Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao frullo 81..ti ringrazio x i consigli che mi hai dato..e ti ho ascoltato...ho avuto la possibilta` di vendere la bici da corsa..giant tcr advances sl isp fine 2012..colore nero vista carbonio e scritte bianche taglia m/l.montata record 10v..avrei preso sui 1800 euro..poi ho pensato a quello che mi hai detto..comprare manubrio compact da 70 reac..e al massimo poi diminuire att.manubrio da 11 a 10cm..anche perche‘ telai top di gamma meglio di questo non ne ho visti..e avrei dovuto sborsare 3..o 4000 euro x comprare un top..allora ho venduto il gruppo..sui 400 euro..adesso mi prendo manubrio compact..poi decido su che gruppo andare.sono indeciso se ultegra 6800 o sram force22..tu cosa ne pensi?o trovare un durace a 11v usato..mi dai dei consigli?unica cosa devo cambiare 3 corpetti alle ruote..ciao e grazie ancora.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao frullo 81..ti ringrazio x i consigli che mi hai dato..e ti ho ascoltato...ho avuto la possibilta` di vendere la bici da corsa..giant tcr advances sl isp fine 2012..colore nero vista carbonio e scritte bianche taglia m/l.montata record 10v..avrei preso sui 1800 euro..poi ho pensato a quello che mi hai detto..comprare manubrio compact da 70 reac..e al massimo poi diminuire att.manubrio da 11 a 10cm..anche perche‘ telai top di gamma meglio di questo non ne ho visti..e avrei dovuto sborsare 3..o 4000 euro x comprare un top..allora ho venduto il gruppo..sui 400 euro..adesso mi prendo manubrio compact..poi decido su che gruppo andare.sono indeciso se ultegra 6800 o sram force22..tu cosa ne pensi?o trovare un durace a 11v usato..mi dai dei consigli?unica cosa devo cambiare 3 corpetti alle ruote..ciao e grazie ancora.

Beh,se trovi un da 9000 usato tenuto bene bene a un prezzo decente,può avere un senso,tra force e ultegra propendo sempre per shimano,che ormai a livello di funzionamento è arrivato quasi alla perfezione,anche se sram è più leggero e devo dire che non va male,poi l'assistenza post vendita è ottima.

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
149
152
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
a qualcuno potrebbe interessare un telaio giant tcr sl advanced 2 taglia L mai usato ma senza forcella?

se si scrivetemi in PM ;)

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio anche in questa sezione, in quanto con le misure telaio inizio a non capire molto.

Sto valutando l'acquisto di un Giant Propel Adv (sono indeciso con il TMR01 dove anche li posi lo stesso quesito) ma non saprei su quale taglia Giant orientarmi (tmr01 sarei un 56)

Le mie misure sono:altezza 178
cavallo 85,5
braccio 65
tronco61
altezza sella centro fine 78,5

attualmente ho una specialized sworks sl2 misura 56 ed è perfetta

Vi ringrazio!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio anche in questa sezione, in quanto con le misure telaio inizio a non capire molto.

Sto valutando l'acquisto di un Giant Propel Adv (sono indeciso con il TMR01 dove anche li posi lo stesso quesito) ma non saprei su quale taglia Giant orientarmi (tmr01 sarei un 56)

cavallo 85,5
braccio 65
tronco61

Vi ringrazio!
Con 78.5 di altezza sella dovresti andare sulla m/l,c'è chi con circa le tue quote preferisce la m,ma poi avresti molto sbalzo,dipende da che uso ne fai e da come sei abituato. Comunque le propel sono abbastanza lunghe in rapporto alla misura,la m di orizzontale è 55.5 la m/l 57,ma vengono fornite con la pipa abbastanza corta,100mm per la m e 110 per la ml

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS

cavallo 85,5
braccio 65
tronco61

Vi ringrazio!

io andrei su una m anche perchè il propel se non sbaglio non è un telaio slooping quindi esteticamente la m rimane anche + bello da vedere

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant

cavallo 85,5
braccio 65
tronco61

Vi ringrazio!
Ciao.
Siccome nel computo generale delle misure antropometriche non entrano solo in gioco l'altezza del cavallo o la lunghezza delle braccia, per un'analisi approfondita e certa della misura, l'unico consiglio valido è di andare da un buon biomeccanico.
Infatti ci sono molti altri fattori quali elasticità muscolare lunghezza arti/busto, numero scarpa, tipo di pedalata preferita ecc.
Sarebbe dunque limitante e potenzialmente fuorviante darti indicazioni semplicemente dalla tua altezza o da quella del cavallo, visto che stai per fare un acquisto importante sarebbe consigliabile conoscere bene le proprie quote e le relative misure. Poi questo ti rimarrà per sempre anche se andrai a cambiare telaio e comunque sarai più sicuro dell'acquisto.
Saluti

