Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anche il mio meccanico ha optato per una M, e io sono alto 170, ma con una S avendola provata, (anche se mi dicevano che la mia taglia era la S,), nelle discese molto ripide il fuorisella era esagerato e non riuscivo a indietreggiare come volevo, mi sembrava di cappottare, meno male che ho scelto M, il dislivello sella manubrio rientra perfettonnei 7 cm detti e non porto spessori, praticamente ringrazio di avere preso una M, e nelle discese a 80 orari sono molto più in sicurezza.
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=139690&stc=1&d=1455628516
Ecco diciamo che non sembra poi così malvagia per uno alto 170, il dislivello pare molto equilibrato.
 

Allegati

  • Immagine 287.jpg
    Immagine 287.jpg
    427,9 KB · Visite: 191

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Avevo già attacco manubrio da 110mm..scendere ancora..Non mi piaceva..ho provato a cambiare.pedalò a 75.8.comunque il giant ottimo telaio..adesso provero' il wilier 07..modello vecchio 2012..mi piaceva di più..
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Avrei una domanda per i possessori dei modelli Advanced Pro anno 2016 ...ho notato alla mia bici uno sterzo un pó rigido durante la pedalata, premetto: alzando la ruota anteriore da terra lo sterzo gira bene senza forzature...secondo voi sarà perché il tubo della forcella è Over Side 1.1/4 e quindi ha una maggiore aderenza al terreno durante la guida?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Avrei una domanda per i possessori dei modelli Advanced Pro anno 2016 ...ho notato alla mia bici uno sterzo un pó rigido durante la pedalata, premetto: alzando la ruota anteriore da terra lo sterzo gira bene senza forzature...secondo voi sarà perché il tubo della forcella è Over Side 1.1/4 e quindi ha una maggiore aderenza al terreno durante la guida?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

è tutto serrato a dovere nella zona serie sterzo?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
è tutto serrato a dovere nella zona serie sterzo?
Sì la serie sterzo è tutto serrato...però guardando bene il posizionamento dei cavi sulla linea orizzontale della curva manubrio sono posizionati leggermente sulla parte superiore e non verso giù, non vorrei che fossero i cavi che tirano un pochettino...comunque sto aspettando in questi giorni che arrivi la curva nuova appena la sostituisco proverò a posizionare i cavi leggermente sotto dalla linea orizzontale della curva per renderli più morbidi...ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Sì la serie sterzo è tutto serrato...però guardando bene il posizionamento dei cavi sulla linea orizzontale della curva manubrio sono posizionati leggermente sulla parte superiore e non verso giù, non vorrei che fossero i cavi che tirano un pochettino...comunque sto aspettando in questi giorni che arrivi la curva nuova appena la sostituisco proverò a posizionare i cavi leggermente sotto dalla linea orizzontale della curva per renderli più morbidi...ciao

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Credo proprio che il problema possano essere i cavi (lo spero per te)
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Qualcuno ha provato le nuove ruote GIANT SLR 0 / SLR 1 in carbonio da 30mm? Ho letto molte recensioni che le bocciano per quanto riguarda le performance in frenata.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Qualcuno ha provato le nuove ruote GIANT SLR 0 / SLR 1 in carbonio da 30mm? Ho letto molte recensioni che le bocciano per quanto riguarda le performance in frenata.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io le ho provate quando mi hanno consegnato la bici test Giant Advanced Pro 0... effettivamente non frenano un granché ho riscontrato che durante la frenata vibrano, sinceramente non è una cosa piacevole, inoltre le ho trovate rigide...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Auguri👍...fammi sapere le tue sensazioni e in.particolare la serie sterzo...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

provata oggi e non ho riscontrato nulla sullo sterzo, bici solida e precisa e reattiva come tutte le Giant, più che altro è davvero leggera o-o
 

Allegati

  • giant tcr adv 2016.jpg
    giant tcr adv 2016.jpg
    75,7 KB · Visite: 179

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
ciao a tutti
per caso qualcuno ha notizie relative ai tempi di consegna delle propel advanced pro?
Chiedo perche' ero interessato alla propel advanced pro 1 in tg xs, ma il concessionario della mia zona dice consegna a fine luglio:wacko:
Onestamente mi sembra davvero eccessivo;nonzo%
 

eros84

Novellino
6 Ottobre 2014
2
0
Visita sito
Bici
colnago
Anche io sono stato da un rivenditore sabato per una tcr pro 1 tg S la data di montaggio è inizio luglio ora che arriva è agosto.
Secondo voi io sono alto 1,71 cavallo 80cm potrebbe andare bene anche un M ? La M è disponibile verso inizio maggio
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Anche io sono stato da un rivenditore sabato per una tcr pro 1 tg S la data di montaggio è inizio luglio ora che arriva è agosto.
Secondo voi io sono alto 1,71 cavallo 80cm potrebbe andare bene anche un M ? La M è disponibile verso inizio maggio
in base alla tua altezza e il tuo cavallo direi che la tua misura ideale è la taglia S però anche con taglia M non dovresti avere problemi rilevanti.
Con spessori + o - te li giostri con l'altezza serie sterzo...e per la lunghezza tubo orizzontale ti regoli di conseguenza con un attacco manubrio + o - lungo.
Fortunatamente il telaio in questione è compatto e sloping, lo svettano tubo sella non manca....[emoji12]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.