Si ho la visita biomeccanica lunedì 16 ...ormai sono un po' di anni che non la rifaccio...ed aspetto lui..
Ero rimasto che i reggisella avevano offset regolabile o a -5mm o a 15mm. Vedendo le specifiche di quello nuovo vedo che l’offset sembra essere fisso e a 4mm. Se è così direi che è un bel passo indietro e dubito troverai qualcosa di terze parti (e sembra che giant non preveda modelli di reggisella con offset diverso).Qualcuno sa se esistono dei reggisella per TCR Pro ultima versione con arretramento 20mm, magari prodotti da terze parti?
Grazie.
Probabilmente Darimo potrebbe fartelo, però di sicuro non si va sull’economico.Qualcuno sa se esistono dei reggisella per TCR Pro ultima versione con arretramento 20mm, magari prodotti da terze parti?
Grazie.
Ero rimasto che i reggisella avevano offset regolabile o a -5mm o a 15mm. Vedendo le specifiche di quello nuovo vedo che l’offset sembra essere fisso e a 4mm. Se è così direi che è un bel passo indietro e dubito troverai qualcosa di terze parti (e sembra che giant non preveda modelli di reggisella con offset diverso).

Urco, avevo guardato le specifiche del reggisella (venduto come competente, non nella scheda bici), da di per scontato che fosse quello installato di serie. Qui di di fatto quello con offset 4mm è la terza opzione che danno. Ben fatt, ritiro quanto detto :-)![]()
The Total Race Bike | TCR Advanced Pro 0 AXS | Giant Bicycles Italia
Esplora la TCR Advanced Pro di decima generazione, una bici leggera progettata per darti velocità e prestazioni. Scatena il tuo potenziale con la TCR più veloce...www.giant-bicycles.com
comunque qui è segnato ancora -5 15mm![]()
Quella dell'attacco manubrio me la ero persa, me la spieghi per cortesia?Probabilmente Darimo potrebbe fartelo, però di sicuro non si va sull’economico.
Certo però che inculata questo nuovo modello di TCR, sempre più verso la non possibilità di modificare l’assetto secondo le proprie esigenze: attacco manubrio vincolato e ora pure l’offset. Quest’ultimo parametro è secondo me ingiustificabile se si tiene conto che l’angolo del tubo sella è rimasto invariato rispetto ai modelli precedenti
Mah, semplicemente che ora con i cavi integrati devi scegliere l’attacco manubrio tra quelli proposti da Giant (se non erro ci sono due versioni, una a 0 gradi e l’altra a +\-10 gradi), non mi pare di sian null’altro in giro. Dovresti poter montare anche altri attacchi OD2 (prodotti da Giant ma anche da qualche altro produttore come PRO, RITCHEY e probabilmente qualche altro che ora non ricordo), ma a quel punto dovresti perdere la possibilità di nascondere i cavi. Per dire con la TCR modello vecchio che ho posso scegliere attacchi con gradi 6/8/10/17/20 (attingendo da diversi marchi), insomma per uno smanettone come me avere queste possibilità è essenziale (poi sull’utile se ne può parlare :-) )Quella dell'attacco manubrio me la ero persa, me la spieghi per cortesia?
Scusami, ma con offset 15mm, non ti basta?Intanto ho scritto a Darimo chiedendogli se fanno reggisella per l'ultima versione di TCR Pro, vediamo cosa rispondono.
Siamo due smanettoni.Mah, semplicemente che ora con i cavi integrati devi scegliere l’attacco manubrio tra quelli proposti da Giant (se non erro ci sono due versioni, una a 0 gradi e l’altra a +\-10 gradi), non mi pare di sian null’altro in giro. Dovresti poter montare anche altri attacchi OD2 (prodotti da Giant ma anche da qualche altro produttore come PRO, RITCHEY e probabilmente qualche altro che ora non ricordo), ma a quel punto dovresti perdere la possibilità di nascondere i cavi. Per dire con la TCR modello vecchio che ho posso scegliere attacchi con gradi 6/8/10/17/20 (attingendo da diversi marchi), insomma per uno smanettone come me avere queste possibilità è essenziale (poi sull’utile se ne può parlare :-) )
Scusami, ma con offset 15mm, non ti basta?
Visto l’uso che prevedi di farne propenderei per quella da 1200 così poi hai margine per settarla (corone/pignoni). Qua la scheda della bici così sai come doveva uscire di fabbricaProvo a chiedere qui, dato che e' "Giant". Ho trovato una TCR Advanced Pro 1, del 2018 (quella azzurro elettrico-arancione) a 1200. E' un prezzo sensato? Ne ho vista una altra (piu' recente, ma stesso modello) su buycicle a 2000 (piu' tutte le varie spese). Ha solo la 52/36 che non e' ideale per me, ma dovrei trovare corone di ricambio (50/34) senza spendere troppo.
Che dite? Mi serve come muletto da montagna per le vacanze in Italia. La userei 1 o 2 mesi l'anno al massimo.
In caso facci sapere se ti fanno il reggisella e il costoSiamo due smanettoni.
Per quanto riguarda l'arretramento, pedalo molto arretrato, con TCR e -15° sarei al limite.
Ma le ruote sono delle Tsunami Carbon Project da 38mm? InteressantiSi è mi blocca una strada interrotta...nooo Vedi l'allegato 491034 Vedi l'allegato 491035 Vedi l'allegato 491036
Non lo fanno.In caso facci sapere se ti fanno il reggisella e il costo
Monta una CoverstemSi è mi blocca una strada interrotta...nooo Vedi l'allegato 491034 Vedi l'allegato 491035 Vedi l'allegato 491036