Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao ragazzi,
scusate la domanda ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla a riguardo. Ho una TCR Advanced pro team 2019. Ho sempre montato i gp4000/5000 da 25. Dovendoli sostituire mi hanno consigliato di provare i vittoria corsa graphene 2.0 ma vorrei provare i 28. Montano o sbattono? thanks
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Li hai già provati gli Ashima?
Come vanno?
Lo stem che monti da 130 :azz...coni cui sicuramente ti troverai bene (dato che lo us) ma non sei troppo sbilanciato in avanti?
Inoltre hai "ridotto" a 42 larghezza manubrio... sembrano misure in antitesi" tra loro"..
Comunque bella bici.. molto "ignorante" come già ti è stato detto bella cumpa
o-o
gli ashima li monto da una settimana, circa 450km e 5500d+, a parte qualche vibrazione iniziale sparita dopo circa 70-80km (dovuta alle pastiglie usurate montate su disco nuovo) mi sembrano andare bene, solo un pelo più rumorosi...

con lo stem mi trovo bene e come avevo scritto qualche settimana fa mi sono accorto che non è l'originale da 110 dopo 6 mesi che ho la bici, suppongo che il negoziante dopo avermi preso tutte le varie misure abbia pensato che fosse più adatto, problemi non ne ho e mi sento anche più comodo e a mio agio rispetto alla bici che avevo prima (scott cr1 pro carbon del 2012)...

per la piega invece non trovo che sia in antitesi con lo stem lungo, semplicemente sono alto (188cm) ma con spalle abbastanza strette...
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
C718862D-83F5-47B0-8AD4-1EBAE17E7E5B.jpeg
Primo test bike oggi, difficile uscire dalla confort zone con 5 C ma vabbe...
60 km per 500 di dislivello positivo, Bici reattiva per la mia esperienza, facile prendere velocità nel dritto, secondo me grazie anche ai fulcrum in foto, in salita meglio in una azione di rilancio, che nelle pendenze più dure, parere mio, non sono un cultore dei dischi sulla bdc, ma già il fatto di non aver sentito il terribile “zin” stile affettatrice per tutta uscita, mi fa ben sperare, in discesa va portata con decisione, molto preciso ingresso curva, sella giant composite ok, provata circa per 2 ore e mezza, sembra comoda, io sono molto snello (189 cm x 74 kg) quindi anche una sella stretta e corta risulta gradevole al mio fondoschiena, ultima, ma non ultima per importanza, la posizione in sella, arrivo da una synapse (telaio endurance) con diversi spessori sotto sterzo, passare adesso a una posizione più race mi risulta un po difficoltoso, ma magari ci vuole solo del tempo, peccato davvero per i cavi in vista, un giorno forse mettero un manubrio integrato, ma per quello che ho pagato la bici (prezzo listino vecchio giant + sconto) sono soddisfatto..
Power meter: non ho termini di paragone in quanto il primo che uso...
Tutto sommato bici consigliata, livello medio alto oserei dire, difficile trovare qualcosa del genere per quel prezzo, guardando altri marchi..
Felice!!
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ma..... non che mi interessi più di tanto. Ma con il numero di vendite tra gli amatori che fa Giant rispetto alla concorrenza come è possibile che non abbia trovato un altro sponsor dopo aver perso CCC ???

Mi occupo di marketing sportivo (in un altro settore) e non capisco come sia possibile che visto il settore in forte crescita, non siano riusciti a trovare uno sponsor che vada a coprire anche solo la parte di sviluppo per i top di gamma. Nonostante ad oggi Giant abbia il miglior rapporto qualità prezzo, potrebbe essere un segno di "sbandamento" da parte dell' azienda con conseguente perdita di valore del marchio?
 