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ragazzi..se a qualcuno interessa..vendo la giant tcr advances ottobre 2012..taglia m/l..se riesco a venderla voglio prendere sempre giant..ma taglia m..una taglia piu piccola..ho cav 87..alt.1.79..con questa mi sento leggermente lungo..ho gia dimunuito att.manubrio ..adesso ho 110.poi potrei prendere un manubrio compact con reach da 70.forse mi avvicinerei di piu ai comandi...ho diminuire ancora att,manubrio..cosa ne pensate..accetto consigli..se riesco ad aggiustarla in modo positivo..evito di venderla.

Cavoli! Io che sono 171 con cavallo 81, pedalo su una M e attacco 120.. Tutti contro di me, ma io mi ci trovo benissimo. X 1,79 non è un pelo piccola?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

cavallo 85,5
braccio 65
tronco61

Vi ringrazio!
Con un cavallo di 85.5 un'altezza sella di 78.5 mi sembra esagerata.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ragazzi..se a qualcuno interessa..vendo la giant tcr advances ottobre 2012..taglia m/l..se riesco a venderla voglio prendere sempre giant..ma taglia m..una taglia piu piccola..ho cav 87..alt.1.79..con questa mi sento leggermente lungo..ho gia dimunuito att.manubrio ..adesso ho 110.poi potrei prendere un manubrio compact con reach da 70.forse mi avvicinerei di piu ai comandi...ho diminuire ancora att,manubrio..cosa ne pensate..accetto consigli..se riesco ad aggiustarla in modo positivo..evito di venderla.
Io ho le tue stesse misure e provando una bici come la tua M/L ho avuto anch'io la sensazione di essere lungo sulla bici,pero' penso che con un'attacco da 100 e una piega compact dovresti risolvere il problema,anche perche' se hai gia' 3 spessori da 0.5 sotto al manubrio, con una M penso dovresti aggiungerne troppi.
o-o

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Difatti sto' cercando una piega compact..poi se non bastasse prendo att. Manubrio da 100 mm.grazie..

Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
No no, con la propel mi trovo molto bene.
Volevo prenderla come secondo mezzo, ormai il mio "muletto" si avvicina ai 10 anni e sente i suoi anni.
Sulle ruote cosa pensi?

Le ruote in funzione alla bici non sembrano male,i mozzi dovrebbero essere dt swiss,il cerchio è wide e tubeless ready,non leggerissime,ma da allenamento penso che vadano più che bene.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Le ruote in funzione alla bici non sembrano male,i mozzi dovrebbero essere dt swiss,il cerchio è wide e tubeless ready,non leggerissime,ma da allenamento penso che vadano più che bene.

Approfitto della tua gentilezza per chiederti un parere sul ragionamento che sta portando alla scelta di questa bici.
Nella mia ignoranza reputo che la differenza di prezzo tra il modello SL e il Pro 0 (purtroppo in mezzo non c'è nulla) non giustifichi la differenza di qualità.
Sulla base di questo ho pensato che comprando la Pro 0 e cambiando le ruote (mi piacerebbero, quando usciranno, le Marchisio 38mm per freni a disco) avrei ottenuto un mezzo molto valido contenendo la spesa.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Approfitto della tua gentilezza per chiederti un parere sul ragionamento che sta portando alla scelta di questa bici.
Nella mia ignoranza reputo che la differenza di prezzo tra il modello SL e il Pro 0 (purtroppo in mezzo non c'è nulla) non giustifichi la differenza di qualità.
Sulla base di questo ho pensato che comprando la Pro 0 e cambiando le ruote (mi piacerebbero, quando usciranno, le Marchisio 38mm per freni a disco) avrei ottenuto un mezzo molto valido contenendo la spesa.

Beh se calcoli il telaio e il resto del montaggio (da di2 e zipp)e il resto dei componenti il prezzo ci può anche stare...il problema è che non hanno previsto un modello con un montaggio più accessibile tipo un d.a. meccanico o addirittura ultegra e nemmeno il kit telaio. L'advanced pro comunque è un telaio di ottimo livello,con una buona coppia di ruote potrai toglierli delle soddisfazioni [emoji6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.