speedygabry
Apprendista Passista
Mitico! Ottima scelta, hai tutta la mia invidia (buona).
Appena ti arriva voglio la foto.
Io invece andrò di Advanced, devo solo decidermi a passare in negozio.
certo

Mitico! Ottima scelta, hai tutta la mia invidia (buona).
Appena ti arriva voglio la foto.
Io invece andrò di Advanced, devo solo decidermi a passare in negozio.

Sono alto 1,80 ho una m/l, cosa avrei dovuto prendere?Hai preso una taglia in meno del telaio?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Anch'io sono 1.80 e pensavo di prendere la M/L. Leggere dei tuoi problemi di posizionamento non mi conforta.Sono alto 1,80 ho una m/l, cosa avrei dovuto prendere?
Adesso mi parlano di arretramento della sella e di accorciare l'attacco, onestamente non so cosa pensare[emoji53]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Secondo me faresti meglio a cambiare biomeccanico,a meno che non sei 180 ma con 90 o più di cavallo...la taglia è giusta.In realtà dovrei arretrarlo di 1 cm e sembra che più di così non si possa
MVisto che siete cosi gentili io sono 176 cavallo 83 che misura mi consigliate di tcr advanced grazie
La mia nuova Advanced tcr Pro è della taglia M/L, con attacco manubrio 110 (Contact SL), sono alto 1.79 con cavallo 85, come misura è perfetta.Sono alto 1,80 ho una m/l, cosa avrei dovuto prendere?
Adesso mi parlano di arretramento della sella e di accorciare l'attacco, onestamente non so cosa pensare[emoji53]
Accorciando l'attacco e arretrando la sella lui mi traslerebbe soltanto credo, cosa che attualmente non si potrebbe configurare per il limite del reggisella.Secondo me faresti meglio a cambiare biomeccanico,a meno che non sei 180 ma con 90 o più di cavallo...la taglia è giusta.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Accorciando l'attacco e arretrando la sella lui mi traslerebbe soltanto credo, cosa che attualmente non si potrebbe configurare per il limite del reggisella.
Il dubbio sul biomeccanico viene anche a me ma rimane il fatto che pedalo con dei forti dolori cervicali, cosa che mi succedeva con la mia bici precedente di due taglie più piccola.
Dov'è l'errore?
Grazie milleDolori cervicali possono essere dovuti ad eccessivo scarto sella-manubrio o a eccessiva lunghezza sella-comandi. Considerando che l'altezza sia giusta,controlla col filo a piombo che l'arretramento non sia superiore a occhio a 7cm dalla punta della sella(considerando un cavallo attorno a 85-86cm). Se fosse più in dietro avanzala fino a 7cm e per ogni cm che hai avanzato la alzi 3mm. Lascia l'attacco attuale e provala così. Se hai la possibilità alza un pochino anche l'attacco.
Con la tua bici precedente se ti ha posizionato lo stesso biomeccanico avevi gli stessi problemi,e comunque è probabile che con la taglia piccola il problema sia stato lo scarto sella manubrio.
scusa non ho ben capito la questione dei 7 cm con la punta della sella col filo a piombo....potresti farmi un esempio pratico, grazie.Dolori cervicali possono essere dovuti ad eccessivo scarto sella-manubrio o a eccessiva lunghezza sella-comandi. Considerando che l'altezza sia giusta,controlla col filo a piombo che l'arretramento non sia superiore a occhio a 7cm dalla punta della sella(considerando un cavallo attorno a 85-86cm). Se fosse più in dietro avanzala fino a 7cm e per ogni cm che hai avanzato la alzi 3mm. Lascia l'attacco attuale e provala così. Se hai la possibilità alza un pochino anche l'attacco.
Con la tua bici precedente se ti ha posizionato lo stesso biomeccanico avevi gli stessi problemi,e comunque è probabile che con la taglia piccola il problema sia stato lo scarto sella manubrio.
7cm da punta sella al centro del mc. Non è un dato preciso ma più o meno la misura nella media dovrebbe essere quella per quel tipo di cavallo.scusa non ho ben capito la questione dei 7 cm con la punta della sella col filo a piombo....potresti farmi un esempio pratico, grazie.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sei messo bene anche tu[emoji28] . A parte gli scherzi con 80 potresti arrivare a 6-6,5,in linea di massima 7 sarebbe già molto. Io con 84 di cavallo ho un'arretramento di 5.5 cm(scarso ma giusto per me) e attacco da 100 con Tg m.Io ho 7 cm con 80 di cavallo e attacco 100