iccabg

Novellino
5 Settembre 2018
54
26
46
Carmignano
Visita sito
Bici
Nessuna
Vedi l'allegato 265748
Primo test bike oggi, difficile uscire dalla confort zone con 5 C ma vabbe...
60 km per 500 di dislivello positivo, Bici reattiva per la mia esperienza, facile prendere velocità nel dritto, secondo me grazie anche ai fulcrum in foto, in salita meglio in una azione di rilancio, che nelle pendenze più dure, parere mio, non sono un cultore dei dischi sulla bdc, ma già il fatto di non aver sentito il terribile “zin” stile affettatrice per tutta uscita, mi fa ben sperare, in discesa va portata con decisione, molto preciso ingresso curva, sella giant composite ok, provata circa per 2 ore e mezza, sembra comoda, io sono molto snello (189 cm x 74 kg) quindi anche una sella stretta e corta risulta gradevole al mio fondoschiena, ultima, ma non ultima per importanza, la posizione in sella, arrivo da una synapse (telaio endurance) con diversi spessori sotto sterzo, passare adesso a una posizione più race mi risulta un po difficoltoso, ma magari ci vuole solo del tempo, peccato davvero per i cavi in vista, un giorno forse mettero un manubrio integrato, ma per quello che ho pagato la bici (prezzo listino vecchio giant + sconto) sono soddisfatto..
Power meter: non ho termini di paragone in quanto il primo che uso...
Tutto sommato bici consigliata, livello medio alto oserei dire, difficile trovare qualcosa del genere per quel prezzo, guardando altri marchi..
Felice!!
Complimenti, bella! Sto decidendo anche io per l'acquisto. Scusa mi parli di manubrio integrato per eliminare i cavi a vista. Questo lo puoi fare? Non dipende anche dal telaio?
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
borraccia elite o la falsa borraccia...?
Mi riferivo alla borraccia verde.....però, ora che ci guardo meglio, la falsaborraccia è troppo piccola....io (che per queste cose sono un pò "malato") cerco di equilibrare anche colori e dimensioni tra borraccia e falsaborraccia in modo che lo stacco visivo sia minimo.....:mrgreen:

Vedi l'allegato 265748
Primo test bike oggi, difficile uscire dalla confort zone con 5 C ma vabbe...
60 km per 500 di dislivello positivo, Bici reattiva per la mia esperienza, facile prendere velocità nel dritto, secondo me grazie anche ai fulcrum in foto, in salita meglio in una azione di rilancio, che nelle pendenze più dure, parere mio, non sono un cultore dei dischi sulla bdc, ma già il fatto di non aver sentito il terribile “zin” stile affettatrice per tutta uscita, mi fa ben sperare, in discesa va portata con decisione, molto preciso ingresso curva, sella giant composite ok, provata circa per 2 ore e mezza, sembra comoda, io sono molto snello (189 cm x 74 kg) quindi anche una sella stretta e corta risulta gradevole al mio fondoschiena, ultima, ma non ultima per importanza, la posizione in sella, arrivo da una synapse (telaio endurance) con diversi spessori sotto sterzo, passare adesso a una posizione più race mi risulta un po difficoltoso, ma magari ci vuole solo del tempo, peccato davvero per i cavi in vista, un giorno forse mettero un manubrio integrato, ma per quello che ho pagato la bici (prezzo listino vecchio giant + sconto) sono soddisfatto..
Power meter: non ho termini di paragone in quanto il primo che uso...
Tutto sommato bici consigliata, livello medio alto oserei dire, difficile trovare qualcosa del genere per quel prezzo, guardando altri marchi..
Felice!!
Cava subito quei portaborraccia bianchi e la borraccia blu......non si possono vedere! Ci vogliono neri! :))):
Per il resto, bici molto bella, complimenti! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and Jerome 89

