/9 ore fatti ugualmente senza problemi o dolori ma quello dipende dall' ottima posizione in sella.
Ribadisco davvero davvero soddisfatto.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.612
1.069
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Giant più rigida, nei rilanci soprattutto nel vallonato risponde che è una meraviglia, in salita non fà pesare quei 2/300 grammi in più e non sento differenze nemmeno in pendenze doppia cifra. Nel complesso più stabile nell' avantreno in discesa davvero uno spettacolo, tiene la traiettoria con facilità e ti permette di scendere molto più rilassato.
Il contro leggermente più scomoda e secca soprattutto con asfalto ruvido o leggermente sconnesso. Cmq giri da 8/9 ore fatti ugualmente senza problemi o dolori ma quello dipende dall' ottima posizione in sella.
Ribadisco davvero davvero soddisfatto.
con quel profilo ruota vorrei vedere se in discesa non sta dove la metti, provala con delle 50

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Infatti è il motivo per cui per me il massimo è un profilo da 35
le ruote non fanno parte del telaio, quindi secondo me ci stava l’osservazione visto che si stava facendo una comparativa tra due bici. Se poi nelle due bici avevi le stesse ruote e l’impressione è di maggior stabilità, allora già il confronto può avere un suo perché (assumendo lo stesso assetto/dito nelle due bici). Sia chiaro, non per far polemica :)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
le ruote non fanno notte del telaio, quindi secondo me ci stava l’osservazione visto che si stava facendo una comparativa tra due bici. Se poi nelle due bici avevi le stesse ruote e l’impressione è di maggior stabilità, allora già il confronto può avere un suo perché (assumendo lo stesso assetto/dito nelle due bici). Sia chiaro, non per far polemica :)
ho fatto cambio solo telaio tutto il resto arriva dalla Aethos, miglior comparativa non potevo fare :mrgreen: scherzi a parte non sono un tecnico o un tester d' eccellenza, queste sono le mie semplici impressioni d;)

Daniel

Novellino
27 Luglio 2007
24
20
41
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
TCR advanced 2 kom 2025
Ciao a tutti, qualche mese fa mi avete consigliato su una Tcr, misure etc.. che dire, super contento. Comoda, divertente e per quanto io sia scarso sento la differenza con la precedente. Un mesetto fa ho acquistato i cerchi nuovi, davanti slr1 e dietro slr2.. erano spaiati e mi hanno fatto un prezzaccio.. non ho resistito.. mica male, e ripeto per quanto io sia scarso ho avvertito anche in questo caso la differenza con i precedenti pr2. Sempre più contento del rapporto qualità prezzo di questa bici..

Allegati

• 20250321_171128.jpg
    20250321_171128.jpg
    361,5 KB · Visite: 107
  • 20250517_180226.jpg
    20250517_180226.jpg
    553,3 KB · Visite: 106

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ciao a tutti, qualche mese fa mi avete consigliato su una Tcr, misure etc.. che dire, super contento. Comoda, divertente e per quanto io sia scarso sento la differenza con la precedente. Un mesetto fa ho acquistato i cerchi nuovi, davanti slr1 e dietro slr2.. erano spaiati e mi hanno fatto un prezzaccio.. non ho resistito.. mica male, e ripeto per quanto io sia scarso ho avvertito anche in questo caso la differenza con i precedenti pr2. Sempre più contento del rapporto qualità prezzo di questa bici..
Bella davvero!!!

• Mi piace
Reactions: Andrea f

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.760
2.631
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ti prego, non farmi mettere sottosopra il forum alla ricerca della risposta.... :mrgreen:, graziami.

Versione e anno?

Bella biga!!! Complimenti!!! ;):hail:
grazie mille!! :-)xxxx presa a dicembre 2023 da cicli argentin (auto-regalone per i 40 anni). TCR advanced pro 0, colorazione 2024. era fine serie in quanto a breve avrebbero presentato il modello 2025. Montata Ultegra di2, ruote slr1, misuratore di potenza su pedivelle giant, piega della propel. peso 7.8kg con pedali, porta borraccia, lattice. Taglia M/L.
mi ci trovo molto bene, stavo girando un po' di negozi senza fretta e c'erano ancora prezzi assurdi... tipo wilier che per gli stessi soldi mi dava il 105 senza misuratore di potenza... con il senno di poi sarebbe stato da aspettare un altro anno e l'avrei portata a casa ad un prezzo ancora migliore, amen!

ps: non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma nel mio caso è come il detto "perle ai porci" :-P

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
960
2.599
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
grazie mille!! :-)xxxx presa a dicembre 2023 da cicli argentin (auto-regalone per i 40 anni). TCR advanced pro 0, colorazione 2024. era fine serie in quanto a breve avrebbero presentato il modello 2025. Montata Ultegra di2, ruote slr1, misuratore di potenza su pedivelle giant, piega della propel. peso 7.8kg con pedali, porta borraccia, lattice. Taglia M/L.
mi ci trovo molto bene, stavo girando un po' di negozi senza fretta e c'erano ancora prezzi assurdi... tipo wilier che per gli stessi soldi mi dava il 105 senza misuratore di potenza... con il senno di poi sarebbe stato da aspettare un altro anno e l'avrei portata a casa ad un prezzo ancora migliore, amen!

ps: non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma nel mio caso è come il detto "perle ai porci" :-P

Bella bella! Complimenti ancora!

• Love
Reactions: smashing