Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
dal mio rivenditore (anche amico) di fiducia gli ordini GIANT sono fermi.
ufficiosamente le consegne dovrebbero ripartire a metà marzo, la questione è tra GIANT EUROPE e GIANT ITALIA.

il parere del mio amico, parere personale pertanto magari sbagliato xè nato da supposizioni, è che nessuno vuole più fare magazzino pertanto puntano ad ammucchiare al massimo gli ordini x poi gestirli in una sola consegna.
in passato ciò non avveniva ma la crisi ha portato anche a questo, produzioni mirate e senza eccessi e sprechi.

personalmente sono portato a credere a quanto detto, un caro amico sta cambiando la mtb e dalle mie parti molte marche non le hanno pronta consegna.
esempio KTM, sono arrivate oggi quelle ordinate a novembre.
x SCOTT bisogna sentire l'importatore cmq indicativamente non c'è la disponibilità immediata.

1 Ottobre 2008
299
5
Cassino FR
www.bikextreme.it
Il vero problema è che ormai tutte le case produttrici vogliono far fuori i distributori locali, sopratutto, anzi in particolare nel ns caro paese, di cui tutti conosciamo la bella e semplice fiscalità...........
cmq la questione Giant è più complessa........ speriamo solo si sblocchi prima possibile......

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Sono senz'altro OT..

Infatti molti ormai anche a scapito dei km da farsi ( chi non si fida di acquistare direttamente da internet..), se ne vanno in svizzera dove liva è all'8%
es se vengo da te che sei un negozio stimato e stimabile, ti sei già giocato un forte sconto.

Vabbè andiamo oltre va..

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Se non si sblocca la situazione a breve, penso di rivolgermi ad altri.

Come detto, ho ordinato una Defy Advanced 2 a Novembre e ancora non so a che punto siamo.
Il rivenditore ha anche Wilier e la GTR non mi dispiace.

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ragazzi sto uscendo di testa con l attacco al manubrio giant.... avevo acquistato quello da 115 mm perchè sulla vecchia cervelo avevo un attacco da 110 ed era una 54, invece dopo la visita biomeccanica mi consigliano un attacco più corto, nel telaio mi era stato dato un attacco da 90mm, ma quello per me è troppo corto; quindi dovrebbe andarmi bene uno da 100 mm giant, spero di trovarlo usato e di barattarlo con uno dei miei attacchi perchè non vorrei farmi la collezione di attacchi giant

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

io ho un 110 se può interessarti

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Qualcuno ha un'idea di quando ricominciano a consegnare?

Ieri sono ripassato dal rivenditore e mi ha detto che lui non ne ha idea; ha anche difficoltà a trovare qualcuno con cui parlare in Giant.

Come detto in post precedenti ho ordinato una Defy Advanced 2.

L'alternativa che mi tenta non poco, vista la situazione, sarebbe di prendere una Wilier GTR Ultegra 11V allo stesso prezzo. Mi rendo conto che la Giiant Advanced, per molte componenti è superiore, anche se poi ha il cambio 105.
Comunque diciamo che, per me, le due bici, alla fine, sono più o meno sullo stesso piano.

Però anche con Wilier, ordinando, ci vuole un mese, anche se il venditore mi ha detto di dovere verificare.

Con Giant, invece quanto ci vorrà? Bici ordinata in novembre con consegna inizialmente prevista per il 10 febbraio.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io mi auguro che ti consegnino la bici da te ordinata nel minor tempo possibile, ma stando alle voci che girano in tutti i rivenditori GIANT, la vedo molto grigia. Ho chiesto info per il PROPEL al mio ciclista, ridendo mi dice ne parliamo nel 2015, ( io spero di sapere qualcosa anche prima, comunque meglio non illudere i clienti)ora goditi il tuo TCR tu che ce l'hai.. Se vuoi una COLNAGO tempo di consegne 1 mese. Risposta mia.. Ok ne riparleremo il prossimo anno, ora mi godo il mio missile.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
È un po' che mi frulla in testa l'idea di sostituire il telaio per errata taglia datomi dal ciclista. Potrei farmi rivalere della garanzia per incompetenza del negoziante che mi ha dato taglia errata approfittandone della mia inesperienza? Io dovrei pedalare su una S e mi ha dato M. Grazie. Ormai da 1 anno e mezzo, ma vista la garanzia a vita potrei farlo? Magari contattando GIANT ITALIA? Grazie.

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici

Adesso non ti danno le bici neanche se paghi. Figurati se cambiano un telaio per misura errata.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Adesso non ti danno le bici neanche se paghi. Figurati se cambiano un telaio per misura errata.

Questo è poco ma sicuro, ora non ci spero, ma quando riprenderanno le consegne, vista la garanzia a vita ci proverò. Al massimo vorrà dire che cambierò casa e ciclista, perché non è bello sentirti dire ogni volta che qualcuno ti vede la bici che per te è grande ci voleva la S . Fosse uno su molti va beh, ma proprio tutti, il dubbio rimane. Comunque contento o no continuerò a pedalarci per almeno quest'anno. Ormai è fatta. Ma dire che sono soddisfatto di bici e ciclista proprio no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.