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vedi l'allegato 265748
Primo test bike oggi, difficile uscire dalla confort zone con 5 C ma vabbe...
60 km per 500 di dislivello positivo, Bici reattiva per la mia esperienza, facile prendere velocità nel dritto, secondo me grazie anche ai fulcrum in foto, in salita meglio in una azione di rilancio, che nelle pendenze più dure, parere mio, non sono un cultore dei dischi sulla bdc, ma già il fatto di non aver sentito il terribile “zin” stile affettatrice per tutta uscita, mi fa ben sperare, in discesa va portata con decisione, molto preciso ingresso curva, sella giant composite ok, provata circa per 2 ore e mezza, sembra comoda, io sono molto snello (189 cm x 74 kg) quindi anche una sella stretta e corta risulta gradevole al mio fondoschiena, ultima, ma non ultima per importanza, la posizione in sella, arrivo da una synapse (telaio endurance) con diversi spessori sotto sterzo, passare adesso a una posizione più race mi risulta un po difficoltoso, ma magari ci vuole solo del tempo, peccato davvero per i cavi in vista, un giorno forse mettero un manubrio integrato, ma per quello che ho pagato la bici (prezzo listino vecchio giant + sconto) sono soddisfatto..
Power meter: non ho termini di paragone in quanto il primo che uso...
Tutto sommato bici consigliata, livello medio alto oserei dire, difficile trovare qualcosa del genere per quel prezzo, guardando altri marchi..
Felice!!
Diciamo che per trovare qualcosa di simile, equipaggiata così, si devono spendere almeno 1000€ in più... del prezzo di listino giant però!
;-)
I cavi si possono sempre accorciare un po' e dargli un estetica più gradevole
(avessi quella bici io proverei ad accorciarli e farli passare a filo dello stem per poi scendere dritti in giù verso i pertugi telaio/forcella. Continueranno ad essere esterni e a vedersi a bici ferma, ma pedalandoci sopra si noterebbero molto meno)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
un pò come ho fatto io (non ho foto ma vedrò di farne, da quella postata più indietro non si vede molto) solo che poi toccano il telaio e bisogna o metterci qualcosa di morbido tra i due (io ho messo dei copricavi in gomma molto morbida) o cercare di legarli tra loro in modo che non tocchino il telaio (ho degli affarini piccoli fatti a "doppia C" (non so come spiegarmi) che servono per fissare tra loro 2 cavi ma non ho ancora provato a vedere che risultato ci potrebbe saltare fuori)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Vedi l'allegato 265748
Primo test bike oggi, difficile uscire dalla confort zone con 5 C ma vabbe...
60 km per 500 di dislivello positivo, Bici reattiva per la mia esperienza, facile prendere velocità nel dritto, secondo me grazie anche ai fulcrum in foto, in salita meglio in una azione di rilancio, che nelle pendenze più dure, parere mio, non sono un cultore dei dischi sulla bdc, ma già il fatto di non aver sentito il terribile “zin” stile affettatrice per tutta uscita, mi fa ben sperare, in discesa va portata con decisione, molto preciso ingresso curva, sella giant composite ok, provata circa per 2 ore e mezza, sembra comoda, io sono molto snello (189 cm x 74 kg) quindi anche una sella stretta e corta risulta gradevole al mio fondoschiena, ultima, ma non ultima per importanza, la posizione in sella, arrivo da una synapse (telaio endurance) con diversi spessori sotto sterzo, passare adesso a una posizione più race mi risulta un po difficoltoso, ma magari ci vuole solo del tempo, peccato davvero per i cavi in vista, un giorno forse mettero un manubrio integrato, ma per quello che ho pagato la bici (prezzo listino vecchio giant + sconto) sono soddisfatto..
Power meter: non ho termini di paragone in quanto il primo che uso...
Tutto sommato bici consigliata, livello medio alto oserei dire, difficile trovare qualcosa del genere per quel prezzo, guardando altri marchi..
Felice!!
Complimenti per la bici, posso sapere che sella usi? Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno a tutti, chiedo lumi sulla scelta della taglia per una TCR. Sono 1.78 cavallo 83, vengo da un caad12 taglia 56 con orizzontale 560, reach 393 stack 567. Sarebbe meglio un TCR in taglia M con orizzontale 550, reach 383 e stack 545 o una ML con orizzontale 570 reach 398 e stack 562? Sono proprio in ballo tra le due taglie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a tutti, chiedo lumi sulla scelta della taglia per una TCR. Sono 1.78 cavallo 83, vengo da un caad12 taglia 56 con orizzontale 560, reach 393 stack 567. Sarebbe meglio un TCR in taglia M con orizzontale 550, reach 383 e stack 545 o una ML con orizzontale 570 reach 398 e stack 562? Sono proprio in ballo tra le due taglie
Quanti spessori hai ora? Perché con la M ne avresti 2cm in più se non riesci ad abbassarti...
Mentre con la ML avresti solo da mettere un attacco 1cm più corto di ora
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.876
6.297
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quanti spessori hai ora? Perché con la M ne avresti 2cm in più se non riesci ad abbassarti...
Mentre con la ML avresti solo da mettere un attacco 1cm più corto di ora
Tra tappo superiore serie sterzo e spessori circa 3cm. Con la ML in versione standard sarei più lungo di 15mm come reach e 1 cm come orizzontale, senza contare che monta pedivelle da 175 mentre io ho sempre avuto 172.5.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.