Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Sono alto 1,80 ho una m/l, cosa avrei dovuto prendere?
Adesso mi parlano di arretramento della sella e di accorciare l'attacco, onestamente non so cosa pensare[emoji53]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Anch'io sono 1.80 e pensavo di prendere la M/L. Leggere dei tuoi problemi di posizionamento non mi conforta.
Forse il tcr essendo un telaio compatto e un po' sloping ha bisogno di una taglia in più? Questa cosa va chiarita. Avanti possessori, facciamo luce.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho avuto il dilemma taglia anche io per la Defy,
la M/L sulla carta di orizzontale mi poteva andare anche bene, ma in negozio ci siamo tolti il dubbio in quanto la bici del titolare è una M/L: ha provato ad alzare il reggisella ed è arrivato al segno del "min insert".. e mancavano ancora quasi 2cm alla mia altezza sella (82cm)
quindi L per forza..

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho avuto il dilemma taglia anche io per la Defy,
la M/L sulla carta di orizzontale mi poteva andare anche bene, ma in negozio ci siamo tolti il dubbio in quanto la bici del titolare è una M/L: ha provato ad alzare il reggisella ed è arrivato al segno del "min insert".. e mancavano ancora quasi 2cm alla mia altezza sella (82cm)
quindi L per forza..

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sono alto 1,80 ho una m/l, cosa avrei dovuto prendere?
Adesso mi parlano di arretramento della sella e di accorciare l'attacco, onestamente non so cosa pensare[emoji53]

La mia nuova Advanced tcr Pro è della taglia M/L, con attacco manubrio 110 (Contact SL), sono alto 1.79 con cavallo 85, come misura è perfetta.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

visconet

Novellino
7 Luglio 2013
12
0
Visita sito
Bici
scapin
Secondo me faresti meglio a cambiare biomeccanico,a meno che non sei 180 ma con 90 o più di cavallo...la taglia è giusta.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Accorciando l'attacco e arretrando la sella lui mi traslerebbe soltanto credo, cosa che attualmente non si potrebbe configurare per il limite del reggisella.
Il dubbio sul biomeccanico viene anche a me ma rimane il fatto che pedalo con dei forti dolori cervicali, cosa che mi succedeva con la mia bici precedente di due taglie più piccola.
Dov'è l'errore?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
prova alzare di 1/2 cm l'attacco manubrio aggiungendo un anello distanziale sul tubo forcella dovresti risolvere l'inconveniente...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Accorciando l'attacco e arretrando la sella lui mi traslerebbe soltanto credo, cosa che attualmente non si potrebbe configurare per il limite del reggisella.
Il dubbio sul biomeccanico viene anche a me ma rimane il fatto che pedalo con dei forti dolori cervicali, cosa che mi succedeva con la mia bici precedente di due taglie più piccola.
Dov'è l'errore?

Dolori cervicali possono essere dovuti ad eccessivo scarto sella-manubrio o a eccessiva lunghezza sella-comandi. Considerando che l'altezza sia giusta,controlla col filo a piombo che l'arretramento non sia superiore a occhio a 7cm dalla punta della sella(considerando un cavallo attorno a 85-86cm). Se fosse più in dietro avanzala fino a 7cm e per ogni cm che hai avanzato la alzi 3mm. Lascia l'attacco attuale e provala così. Se hai la possibilità alza un pochino anche l'attacco.
Con la tua bici precedente se ti ha posizionato lo stesso biomeccanico avevi gli stessi problemi,e comunque è probabile che con la taglia piccola il problema sia stato lo scarto sella manubrio.

visconet

Novellino
7 Luglio 2013
12
0
Visita sito
Bici
scapin
Dolori cervicali possono essere dovuti ad eccessivo scarto sella-manubrio o a eccessiva lunghezza sella-comandi. Considerando che l'altezza sia giusta,controlla col filo a piombo che l'arretramento non sia superiore a occhio a 7cm dalla punta della sella(considerando un cavallo attorno a 85-86cm). Se fosse più in dietro avanzala fino a 7cm e per ogni cm che hai avanzato la alzi 3mm. Lascia l'attacco attuale e provala così. Se hai la possibilità alza un pochino anche l'attacco.
Con la tua bici precedente se ti ha posizionato lo stesso biomeccanico avevi gli stessi problemi,e comunque è probabile che con la taglia piccola il problema sia stato lo scarto sella manubrio.
Grazie mille
Ha senso
Dovrei solo convincere il biomeccanico o il rivenditore che hanno idee diverse uno dall'altro[emoji1]

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Il mio cruccio invece è la lunga attesa iniziata dai primi di gennaio quando ho ritirato la mia nuova bici Tcr Pro 0, siccome il mio rivenditore non aveva in casa la curva manubrio "contact SL"come da me richiesto, mi ha montato provvisoriamente la curva "contact", siamo quasi a metà febbraio e purtroppo non si hanno ancora notizie certe che arrivi... il mio rivenditore continua a ripetermi che arriverà è solo questione di tempo... mah!!! a questo punto non saprei cosa pensare...secondo voi cosa dovrei fare?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
scusa non ho ben capito la questione dei 7 cm con la punta della sella col filo a piombo....potresti farmi un esempio pratico, grazie.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
scusa non ho ben capito la questione dei 7 cm con la punta della sella col filo a piombo....potresti farmi un esempio pratico, grazie.

7cm da punta sella al centro del mc. Non è un dato preciso ma più o meno la misura nella media dovrebbe essere quella per quel tipo di cavallo.

Non mi meraviglierei se visconet avesse 10 o 11cm di arretramento.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Io ho 7 cm con 80 di cavallo e attacco 100
Sei messo bene anche tu[emoji28] . A parte gli scherzi con 80 potresti arrivare a 6-6,5,in linea di massima 7 sarebbe già molto. Io con 84 di cavallo ho un'arretramento di 5.5 cm(scarso ma giusto per me) e attacco da 100 con Tg m.
Le mie sono indicazioni,già è difficile posizionare una persona avendola davanti,figuriamoci senza nemmeno vederla,tendenzialmente comunque si hanno meno problemi con una posizione più avanzata che più arretrata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.